Menù Notizie

…con Stefano Marchetti

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

“La squadra che sta nascendo mi piace molto. È un mix di giovani ed esperti, sono arrivati giocatori interessanti con potenzialità per fare molto bene”. Così a TuttoMercatoWeb il dg del Cittadella, Stefano Marchetti.

Con quale obiettivo inizierete il prossimo campionato?
“La prima cosa importante è riproporre il calcio proposto in questi anni. Se fai bene vengono anche i risultati. Però, uno step alla volta”.

Come allenatore ha scelto Gorini.
“È un ragazzo che è con me da più di quindici anni. Quindi è un cambio nel segno della continuità. Ha acquisito l’esperienza giusta per guidare la prima squadra”.

E Iori?
“Guiderà la Primavera. È stato un allenatore in campo, ora dimostrerà il suo valore in panchina”.

Giusto pensare che Iori potrà essere il nuovo allenatore tra qualche anno?
“Quest’anno ho lanciato un bel messaggio: tutto lo staff del Cittadella è composto da miei ex giocatori, è qualcosa di unico. Far crescere gli allenatori in casa è un’idea che mi piace”.

L’anno scorso lei era finito nel mirino del Parma. Quest’anno?
“Quest’anno mi hanno lasciato tranquillo”.

Quando arriverà il suo rinnovo?
“Ora è il momento di chiudere la campagna acquisti. Poi quando arriverà il momento se ne parlerà. Sto lavorando per portare altri calciatori. Poi a bocce ferme ne parleremo”

Caos iscrizioni Serie B e C. Come la vede?
“Mi piace poco parlare delle altre squadre, ho rispetto per tutti. Non è una bella situazione, vedere squadre che hanno problemi è un segnale per tutto il sistema”.

Guarda con attenzione alle squadre che potrebbero scomparire?
“Sono squadre di valore. I giocatori bravi ci sono. Normale pensarci”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot
06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari