Menù Notizie

...con Stefano Antonelli

di Alessio Alaimo
“Niente lamentele, è comunque un bel mercato. Fiorentina, arriverà il colpo. Brava l’Inter, Milan in linea con il progetto. Torino ad immagine di Giampaolo. Malinovskyi resta all’Atalanta. Senesi...”
Foto

“Non sono del partito delle lamentele, nonostante tutto è stato fatto un buon lavoro. Sento colleghi delusi e insoddisfatti ma credo invece che sia stato fatto un mercato superiore alle aspettative”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Stefano Antonelli.

Analizziamo il mercato: chi si è mosso meglio?
“L’Inter. Si è rinforzata con Vidal e Kolarov oltreché Hakimi che è un grande colpo; la Juve ha preso Morata pagando il prestito 10 milioni; ha fatto poco invece la Fiorentina ma mi aspetto un paio di operazioni intelligenti. Questo non è un mercato in cui ci si può sbilanciare”.

E il Milan?
“Ha fatto un buon mercato in linea con il progetto. E vendere Paqueta a 20 milioni è un successo”.

Il Napoli ha preso Osimhen.
“Un acquisto clamoroso, ma se non escono Koulibaly o Maksimovic non ci sono grandi risorse per operare ulteriormente”.

Il Torino?
“Ha fatto il mercato per Marco Giampaolo. E ha speso”.

Senesi arriverà in Italia? Piace a Napoli e Atalanta.
“È un giocatore che costa tanto perché è tra i più bravi in assoluto nel panorama europeo. O le squadre che possono permetterselo liberano il posto altrimenti è difficile. Senesi è uno dei difensori più importanti in Europa, può andare solo nelle grandi squadre”.

Mykolenko?
“È un 99 che riscuote la stima di tutti gli addetti ai lavori ma costa non meno di 25 milioni di euro. La Dinamo Kiev non regala certo i calciatori, guardate anche Supryaga. Dovremo aspettare momenti più felici rispetto a questo mercato”.

Malinovskyi?
“Nessuna sorpresa. Rimarrà all’Atalanta”.

Da chi si aspetta rinforzi in questi ultimi giorni?
“Dalla Fiorentina. Conosco un po’ la cultura di Pradé, è uno che studia il mercato fino alla fine. Sa di avere una squadra importante. E aggiungo: complimenti a Iachini, è un valore aggiunto per questa squadra. Pradé ha sempre pronto il colpo last minute, sa che deve prendere un attaccante. E poi c’è la Juve, con il Chiesa di turno: ci può stare perché il mercato prevede tutto. Ma se i bianconeri non vendono è difficile che prendano il calciatore viola”.

Ci si aspettava qualcosa di più da Crotone e Parma...
“Se non vivi la realtà dall’interno non puoi giudicare. Tutti si aspettavano che Crotone oppure Spezia facessero un mercato un po’ diverso, ma sanno che dovranno lottare fino all’ultima di campionato: non si può certo pensare a comprare e spendere, se torni giù ti porti dietro un monte ingaggi elevatissimo”.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
20:47 Serie C Serie C Girone C, i risultati: Avellino secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Catania salvo 20:45 Serie A Verona, Baroni: "Servono compattezza e voglia, per giocare contro una squadra così forte" 20:41 Serie A Lazio, Tudor: "Verona? Ha un grande livello agonistico, sta a noi riuscire a pareggiarlo" 20:38 Serie ALive TMW Allegri: "Dispiace non aver vinto. Vlahovic? Non è successo nulla" 20:37 Calcio estero LaLiga, il Celta Vigo crolla sul campo dell'Alaves: rischia di riaprirsi la lotta-salvezza
20:37 Calcio estero Premier League, Everton di misura: un gol di Gueye piega 1-0 il Brentford 20:33 Serie A Juventus, Allegri: "Vlahovic fuori? Normale sostituzione, non si tratta di una bocciatura" 20:32 Calcio estero Bundesliga, il Bayer Leverkusen resta imbattuto: Andrich salva le Aspirine al 97' 20:30 Serie A Hellas Verona, Suslov: "Lazio top club, serve la prova perfetta. Giocheremo da squadra" 20:26 Serie A Lazio, Zaccagni: "Volevo il rinnovo dall'inizio, ringrazio Lotito e il club. Ora sono tornato" 20:23 Serie A Milan, Sportiello: "Ottimo campionato, la delusione è per Europa League e Coppa Italia" 20:19 Calcio estero LaLiga, scontro diretto per il quarto posto: le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Athletic 20:16 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Buona reazione, la prestazione mi soddisfa. Viviamo un momento delicato" 20:15 Serie ALive TMW Pioli: "Il pari ci soddisfa. Vogliamo vincere più partite possibili" 20:11 Calcio estero Super Lig, i risultati: il Fenerbahce vince il derby e si riavvicina al Galatasaray in vetta 20:10 Altre Notizie Juventus-Milan 0-0: il tabellino della gara 20:07 Serie A Le pagelle del Milan - Sportiello fa dimenticare Maignan, Thiaw salva il risultato. Flop Giroud 20:03 Serie A Le pagelle della Juventus - Chiesa entra bene. Allegri, perché fuori Vlahovic e non Yildiz? 19:59 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan tiene lontana la Juventus e blinda il secondo posto 19:58 Calcio femminile Serie A Femminile, gol e spettacolo tra Fiorentina e Sassuolo: il match finisce 4-4 19:55 Serie A Meglio la Juventus del Milan, ma allo Stadium finisce 0-0. Il Diavolo non tira mai in porta 19:53 Serie A Roma femminile campione d'Italia, De Rossi: "Siamo orgogliosi di loro, speriamo di emularle" 19:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: “Le sberle prese ci hanno fatto crescere. Peccato per il gol subito” 19:45 Serie A Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: c'è Castellanos, non Zaccagni. Out Suslov 19:41 Calcio estero Premier League, Sheffield la prima retrocessa. Wilder: "A volte mi sembrava di avere un infarto" 19:38 Serie A Frosinone, per Turati accertamenti nelle strutture del Sassuolo. Rischio stagione finita 19:34 Serie B Brescia, Maran: "Più vicini alla vittoria che alla sconfitta. Bel gesto per Paghera" 19:30 Serie ATMW Manata alla bandierina e occhiataccia ad Allegri: Vlahovic infelice del cambio in Juve-Milan 19:26 Calcio estero Finale di avventura triste al Lille per Ounas. Fonseca: "Non lo rivedremo in campo"