Menù Notizie

...con Roberto Stellone

di Alessio Alaimo
“Torino, tieni Belotti. Lazio, peccato per David Silva. Frosinone, se chiami torno di corsa. Spezia, giusto che Italiano sia rimasto. Ascoli? Tutto fa esperienza”
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

“La Lazio e il mancato arrivo di David Silva? Sarebbe stato un grande acquisto. Non so i motivi per cui l’affare sia saltato”. Così a TuttoMercatoWeb Roberto Stellone.

E il suo ex Torino, mister?
“Mi sembra che il Torino stia facendo di tutto per consegnare all’allenatore la squadra già completa. Quest’anno il mercato va a rilento, per gli allenatori vedersi arrivare sette-otto giocatori a campionato in corso complicherebbe un po’ le cose”.

Al centro del mercato c’è Andrea Belotti.
”È un giocatore importante, ambito da grandi club. Ma con Giampaolo che sfrutta le caratteristiche degli attaccanti rimarrei ancora al Toro”.

Per Giampaolo dopo il flop al Milan è una grande occasione.
“Al Milan ha avuto poco tempo. Se gli vengono presi i calciatori adatti al suo modulo, può fare molto bene”.

Neopromosse: lo Spezia ha avuto la meglio sul Frosinone.
“Per il campionato che ha fatto, a parte il primo periodo, lo Spezia ha meritato la promozione in Serie A”.

Per il Frosinone è stato un fallimento?
“Il campionato del Frosinone è stato senza costanza, ha giocato a tratti bene e dopo il lockdown ha fatto pochi punti. Le partite dei playoff la squadra però le ha giocate bene a livello di qualità e intensità. Il campionato è stato altalenante”.

Italiano poteva andare al Genoa. È rimasto allo Spezia.
“Ha vinto il campionato, ha meritato. Ed è giusto che faccia la Serie A in un ambiente che conosce”.

Dionigi e l’Ascoli, è finita tra le polemiche.
“Ha fatto un ottimo finale di campionato salvando la squadra. Lui e il presidente sono usciti sui social, forse non c’erano più i presupposti per andare avanti”.

E lei? Cosa non ha funzionato ad Ascoli?
“Quando si subentra le cose sono due: o si fanno subito i risultati o non si fanno. In cinque partite abbiamo fatto tre bei mezzi tempi, direi un po’ poco. E cosi il presidente ha ritenuto opportuno cambiare. Sono andato ad Ascoli con tanto entusiasmo cercando di migliorare la classifica, ho avuto poco tempo. Tutto fa esperienza”.

E adesso?
“Si sono liberate tante panchine, aspetto. C’è stato qualche contatto”.

Se richiamasse il Frosinone?
“Nesta se l’è giocata alla grande. Ho un grandissimo ricordo di Frosinone, se si liberasse il posto andrei di corsa”.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 del Braglia 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight
10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Sampdoria blinda i play off: gli highlight 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter" 09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record