Menù Notizie

...con Perinetti

di Alessio Alaimo
“Napoli, ritrova serenità. Gattuso al posto di Ancelotti? Merita di rientrare, ma Carlo è il suo maestro. Samp, ci pensa Ranieri. Conte e lo sfogo,per l’Inter grande occasione. Milan, troppi acquisti”
Foto
© foto di Vincenzo Blandino

“Il caos Napoli? Si parla sempre di mercato per aggiustare tutto, ma la cosa più importante è la gestione. Bisogna riportare serenità nella quotidianità del gruppo e Ancelotti in questo è bravissimo. Se sarà affiancato nella maniera più collaborativa il Napoli potrà risollevarsi”. Così a TuttoMercatoWeb Giorgio Perinetti.

Pare che Ancelotti rischi...
“C’è ancora tanto tempo. Sarebbe un peccato perdere Ancelotti e viceversa”.

Uno dei nomi accostati alla panchina azzurra è Gennaro Gattuso.
“Per l’impegno, la passione e le capacità che ha merita di rientrare al più presto. Però non sarebbe il massimo prendere il posto del suo maestro”

Delusione del campionato: la Sampdoria?
“Tante società avevano particolari aspettative. Chi di campionato, Champions League o salvezza sicura. Poi è normale andare incontro a delle delusioni. E quindi lotti per cose che non ti aspettavi. Ma Ranieri ha grande equilibrio”.

Antonio Conte, che lei ha lanciato da allenatore, dopo la partita persa contro il Borussia Dortmund ha chiesto rinforzi.
“Ho conosciuto questi momenti sia a Bari che a Siena. Sono passi per stimolare tutto l’ambiente e responsabilizzare tutti. L’Inter sta avendo una classifica strepitosa, forse neanche attesa. Conte vuole far capire che con qualche sforzo l’Inter può reggere fino alla fine. È un’opportunità strepitosa che Conte vuol cogliere e intende stimolare la società”.

Dunque giusto aspettarsi rincalzi a gennaio.
“Con un paio di soluzioni alternative Conte può fare l’impresa. Gennaio però è difficile, non è semplice reperire elementi funzionali”.

Chi dovrà intervenire, invece, è il Milan...
“Il Milan fa tanto da tre anni ma poi non riesce a trovare un impianto base solido. Sia nella gestione Mirabelli che durante l’era Leonardo sono stati fatti tanti acquisti. Comunque gennaio è complicato: bisogna crearsi l’opportunità”.

Serie B: l’Empoli ha esonerato Bucchi. La classifica non sorride...
“Il Benevento di Pippo (Inzaghi, ndr) fa della concretezza il suo karma. Sa dare continuità. Realtà come Empoli e Frosinone sono un po’ in difficoltà, già con Accardi avevo condiviso qualche perplessità in estate: ora dovrà correggere qualcosa, ma la base c’è ed è importante”.

Gioielli della B: quest’anno su chi punta?
“I protagonisti dello scorso anno, Tonali e Castrovilli, si sono confermati alla grande anche in Serie A. Quest’anno voglio spendere una parola per Vicario del Perugia, il Cagliari ha fatto un ottimo investimento. Bene anche Messias, ma deve affermarsi nella conclusione”.

E lei, direttore? Pronto a ripartire?
“Ho qualche richiesta dall’estero. Però vorrei rientrare in Italia per dare un contributo al nostro sistema. Il mio passato parla di tante vittorie e tante salvezze, credo di poter dare ancora qualcosa”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:49 Serie C Ds Novara: "Nel 2024 raccolto 28 punti, non meritavamo i play out. Ora testa al Fiorenzuola" 18:45 Altre Notizie Non solo Dimaro-Folgarida, il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio 18:42 Serie ATMW Ag. Bianco: "Ha fatto un'annata strepitosa. Futuro? La Fiorentina ci crede" 18:38 Serie ATMW Torino, Djidji: "Ora non penso al futuro, voglio rientrare. Europa? Ci crediamo ancora" 18:34 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 36ª: da Casasola e Iemmello sono ben 5 i premiati con 7,5 in pagella
18:30 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento" 18:26 Calcio estero L. Hernandez dopo l'infortunio: "Ho sempre dato anima e cuore per il PSG. Tornerò più forte" 18:23 Serie A Ritorno di fiamma del Napoli su Italiano? Intanto il suo agente Ramadani è a Firenze 18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra" 18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera 18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti 18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere"