Menù Notizie

…con Pasquale Foggia

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

“De Rossi per la Roma era la scelta più giusta, comunque è andato in un posto dove non deve conoscere nulla perché sa già tutto. Porta stimoli e motivazioni”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex ds del Benevento Pasquale Foggia.

Si aspetta mercato dalle romane?
“Dalla Roma soprattutto perché se vuole competere per il quarto posto ha bisogno di fare mercato, al contrario della Lazio dove gli uomini conoscono il sistema di gioco”.

Da chi si aspetta rinforzi?
“Sicuramente da club importanti come Roma e Napoli che ne hanno bisogno e faranno qualcosa. Mi aspetto dei momenti interessanti pure dalla Salernitana dove Sabatini è abituato a sorprendere”.

In B delude la Sampdoria.
“Dispiace perché poi vedi tanta gente allo stadio. Ma servono fiducia e tempo”.

Ancora con Pirlo in panchina?
“Credo di si. Perché ha bisogno di conoscere una categoria diversa da quella che era abituato ad affrontare. Arrivati ad un certo punto bisogna guardarsi dietro. Ma sono fiducioso: i punti che servono li faranno”.

Parma e Venezia viaggiano verso la A.
“Vedo anche Cremonese e Como. Stroppa per la categoria è un allenatore vincente. La lotta è fino alla fine”.

E lei direttore?
“Ne approfitto per guardare partite. Ne ho viste abbastanza, ho voglia di rientrare. Sono contento che con qualche società ci sia stato più di un incontro. Vedremo più avanti”.

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
10:53 Serie AUfficiale Ryan Flamingo lascia il Sassuolo, l'Utrecht l'ha riscattato. Contratto fino al 2027 10:49 Serie B Serie B, Feralpisalò-Ternana: gli ospiti a caccia di una salvezza complicata 10:45 Serie AVideo "Possiamo sognare a occhi aperti". Rivedi Ruggeri dopo Atalanta-OM 3-0 10:42 Calcio estero Aston Villa, la delusione di McGinn: "All'andata prestazione inaccettabile. Eravamo favoriti" 10:38 Serie A Gasperini la prima scelta del Napoli, assist di Antonio Percassi. Ma c'è da aspettare
10:36 Le Statistiche Quella serie azzurra targata Moriero. E l’8 marzo 1998 Napoli-Bologna… 10:34 Serie B Serie B, Cremonese-Cittadella: Gorini vuole chiudere con una vittoria 10:30 Serie A Iervolino vuole cedere la Salernitana: ci sono due offerte dagli USA (una Made in Italy) 10:26 Calcio estero El Kaabi sogna in grande: "Battuta una grande squadra, ora giochiamo bene la finale" 10:23 Serie A Lazio, obiettivo ringiovanire la rosa? Per ora solo un'idea: il caso Felipe Anderson lo testimonia 10:19 Serie B Serie B, Como-Cosenza: padroni di casa a caccia della vittoria promozione 10:15 Serie A Fiorentina, paradosso Italiano: il più acclamato dopo Bruges, ma va via (anche) per la piazza 10:12 Calcio estero Copa Libertadores, i risultati della notte: Palmeiras show in Uruguay, ottavi conquistati 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 36^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Serie AVideo "Fa male, avevamo la partita in mano". Rivedi Paredes dopo l'eliminazione all'Europa League 10:04 Serie B Catanzaro-Sampdoria, scontro play-off al Ceravolo: i blucerchiati puntano il sesto posto 10:00 Serie A Questo Scamacca è il 9 che serve all'Italia. Spalletti: "Il merito è di Gasperini..." 09:56 Serie C Ds Vicenza: "La squadra sta bene. Vecchi? Straordinario. Rimarrà sicuramente con noi" 09:56 Calcio estero Parigi 2024, Guinea ultima qualificata: Moriba decide lo spareggio con l'Indonesia 09:53 Serie A Bologna, Aebischer: "Nessuno era contento dopo il Torino. Napoli? Di solito le big si aprono" 09:49 Serie B Serie B, Bari-Brescia: ultima chiamata per i Galletti, Rondinelle per il sesto posto 09:45 Serie A Leverkusen, Xabi Alonso: "Dopo il 2-0 Roma ho visto negli occhi dei miei che volevano di più" 09:42 Calcio estero Il giustiziere di Juve e Roma sulla strada della Fiorentina: Mendilibar sogna un'altra Coppa 09:38 Serie A Da Scamacca a Scalvini: Italia, il ritiro inizierà senza i giocatori di Atalanta e Fiorentina 09:34 Serie B Serie B, Ascoli-Pisa: il treno playout passa dal Del Duca. Emergenza in difesa per Aquilani 09:30 Serie AVideo La Roma sfiora l'impresa, in finale va il Bayer: gol e highlights del 2-2 di Leverkusen 09:30 La Giovane Italia Tra Francia e Portogallo, come sta procedendo la stagione di Cher Ndour? 09:27 Calcio esteroVideo Sarà l'Olympiacos ad affrontare la Fiorentina in finale di Conference: Aston Villa battuto 09:23 Serie A Due finali per scrivere la storia. Gasp ha l'arma in più: El Bilal Tourè trascinerà la Dea? 09:19 Serie CTMW Radio Caracciolo sulle seconde squadre: "Importanti per i top club, ma penalizzanti per le piccole"