Menù Notizie

...con Oscar Damiani

di Alessio Alaimo
“Juve, Pirlo sta trovando la sua squadra. Milan da Scudetto. Donnarumma e Calhanoglou rinnoveranno.Spezia, più spazio per Agoume. Genoa,dispiace per Faggiano. Dionigi-Ascoli, ognuno per la sua strada”
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

“In Champions si è vista una Juve diversa, mi sembra che il gioco scorra più veloce”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Oscar Damiani.

Il gol di Chiesa un punto di ripartenza?
“Pirlo sta trovando la sua squadra. Il gol di Chiesa può essere un segnale, ha segnato di testa che non è la sua specialità. Deve fare meno la parte difensiva, così da poter fare bene in zona gol: ha le mie caratteristiche, quando giocavo io da metà campo ero più lucido (sorride, ndr)”.

È un Milan da Scudetto?
“Complimenti a tutto il gruppo, quando c’è una società forte tutto diventa più facile. Oggi è un Milan competitivo, ha fatto una grande campagna acquisti. Ibra sta facendo bene, Donnarumma va alla grande. Il Milan se la giocherà”.

Ci sono due casi spinosi in chiave mercato. Donnarumma e Calhanoglou.
“I contratti sono importanti, però i giocatori sono dei professionisti. Le vicende contrattuali non influiranno sul rendimento in campo. Mi aspetto il prolungamento da entrambi”.

Lei è stato l’intermediario dell’operazione Agoume all’Inter. Oggi è in prestito allo Spezia. Ma davvero piace al Bayern Monaco?
“Purtroppo non ha molto spazio. Quando ha giocato ha fatto bene, sta facendo una grande esperienza. È un ragazzo maturo, anche se non gioca trae cose positive e sa farsi trovare pronto. Mi aspetto che abbia più spazio, lo merita. Non si monta la testa, è maturo. Oggi non conta ascoltare le voci, ma focalizzarsi sulla sua esperienza allo Spezia, sperando che abbia più spazio”.

Lo Spezia è una delle rivelazioni.
“Ci sono un bravo allenatore e una società forte che fanno la differenza. La squadra ha una rosa ampia, questo penalizza qualcuno perché ci sono tanti giovani bravi che magari trovano meno spazio”.

Che confusione al Genoa, con l’esonero di Faggiano. E traballa anche Maran.
“Dispiace, Faggiano è un bravo direttore. Ci siamo sentiti, era dispiaciuto. Non se l’aspettava. C’era tutto il tempo per recuperare e fare bene. La squadra è buona, spero possa proseguire con Maran, sono genoano da sempre e posso solo dire forza Genoa”

Che mercato sarà quello di gennaio?
“Qualche scambio, poche disponibilità economiche. I bilanci sono pesanti. Si fa fatica a pagare gli stipendi, come si può pensare al mercato?”

Dionigi pronto a tornare in panchina? Il ritorno all’Ascoli non si è consumato...
“Ce lo auguriamo, lo merita. Aspettiamo buone notizie. Per quanto riguarda l’Ascoli, ognuno vada per la sua strada”.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku"
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona