Menù Notizie

...con Oscar Damiani

di Alessio Alaimo
“Karamoh, avanti così. Agoume, poco spazio allo Spezia: siamo delusi, se lo avessimo saputo prima... Mercato, serve pazienza.Si all’allargamento liste.Dionigi, Ascoli bella esperienza: ora un’altra B”
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

“Covid e calciomercato? La situazione è difficile, i bilanci sono quelli che sono. Ma bisogna avere pazienza”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Oscar Damiani.

A gennaio che mercato si aspetta?
“Non vedo grandi movimenti. Magari qualche ritocco. Ci sono delle rose extra-large. Prima di acquistare devi vendere. Mi aspetto, magari, qualche investimento”.

Bisognerà aspettare la fine della pandemia per rivedere un mercato scoppiettante?
“La situazione sanitaria coinvolge tutti. Le società sono più povere. E il mercato piange. Si, dipende dal momento delicato”.

L’allargamento delle liste può essere un’idea?
“Una buona idea. Avere più disponibilità aiuta anche gli allenatori”.

A Parma brilla Karamoh.
“Deve continuare su questa strada. A Parma può trovare la maturità che sta dimostrando piano piano di avere. È migliorato anche in fase di aiuto alla squadra, può essere un anno importante per lui”.

Volpe alla Cremonese è uno dei protagonisti.
“Sta facendo molto bene. Nell’ultima partita salvato il risultato nel finale. Quando i giovani si fanno giocare dimostrano di essere forti. Certo, poi anche Ibra è forte anche se non è giovane (sorride, ndr)”

Agoume allo Spezia non trova spazio.
“Purtroppo non ha molto spazio. E non merita di non giocare, perché è forte. Saprà sfruttare la sua occasione. Va giudicato in partita, non in allenamento. Agoumé è tra i giovani più forti in Europa. Ma in Italia gli allenatori non hanno coraggio di fare giocare i giovani. Siamo molto delusi, hanno fatto di tutto per prendere il ragazzo e non sta giocando. Continua ad impegnarsi. Ma se lo avessimo saputo prima...”.

A gennaio vi guarderete intorno?
“Prematuro dirlo. Intanto siamo fiduciosi che possa avere un’occasione”.

Dionigi e l’Ascoli: è finita, a sorpresa, con l’addio.
“È stata una bella esperienza. Nessuno si aspettava il comportamento dell’Ascoli. Ma siamo contenti di essere andati ad Ascoli. Dionigi ha dimostrato di essere un ottimo allenatore. Merita sicuramente una nuova opportunità. Ha avuto tante richieste dalla Serie C ma è deciso a ripartire dalla Serie B”.

Da un po’ di tempo ha deciso di sbarcare sui social (Instagram @sportservice.it)...
“Una scelta condivisa con i miei figli e con Crescenzo Cecere, che lavora con me. È il nuovo mondo. Io però sono sempre per vedere i giocatori sul campo. Però serve stare sui social e lo faccio. Sono strumenti utili, ma il campo è un’altra cosa. Con la tecnologia ho un rapporto ridotto al minimo indispensabile. Sono più per i rapporti umani”.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
09:04 Serie B Serie B in campo il 1° maggio. Il programma completo della 36ª giornata 09:00 Serie A Scherzo de Le Iene, 30 mln dall'Arabia. No di Zaccagni, Perin e Simeone: "I soldi non contano" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Vinicius: un diavolo all’inferno. Finisce 2-2 tra Bayern e Real 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Kane protagonista in Bayern Monaco-Real Madrid, delude Bellingham 08:48 Rassegna stampa Tedesco a La Gazzetta: "Lukaku è stato protagonista. Se mi ha stupito De Katelaere? Si e no"
08:43 Rassegna stampa Genoa, Thorsby: "Venivo da mesi difficili. Gol al Cagliari? Sognavo una partita così" 08:38 Rassegna stampa Luis Alberto, punta alla Champions come ultimo regalo, ma il futuro è lontano da Roma 08:33 Rassegna stampa Napoli, si riparte da Kvaratskhelia: l'agente è atteso in citta per parlare del rinnovo 08:30 Altre NotizieTMW Radio Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. De Ketelaere andava aspettato" 08:28 Rassegna stampa Rabiot non ha sciolto le riserve sul proprio futuro, ma per la Juve non è più intoccabile 08:25 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni sui "10" a Coverciano prima degli Europei: "La trasmissione della fantasia" 08:18 Rassegna stampa Sacchi: "Milan, perché non confermare Pioli? In alternativa andrei su un top o su De Zerbi" 08:15 Accadde Oggi... 1 maggio 1994, muore Ayrton Senna. Il più grande pilota di tutti 08:15 Serie A Ultima carta Commisso: proverà a convincere Italiano a rimanere alla Fiorentina 08:13 Rassegna stampa Juventus, c'è concorrenza per Thiago Motta: sul tecnico del Bologna anche Milan e Chelsea 08:08 Rassegna stampa Zirkzee, Juventus e Milan si sfidano per l'olandese ma occhio anche all'Arsenal. Inter defilata 08:03 Rassegna stampa Ciociaria Oggi titola sul Frosinone: "Al Castellani con duemila tifosi al seguito" 08:00 Serie A Lazio, Tudor abbraccia Provedel: l’ex Spezia torna finalmente in gruppo 08:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 07:58 Rassegna stampa Girandola di panchine in Serie A. Il QS scrive in prima pagina: "Tutti a caccia dei maestri" 07:55 Calcio esteroTMW Bayern Monaco, intensificati i contatti per De Zerbi 07:53 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze) apre: "Viola, in palio c'è la finale: al Franchi in 25 mila" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista apre sul match con il Bayer Leverkusen: “Che sarà, saremo” 07:45 Serie A Roma, obiettivo finale e col Bayer tornano Lukaku e Smalling 07:43 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, solo il Lecce nei pensieri: la sfida alla Domus vale la Serie A" 07:38 Rassegna stampa Vigilia di Europa League. Il Corriere di Bergamo: “Atalanta, i pericoli di Marsiglia” 07:33 Rassegna stampa Il Mattino titola così: "Alla fiera dell'est: tre talenti georgiani nel mirino del Napoli" 07:30 Serie A E se De Zerbi tornasse al Milan? È una opzione, soprattutto se la questione clausola... 07:28 Rassegna stampa Fiorentina attesa all’esame Bruges. Il Corriere Fiorentino titola: “La coppa dei Big”