Menù Notizie

…con Nicolas Spolli

di Alessio Alaimo
Foto

“L’Argentina ha meritato. Abbiamo i migliori calciatori al mondo, quella sconfitta contro l’Arabia ha fatto reagire la squadra. E anche il mister ha fatto le scelte giuste”. Così a Tuttomercatoweb Nicolas Spolli, ex difensore di - tra le altre - Genoa e Catania e oggi operatore di mercato della Quan.

L’esultanza di Damian Martinez ha fatto discutere.
“C’era tanta pressione, tanto nervosismo. È il suo modo di essere. Meglio pensare alle parate”.

Che mercato sarà quello di gennaio?
“Non mi aspetto molti movimenti. Sarà un mercato tranquillo. In estate invece vedremo un bel mercato”

Che ne sarà del Mudo Vazquez? Rinnoverà a Parma?
“Sta cercando di riportare il Parma in Serie A. La squadra è forte e ben allenata. Per il rinnovo vedremo. Oggi l’obiettivo del ragazzo è portare il Parma in A”.

Ansaldi?
“Rientrerà dall’infortunio. A gennaio sarà un valore aggiunto per la squadra di Pecchia. Il Parma è forte, lotterà fino alla fine con altre squadre”.

Lores Varela e Visentin del Cittadella?
“A livello personale stanno facendo un campionato di livello. La squadra è nella parte bassa della classifica, ma conoscendo la società la squadra uscirà da questo momento. Per Lores stiamo parlando del rinnovo, Visentin ha ancora un contratto lungo. Ma il momento è delicato, bisogna pensare a risollevare le sorti della squadra”.

Mazzotta e Botta con il Bari?
“Sono entrambi in scadenza. Antonio non ha trovato spazio ma quando ha giocato è stato uno dei migliori: può ancora dare tanto. Come Botta è stimato dai compagni e sono due calciatori importanti, stimati dalla piazza”.

In Serie C brilla il Vicenza di Modesto.
“Il mister è andato in una squadra importante, è uno dei migliori allenatori. E dietro ha una società che gli sta dando una grossa mano”.

Cordaz si fa apprezzare da terzo all’Inter.
“È un ragazzo eccezionale. Da primo, secondo o terzo ti dà sempre qualcosa. È intelligente e carismatico”.

Festa?
“A Pordenone ha trovato la sua isola felice. Sta dimostrando di essere un portiere importante. E lotta per salire”.

Kargbo?
“Cento partite da professionista in Italia. È un giocatore di valore. Giovane e già esperto”.

Il suo ex Catania punta a risalire la china.
“Parla la classifica. Ha una rosa di un’altra categoria, lo vedo in C. La società è forte, la piazza è importante”.

Utopia immaginare il derby in A tra qualche anno?
“Il City Group ha potenzialità importanti e Luciano Zavagno è molto bravo. Il Palermo tornerà in A, tra qualche anno - almeno quattro - vedremo anche il Catania. E non vedo l’ora che torni il derby”.

I talenti del futuro?
“Sicuramente David Romero del Talleres, classe 2003. È un attaccante moderno. Merita una menzione anche Franco Watson, trequartista di talento: classe 2002 dell’Instituto de Cordoba. E poi Rodrigo Castillo del Gimnasia La Plata, un goleador: quindici gol in ventisette partite, ha numeri da Serie A”.

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
17:56 Calcio estero Brasile, i convocati per la Coppa America: Danilo c'è, Bremer no. Assente Casemiro 17:53 Serie A Lazio, Gila rientrato in gruppo ed emergenza scongiurata. A riposo invece Marusic 17:49 Serie D Pellissier: "Il marchio Chievo torna a casa, ai suoi tifosi e agli 800 soci. Grazie a tutti" 17:45 Serie AFocus TMW Djimsiti, il sempre presente di Gasperini. Eppure era un esubero (e ceduto al Benevento) 17:42 Calcio esteroUfficiale PSV, riscattato Tillman dal Bayern Monaco: il giovane statunitense firma un quadriennale
17:37 Serie ATMW Milan, scelte tecniche pesanti di Pioli: col Cagliari out Tomori, Theo e Leao 17:34 Serie B Bari-Brescia, i convocati di Maran: out anche Moncini, torna Andrenacci 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Gli agenti di Sesko a Milano. Percassi: "Riscatteremo De Ketelaere" 17:27 Altre Notizie La UEFA pubblica sui propri canali social "Fire" la canzone ufficiale di Euro2024 17:23 Serie ATMW Monza, futuro incerto per Di Gregorio. Occhi sul bulgaro Dyulgerov del Cherno More 17:20 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: Tomori, Theo e Leao fuori per scelta tecnica 17:19 Serie B Serie B, in 4 per la salvezza diretta a 90' dalla fine: tutte le possibili combinazioni 17:15 Serie AFocus TMW Ederson, il Newcastle si era presentato con un assegno da 40 milioni. Senza avere udienza 17:12 Calcio estero Dortmund, Terzic vuole dimenticare la Champions: "Puntiamo al quarto posto in Bundesliga" 17:08 Serie A Milan, piace Emerson Royal: il Tottenham però chiede 30 milioni di euro 17:04 Serie B “Tutti a Reggio con o senza biglietto”, i tifosi del Parma preoccupano in vista del derby 17:00 Podcast TMWPodcast TMW Prosegue l'Atalanta show: doppia finale, nuovo status e futuro incerto per Gasp 16:56 Calcio estero Leverkusen a caccia del dopo Frimpong. Il nome nuovo è di proprietà del Man. City 16:53 Serie A Sinner al J Medical, si curerà nella clinica della Juve per recuperare per il Roland Garros 16:48 Serie CTMW Radio Ds Rimini: "Singoli come Lamesta ciliegina sulla torta, ma l'elogio va a tutta la rosa" 16:45 Serie AFocus TMW Scalvini potrebbe essere il sacrificabile. Ma solo per 50 milioni (in su) 16:42 Calcio estero Fuhrich pronto al salto in Premier League? Il Chelsea mette sul piatto 30 milioni 16:38 Serie A Krstovic: "Il Lecce è la mia squadra. In estate voglio restare qua" 16:34 Serie B La Ternana scalda i motori. E si scaldano anche al "Liberati": montati i maxi schermi 16:30 Serie A 7 squadre di A festeggiano la festa della mamma: in campo con i nomi delle madri sulla maglia 16:27 Calcio esteroUfficiale Crystal Palace, triplice rinnovo fino al 2025. Parish: "Sono i nostri leader naturali" 16:23 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Gasp no lontano da Bergamo. Pioli-Milan, parole da titoli di coda" 16:19 Serie D "Chievo is back". Pellissier si aggiudica il marchio: la gioia social della Clivense 16:15 Serie AFocus TMW Lookman, ventisette gol in due stagioni. Molto più che un dodicesimo uomo 16:12 Calcio estero MLS, il programma del 13° turno: Toronto affronta NY City, Inter Miami a Vancouver