Menù Notizie

...con Nappi

di Alessio Alaimo
“Napoli ancora al top. Luperto cresce. Il Parma crede in Dezi, tornerà presto in campo. Faragò, che determinazione! Pensa solo al Cagliari. Valzer ds e allenatori, serve gente capace”
Foto

“Per il Napoli è ancora una stagione molto positiva dopo quelle con Sarri , consolidare la qualificazione in Champion’s ancora fortifica l’azienda e le strategie danno risultati . Sarebbe il massimo vincere l’Europa League”. Così a TuttoMercatoWeb Diego Nappi, agente - tra gli altri - del difensore azzurro Sebastiano Luperto. Una delle rivelazioni di casa Napoli e dell’U.21 “Una nota positiva costruita negli anni. Proviene dal settore giovanile, sta facendo un percorso seguendo la strategia nostra e del Napoli grazie anche al lavoro di Ancelotti e lo staff. Sebastiano - continua Nappi - ha tanta determinazione, deve continuare nella voglia di emergere”.

Lunedi scorso Francesco Caliandro protagonista di un convegno a Palermo ha parlato anche di Jacopo Dezi. Un operazione importante per il Parma per la cavalcata in serie A.
L’anno scorso con il Parma è stata una favola. Come ha detto Francesco (Caliandro, ndr ) crediamo in lui. Chi conosce Jacopo sa che ha il fuoco dentro, tanta voglia di confermare le sue qualità. Abbiamo imparato in otto anni a proteggerci e valorizzarci. Lo vedremo presto in campo”.

Faragò?
“È una certezza di questo Cagliari. È arrivato in Serie A con le sue forze. Con ostinazione e dedizione si è ricavato uno spazio importante. Non è il momento di pensare ad altro”.

Dezi, Luperto e Faragò: tre calciatori emersi dai settori giovanili.
“Questo è un dato positivo. Abbiamo bisogno di gente fattiva e competente , basta improvvisazioni. Per tornare a livelli competitivi c’è bisogno di dialogo e cooperazione tra le componenti di lavoro tenendo distanti insidie varie”.

Champions League: per la Juve è l’anno buono?
“Vedendo la prestazione sfoderata dalla Juventus contro l’Atletico è possibile . Per il calcio italiano sarebbe importante che la Juve vincesse la Champions e il Napoli l’Europa League”.

Estate 2019: previsto un grande valzer di panchine e ds.
“A me non interessa. L’importante è che ci siano nuove energie. Bisogna recuperare la centralità con gente capace, basta con i talk show”.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura
07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro