Menù Notizie

…con Maurizio Ciaramitaro

di Alessio Alaimo
Foto

“L’Udinese corre, è una squadra fisica. E ha giocatori forti. Complimenti alla dirigenza, che va sempre a scoprire calciatori che fanno la differenza. Ho visto l’Udinese contro Roma e Inter, l’intensità è stata straordinaria”. Così a Tuttomercatoweb l’ex centrocampista di - tra le altre - Palermo, Parma e Modena, a Maurizio Ciaramitaro.

Che succede a Inter e Juve?

“Non corrono. Arrivano sempre dopo. Sia Inter che Juve sono lente e hanno perso i punti di riferimento del gioco. L’Inter prova sempre ad imbastire il gioco ma non corre”

È un problema di preparazione?
“Si. Anche in virtù del fatto che ci saranno i Mondiali. Ma in fase difensiva hanno perso dei punti di riferimento.
Perisic era devastante e sapeva saltare l’uomo. Poi non prendere uno come Dybala è stato un errore”.

E la Juve?
“Non so cosa sia successo. Una squadra del genere non può giocare in questo modo. A Monza non ha fatto un tiro in porta. Dare una spiegazione è complicato: non corre, non crea. Alla Juve c’è un problema mentale”.

Uno sguardo alla B: la Reggina al momento è la rivelazione del campionato.
“La Reggina sta facendo grandi cose, è una squadra che corre, ha qualità. Complimenti a Massimo Taibi che ha allestito una squadra importante”.

E il suo Palermo?
“In casa riesce con intensità e voglia ad essere una squadra compatta che sa soffrire. In trasferta deve avere più fiducia. A Frosinone è riuscito in parte ad essere più propositivo”.

Cosa c’è nel suo futuro?
“Faccio qualche consulenza, quello che nasce si vedrà. Non chiamo tutti e non mi vendo, chi mi conosce sa che persona sono. Ho anche una scuola calcio, mi piace dare dei consigli. La gavetta è il modo giusto per far crescere i giovani”.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
22:26 Serie B Parma, Bernabé: "Questa la mia seconda casa, restiamo concentrati per il nostro obiettivo" 22:23 Serie A Lecce, Gotti: "Il pari è giusto. Chiaro però che il finale ci lasci l'amaro in bocca" 22:19 Serie C SPAL, Fusco: "Non possiamo essere soddisfatti di una salvezza, pagati gli infortuni" 22:16 Altre Notizie Curva Sud Milan, Capelli: "Siamo il Milan, pretendiamo di più. No a Lopetegui" 22:16 Serie A Zaccagni è tornato: altro gol da ex all'Hellas Verona, la Lazio sblocca la partita
22:15 Serie A Taremi sarà dell'Inter, ma il Porto di Conceicao ci conta ancora: "Con lo Sporting può giocare" 22:12 Serie B Como, Roberts: “Prestazione positiva, abbiamo dimostrato carattere” 22:08 Serie A Milan, con la Juve concessi ben 7 tiri in porta (ma 0 gol). Di più solo con Roma e Siena 22:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Non è una gara inutile, domani voglio una squadra affamata" 22:00 Serie A Stojkovic: "Inter dominante in Serie A, è sembrata ingiocabile. Vlahovic come Haaland" 21:56 Calcio estero Un altro passo verso la vittoria in campionato. Ancelotti: "Siamo molto, molto vicini" 21:52 Serie A Milan, Pioli dopo lo 0-0 dello Stadium: "Positivo mantenere il distacco dalla Juventus" 21:49 Serie C Catania, dal rischio playout ai playoff grazie al trionfo in Coppa Italia: i dettagli 21:45 Serie A Quagliarella esalta Lautaro: "Giocatore bello da vedere, non pensavo fosse così forte" 21:41 Calcio estero Real Sociedad sconfitta dal Real Madrid, Kubo: "Avremmo meritato di vincere noi" 21:38 Serie A Sportiello sta con Pioli: "Le voci non fanno bene. Con lui Scudetto e Milan in Champions" 21:34 Serie C Mascara sul Catania: "Errori a monte, perché hai cacciato il ds e cambiato tre allenatori?" 21:32 Serie A Bel primo tempo all'Olimpico, ma Isaksen e Swiderski sciupano: Lazio-Verona 0-0 al 45' 21:30 Serie A Locatelli: "Rammarico per il pari, vincere un trofeo ci darebbe una dimensione diversa" 21:26 Calcio estero Man United, è di nuovo crisi: 6 punti nelle ultime 5. Ancora critiche per Onana e ten Hag 21:23 Serie A Furlani: "I tifosi sono insoddisfatti perché il Milan deve vincere. La dirigenza lo capisce" 21:19 Serie C Serie C Girone C, tutti i verdetti e gli accoppiamenti playoff e playout 21:15 Serie A "Non ho mai corso così tanto", Parolo svela una chiacchierata con Luis Alberto su Tudor 21:11 Serie A Allegri: "Calcio bello e inspiegabile, nessun rimpianto per il girone di ritorno della Juve" 21:07 Serie A Juventus-Milan 0-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dello Stadium 21:04 Calcio femminile Women's Champions League, il Barcellona è la prima finalista: ribaltato il Chelsea 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Allegri divide i tifosi della Juve. Nel Napoli si accende l'allarme Zielinski 20:56 Serie A Weah: "Giocare nella Juve è un sogno, in questa squadra posso migliorare ogni giorno" 20:52 Serie A Milan, Furlani: "Troppe voci in giro, ora basta. Ibra fondamentale nelle decisioni del club" 20:49 Calcio estero Il PSG stasera può diventare campione di Francia: Luis Enrique tiene fuori Gigio e Mbappé