Menù Notizie

...con Martorelli

di Alessio Alaimo
“Inter, presto i rinforzi per Conte. Milan, le cessioni prima delle entrate. Higuain verso la Roma. Fiorentina, da lunedì il mercato. E Ranieri resta viola”
Foto
© foto di Federico De Luca

“Mi aspetto che a breve Conte possa avere a disposizione gli attaccanti per cominciare a lavorare sul suo progetto. Dall’Inter sono attesi due colpi importanti per fare in modo che la squadra diventi completa e competitiva”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Giocondo Martorelli.

Dzeko o Lukaku, chi sceglie?
“L’Inter a mio parere ha bisogno di tutti e due. Anche in virtù del mercato che sta facendo il Napoli. Il solo Dzeko mi sembrerebbe poca cosa”.

E il Milan?
“Deve affrontare un problema finanziario non di poco conto. Se non dovessero fare delle cessioni per investire poi sul mercato diventerebbe tutto complicato. Probabilmente la cessione di Andre Silva ha bloccato i piani di Boban e Maldini. Ma il Milan deve rientrare nel giro europeo”.

Higuain, futuro da scrivere alla Juve.
“Mi sembra che la volontà della società sia quella di separarsi. Se Dzeko andasse a Milano, Higuain sarebbe il candidato principale per l’attacco giallorosso”.

Ranieri la nota lieta di casa Fiorentina.
“Il mercato della Fiorentina inizierà lunedì. La tournée ha consentito a Montella di valutare molti giovani, tra questi Ranieri che sta facendo benissimo. Non ho ancora parlato con Pradé, ma penso ci sia la volontà di tenere il ragazzo a Firenze. Sono convinto che Pradé metterà a disposizione di Montella una squadra competitiva”.

Chiesa resterà in viola?
“Al 90% il ragazzo, secondo me, rimarrà a Firenze. Commisso si è esposto in un modo che non vedo margini affinché possa andare via. Ha tre anni di contratto, sinceramente non vedo, ad oggi, la possibilità di una cessione. La Fiorentina punterà su Chiesa e da lì inizierà la nuova avventura viola”.

Il colpo dell’estate?
“Probabilmente è già avvenuto con De Ligt alla Juventus. I bianconeri hanno pagato una cifra importante, al momento è lui il colpo dell’estate”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:57 Serie A Verona, Baroni: "I ragazzi sanno cosa fare, non dobbiamo sbagliare la prestazione" 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti"
14:51 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo 14:49 Serie B Palermo-Ascoli, le formazioni ufficiali: Desplanches debutta dal primo minuto 14:48 Serie B Pisa-SudTirol, le formazioni ufficiali: Bonfanti la spunta su Moreo, c'è Odogwu 14:46 Altre Notizie Premiato Spalletti con il 'Renato Cesarini'. La consegna il prossimo 27 maggio 14:45 Serie A Verona, Dawidowicz: "Felice che lo stadio sia pieno, abbiamo il destino nelle nostre mani" 14:44 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:44 Serie A Fiorentina, Ferrari: "Carichi per la Conference, ma è importante anche il finale di campionato" 14:41 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza stampa di Claudio Ranieri 14:41 Serie B Parma-Cremonese, le formazioni ufficiali: tocca a Corvi, fuori anche Coda 14:41 Serie B Ternana-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Biasci vince il ballottaggio 14:40 Serie B Cittadella-Bari, le formazioni ufficiali: Giampaolo sorprende, c'è Acampora sulla trequarti 14:40 Serie A Le pagelle del Cagliari - Mina assoluto protagonista, Dossena alza il muro 14:40 Serie ALive TMW Lecce, a breve la conferenza stampa di Gotti 14:38 Serie ATMW Laigle: "Eriksson persona speciale, giocare per lui una bella esperienza" 14:37 Serie B Cosenza-Spezia, le formazioni ufficiali: Micai e Venturi ritrovano il posto 14:34 Serie B Brescia-Lecco, le formazioni ufficiali: Moncini preferito a Bianchi 14:32 Altre Notizie Cagliari-Lecce 1-1: il tabellino della gara 14:30 Serie A Serie A, classifica aggiornata: Lecce più vicino alla salvezza, il Cagliari ha margine 14:26 Serie A Cagliari di cuore, il Lecce non sferra il morso letale. All'Unipol Domus finisce 1-1 14:23 Serie ATMW Mannini: "Tutti felici di rivedere Eriksson, è ben voluto ovunque. Ci sarà un motivo" 14:21 Serie B Venezia-Feralpisalò, le formazioni ufficiali: Vanoli con due punte di ruolo 14:18 Calcio estero Premier League, alle 15 Brighton-Aston Villa e Chelsea-West Ham: le formazioni ufficiali 14:14 Serie A Pari del Lecce contro il Cagliari all'84': assist di Almqvist, gol di Krstovic 14:12 Serie ATMW Evani: "Eriksson persona di grandi valori. Guarda sempre al lato positivo"