Menù Notizie

...con Luca Leone

di Alessio Alaimo
“Promozione nata due anni fa,le partite contro il Bari ci hanno dato uno slancio importante.Squadra del prossimo anno? Valuteremo... Lucarelli scelta azzeccata,resterà con noi. E il mercato estivo...”
Foto
© foto di Luca Rea/LR Press

La Ternana riabbraccia la Serie B. “Una promozione nata due anni fa quando abbiamo iniziato a porre le basi per arrivare al traguardo”, dice a TuttoMercatoWeb il direttore sportivo rossoverde, Luca Leone.

Sta già pensando alla squadra del prossimo anno?
“Non ancora. Stiamo facendo delle valutazioni sul nostro organico. Dobbiamo analizzare quanto fatto e cosa si potrà fare. Quando ci siederemo con la società e il mister vedremo quali saranno i miglioramenti da apportare”.

Ripartirete con Lucarelli?
“Sicuramente si”.

Come è nata l’idea di affidarsi a lui?
“Una scelta azzeccata. All’inizio era un pallino del presidente, ci teneva che lo incontrassi e facessimo una chiacchierata per capire se potesse essere l’uomo giusto”.

Beh, sembra proprio che sia l’uomo giusto per voi...
“Si. E può fare ancora tanto perché è ambizioso e coraggioso. Ha ancora tanta strada da fare e può farla nel migliore dei modi”.

La squadra favorita ai nastri di partenza sembrava il Bari...
“Quando siamo partiti non ci davano per favoriti. C’erano Bari, Avellino, Catanzaro, Catania e Palermo. Sapevamo che sarebbe stato un anno difficile ma avevamo voglia di rivalsa dell’anno scorso”.

Perché il Bari ha deluso?
“Quello che è successo lo sanno solo i protagonisti. Sicuramente le partite contro di loro ci hanno dato uno slancio importante”

Valzer dei ds: si sente coinvolto o resta a Terni?
“Devo tanto al presidente Bandecchi e a questa piazza. È impensabile poter entrare in un valzer. Quando sono arrivato ho chiesto al presidente di costruire qualcosa di importante per il futuro. Mi reputo fortunato di averlo incontrato. Oggi sono felice e fortunato di far parte della Ternana”.

Serie B: il Pescara fatica...
“Mi dispiace. È una piazza importante, poi è la mia città. Ma bisogna crederci, ci sono scontri diretti importanti che possono ribaltare la situazione per arrivare allo spareggio salvezza. La squadra è viva. Grassadonia le ha ridato un’identità”.

A gennaio poche operazioni, che mercato sarà quello estivo?
“Non amo il mercato di gennaio, il 95% del lavoro va fatto all’inizio dell’anno. Spero che questo mercato possa essere più movimentato anche se purtroppo la pandemia ha creato dei problemi. Finché non ci sarà chiarezza sulla riapertura degli stadi ci saranno difficoltà. Non si è andati in giro a vedere calciatori e sceglierli dai video non è il massimo”.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Scatto Champions League dell'Atletico, Arda Guler futuro Real 08:53 Rassegna stampa Bologna a caccia della Champions, il Corriere della Sera: "In picchiata sul bunker" 08:48 Rassegna stampa Adani: "Stasera il Napoli darà comunque battaglia. Allenatore? Sogno un Sarri bis" 08:47 Altre Notizie Milan, Di Marzio sul prossimo allenatore: "Conte non è stato chiamato, e neanche De Zerbi" 08:45 Serie AVideo L'ex Zaccagni punisce il Verona: la Lazio si impone 1-0 sull'Hellas. Gli highlights
08:43 Rassegna stampa Milan, Monchi esalta Lopetegui: "Nessun problema nell'adattarsi, sa lavorare con le grandi squadre" 08:38 Rassegna stampa Vaciago su Juve-Milan: "Una brutta figura di cui il calcio italiano non aveva bisogno" 08:33 Rassegna stampa Napoli e un epilogo ormai scritto: Osimhen cerca altri gol prima dei saluti 08:30 Altre Notizie Abodi: "Nel calcio troppe liti, pronto a intervenire" 08:30 Serie A L'Udinese cerca in Cannavaro il coraggio mancato fino ad ora: c'è da evitare lo spauracchio B 08:28 Rassegna stampa Calvarese: "Mariani conferma la sua affidabilità in un match che non presenta difficoltà" 08:23 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Atalanta, c'è l'Empoli. Riparte la caccia alla zona Champions" 08:22 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 08:21 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 08:18 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Bologna): "Rossoblù contro l'Udinese per la corsa Champions" 08:15 Serie A Il Toro vuole rovinare la festa all'Inter: "Giochiamocela con tutti". C'è Sanabria con Zapata 08:13 Rassegna stampa Juventus, Vlahovic furioso: botta alla bandierina, il serbo non saluta Allegri 08:08 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Firenze): "Fiorentina credici, per l'Europa serve una vittoria" 08:03 Serie A Zazzaroni: "Juve-Milan è stata la partita-sintesi dei nostri paradossi e pregiudizi culturali" 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Zaccagni: gol partita dopo un mese di fuoco 08:00 Altre Notizie Silvano Benedetti: “Il Torino dovrà tenere ritmi altissimi per giocarsela con l'Inter” 07:58 Rassegna stampa L'Arena: "Gol di Zaccagni, Hellas punito. La corsa salvezza resta dura" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino: "La coppa alle spalle, viola in campo per dimenticare Bergamo" 07:48 Rassegna stampa Il Gazzettino: "La Juve sbatte sul muro di Sportiello, il Milan resta al secondo posto" 07:43 Rassegna stampa Milan, pronto un triennale per Lopeteguei. Ora Cardinale deve dare l'ok 07:38 Rassegna stampa Il Secolo XIX in taglio alto: "Samp, pari con il Como, la corsa playoff continua" 07:35 Altre Notizie Portogallo: André Villas-Boas nuovo presidente F.C. Porto 07:33 Rassegna stampa La Roma sfida il Napoli, Il Romanista in prima pagina: "Champions lì" 07:32 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 07:30 Serie A Juve-Milan, un pari utile e scialbo. Il vero show-caos è stato su Lopetegui al Milan