Menù Notizie

...con Izco

di Alessio Alaimo
“Juve Stabia, con Polito e Caserta facile accettare. Che bravo il mister! Icardi e Dybala? Inter e Juve hanno altri progetti... Cagliari, che centrocampo! Pronti per l’Empoli...”
Foto
© foto di Federico Gaetano

Mariano Izco riparte dalla Juve Stabia. Una nuova occasione per ricominciare ed essere protagonista. “Il direttore e il mister giocavano con me, mi hanno dato questa opportunità e dopo aver parlato la scelta è stata abbastanza facile”, dice il centrocampista a TuttoMercatoWeb.

Che ambiente ha trovato?
“Ci sono tanti giovani che possono crescere, c’è tutto per fare bene. Dobbiamo mantenere la categoria, poi se succede qualcosa in più ben venga”.

E Caserta, da allenatore, come lo ha trovato?
“L’ho visto preparato, mi ha sorpreso. Cura tutti i particolari, ogni minimo dettaglio”.

L’anno scorso è stato al Cosenza, per poco tempo.
“Avevo un contratto di pochi mesi, poi non abbiamo più parlato”.

Argentini al centro del mercato: Dybala, Icardi, De Paul...
“Sono tutti giocatori importanti con richieste alte. Le potenzialità dei calciatori non si discutono, ma oggi bisogna spendere tanto per acquistarli”.

All’Inter il caso Icardi è scoppiato da tempo. Alla Juve bisogna fare attenzione. Perché Dybala potrebbe diventare davvero un caso spinoso.
“Difficile giudicare da fuori... Quando succedono queste cose però c’è sempre qualcosa: magari è un discorso societario, forse hanno in mente un altro progetto. Quando un giocatore vuole andare via non si sente più parte del progetto”.

Rinforzi a centrocampo: il Cagliari è stato protagonista.
“Il Cagliari ha fatto un grande centrocampo, dirà la sua. Ha venduto Barella, che all’Inter dovrà riconfermarsi. Ma Nainggolan e Nandez sono due grandi calciatori”.

Il suo obiettivo?
“Voglio giocare più partite possibili e la salvezza della squadra”.

La prima sarà contro l’Empoli...
“Una partita dura. Ma tutti possono giocarsela contro tutti, in B non ci sono partite scontate”.

C’è anche Crotone-Cosenza...
“Ci sono i miei ex compagni, si. Ma oggi penso alla Juve Stabia. E la mia unica squadra del cuore in Italia è il Catania. Tra Crotone e Cosenza magari posso preferire il Crotone perché c’è Spolli”.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
08:15 Serie A Fiorentina, prove di formazione anti-Olympiacos fatte. Due punti interrogativi verso Atene 08:13 Rassegna stampa Cronache di Napoli in apertura: "Kvara evita il ko, ma l'Europa si allontana" 08:03 Rassegna stampa La Repubblica (Torino): "Juric contro Pioli, sfida tra mister all'ultimo ballo" 08:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 08:00 Serie A Frosinone, 180 minuti per conquistare la salvezza in A. DiFra vorrebbe contemporaneità
07:58 Rassegna stampa Corriere della Sera in prima pagina: "Allegri non è più l'allenatore della Juventus" 07:53 Rassegna stampa Il Resto del Carlino: "Allegri cacciato dalla Juve dopo le sfuriate in Coppa Italia" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero in prima pagina: "Allegri, la sfuriata gli costa il posto: la Juve lo esonera" 07:45 Serie BEsclusiva TMW Palermo nel segno di Diakité, l’agente: “La serata di ieri ripaga i sacrifici” 07:45 Serie A Roma, Lukaku saluta l’Olimpico. Col Genoa l’ultima in casa 07:43 Rassegna stampa Atalanta in missione, L'Eco di Bergamo apre: "A Lecce per la Champions" 07:38 Rassegna stampa La Repubblica: "Juve, Allegri esonerato. Ora tocca a Montero, il futuro è Motta" 07:33 Rassegna stampa Sampdoria ko, Il Secolo XIX intitola: "Stop al sogno Serie A. Genoa, voci su 777" 07:30 Serie A Milan senza obiettivi. Anzi no: c'è da chiudere come si deve il ciclo di Pioli 07:28 Rassegna stampa QS in apertura: "Il triste addio di Allegri. Juve a Montero aspettando Thiago Motta" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino intitola: "Solo l'orgoglio a Firenze. Napoli, l'Europa appesa a un filo" 07:18 Rassegna stampa La Stampa: "La Juve esonera Allegri: c'è Montero. Rifondazione Giuntoli: obiettivo Motta" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina: "Via Allegri, incompatibile coi valori della Juve" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con l'addio di Allegri dalla Juventus: "TristiIN" 07:03 Rassegna stampa Tra Allegri e la Juve la fine più brutta, La Gazzetta dello Sport in apertura: "Fuori" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 18 maggio 07:00 Serie A Inter, è silenzio radio. I tifosi aspettano la risposta più importante 06:55 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro tecnico” 06:45 Serie A Allegri, la Coppa Italia è l’ultima gioia prima di dire addio per la seconda volta 06:35 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 06:30 Serie A Napoli, piccoli segnali quando è troppo tardi: pronta la rifondazione senza Europa 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2, le pagelle: Biraghi e Kvara, due gioielli. Quarta leggero su Rrahmani 06:05 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali