Menù Notizie

...con Guarascio

di Alessio Alaimo
“Cosenza, mercato ok e ora blindo Trinchera: il miglior ds che abbia avuto. Braglia e il rinnovo, ne parleremo. Palermo, vai in A... il Sud ha bisogno di grande calcio. Noi e gli obiettivi futuri...”
Foto
© foto di Giuseppe Scialla

“Sono soddisfatto per come abbiamo lavorato sul mercato. In campionato l’inizio è stato un po’ in salita ma ci siamo ripresi”. Così a TuttoMercatoWeb il presidente del Cosenza, Eugenio Guarascio.

Pronti per la Cremonese?
“Le partite sono tutte difficili. Cercheremo di fare del nostro meglio come sempre”.

Dalla prima contro il Verona, a Verona. Il bilancio?
“All’andata c’è stata poca sportività del Verona. Non era colpa nostra, i lavori del campo chiaramente sono appaltati. Bastava rinviare la partita. Poi a Verona abbiamo dimostrato che quei punti forse li avremmo meritati sul campo. Forse all’andata si sono messi paura, questo è un modo di fare calcio che non ci piace”.

Il Cosenza intanto programma il futuro. Il ds Trinchera ha rinnovato?
“Stiamo lavorando. Vogliamo blindarlo. Trinchera è uno dei migliori direttori che abbia conosciuto”.

Rinnoverà anche Braglia?
“Dobbiamo parlarne. Ma non ci saranno problemi. Braglia preferisce fare i contratti annualmente”.

Sul mercato avete lavorato tanto. Rimpianti?
“Qualcuno è voluto andare via. Io li avrei tenuti tutti. Avevamo bisogno di quattro-cinque elemento. Il mercato è andato bene”.

Serie B: venerdì scontro al vertice, c’è Palermo-Brescia.
“Il Palermo l’ho visto molto attrezzato. Il Brescia non è da meno. Se la giocheranno. Mi auguro che il Palermo risolva i problemi societari: ha una storia e un’ottima tifoseria. E poi al Sud abbiamo bisogno di calcio a grandi livelli. Basti pensare che per vedere una partita di A dobbiamo andare a Napoli...”.

Scenari futuri: Cosenza salvo, il prossimo anno rinnovate ambizioni?
“Un passo alla volta. Poi magari alzeremo l’asticella perché nel nostro dna c’è l’idea di fare sempre meglio, ma oggi pensiamo alla salvezza”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due
08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale