Menù Notizie

...con Giorgio Perinetti

di Alessio Alaimo
“Ripartenza grande segnale. Milan, rimpiangi Gattuso: troppi ribaltoni. Juve-Dybala, sarà rinnovo. Mercato, un colpo per l’effetto domino”
Foto
© foto di Federico De Luca

“La ripartenza è un grande segnale, oggi la tocchiamo con mano. Il calcio ha ripreso, bello così. Si è ripartiti con semifinale e finale di Coppa Italia, dopo tre mesi non è certo possibile essere al massimo. Le squadre cresceranno partita dopo partita”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex dg del Genoa, Giorgio Perinetti, doppio ex di Juventus-Napoli che si giocherà stasera per la Coppa Italia.

E stasera che partita sarà?
“Novanta minuti sono già nelle gambe. In più c’è la tensione della finale. Sarà una partita godibile. Assisteremo ad una finale degna di essere tale”.

Gattuso ha conquistato tutti.
“Ha ripetuto quanto di positivo fatto già al Milan dove non avevano ritenuto sufficiente il suo lavoro. Ha rivitalizzato i calciatori che oggi non parlano più di lasciare il Napoli, ha fatto un grande lavoro. Non è solo carattere e temperamento, ma anche un ottimo allenatore. E ha migliorato le convinzioni di Insigne, Mertens e altri”.

Un rimpianto per il Milan?
“Visto come sta rispondendo in un ambiente diverso da quello che ha frequentato per anni probabilmente si. Gli andava data un’altra chance. Non è stato fatto. E il Milan continua a sperimentare. Si profila un ennesimo ribaltone, bisognerà vedere che risultati potranno dare persone che arrivano da fuori che pur conoscendo il calcio dovranno confrontarsi con dinamiche differenti”.

E la Juve?
“La solita Juventus... anche se non può essere al top dopo tre mesi. Ma è pur sempre una squadra di esperienza che sa gestire partite di questo livello”.

Oggi in bianconero tiene banco il rinnovo di Dybala.
“Credo che la Juventus voglia proseguire con Dybala. Rinnovare il contratto ad un calciatore importante nel pieno della sua maturità è sempre complesso. Dovremo abituarci a schermaglie solite. Ma mi aspetto che si arrivi al lieto fine”.

Che mercato sarà il prossimo?
“Nei tre mesi di fermo le società hanno avuto la possibilità di confrontarsi. Il calcio giocato dà ulteriori spunti. Il momento economico però non è brillante e porterà a tante riflessioni. Si parla di scambi, probabilmente sarà così. Ma basta un singolo movimento per scatenare un effetto domino”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario" 23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo 23:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Dovremo ampliare la rosa. Arnautovic e Sanchez? Voglio tenere tutti"
23:04 Calcio estero Ligue 1, Brest e Nantes non si fanno male: 0-0 e un punto a testa 23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:58 Serie ALive TMW Inter, tra poco la conferenza post-gara di Simone Inzaghi 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta"