Menù Notizie

...con George Puscas

di Alessio Alaimo
Foto Articolo

George Puscas trascinatore del Reading. L’attaccante prima che il Coronavirus fermasse i campionati ha brillato in Inghilterra a suon di gol. Sua anche una tripletta in cinque minuti. “Sono davvero contento, ho avuto grandi soddisfazioni e spero di continuare quando torneremo a giocare”, dice Puscas a TuttoMercatoWeb.

Tutto bloccato anche in Inghilterra. Come la vive?
“Mi alleno a casa, quello che facevo in palestra lo sto facendo in casa. Certo, non vado più al campo, non mi alleno con la squadra. Ma questo momento passerà presto”.

Il suo campionato non è passato inosservato. E in Serie A, alcuni club, la tengono d’occhio.
“In Italia sono stato bene. È uno dei campionati più forti. Ma penso all’Inghilterra, al Reading, dove devo continuare a fare meglio. Poi si vedrà”.

Quanti allenamenti in campo serviranno prima di tornare a giocare?
“Magari due-tre settimane. Dipenderà anche da quanto staremo ancora fermi”.

Differenze tra il campionato italiano e quello inglese?
“Qui il calcio si vive in maniera molto intensa. I tifosi vanno sempre allo stadio, l’ambiente è bello, sto bene. In Italia il campionato è altrettanto bello ma più tattico, qui si pensa più a fare gol”.

È stato premiato, qualche mese fa, come miglior calciatore della Romania.
“Sono soddisfatto del riconoscimento. Spero di riceverne altri. E spero continuare a fare bene con la Nazionale”.

E il suo ex Palermo?
“Lo sto seguendo. Risalirà, ne sono sicuro. La piazza merita, ce la farà”.

Altre notizie
Sabato 15 Agosto 2020
10:30 Serie A Tuttosport: "Questo Bayern Monaco è un uragano" 10:27 Serie B TMW - Entella, Gozzi: "Sempre grato a Boscaglia. Gli auguro il meglio a Palermo" 10:23 Calcio estero L'apertura de L'Equipe su ManCity-Lione: "Così entusiasmante!" 10:19 Rassegna stampa Corriere dell'Umbria: "Il Grifo cede ai rigori e precipita in C" 10:15 Serie A Gazzetta dello Sport: "Ottovolante Bayern, ora Messi che fa?"
10:12 Serie C TMW - Avellino, c'è la firma del difensore Rocchi 10:08 Rassegna stampa La prima pagina de Il Centro: "Pescara, incubo finito. La B è salva" 10:04 Calcio estero Le aperture spagnole - Il Barcellona subisce un'umiliazione storica: "Vergogna" 10:00 Serie A TMW a Lisbona: la caduta dell’impero blaugrana. NapoLeo Messi in esilio in Italia? 09:58 Rassegna stampa Il Mattino (ed. Benevento) sulla squadra di Inzaghi: "Missione Ionita" 09:53 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Pescara salvo. Perugia in C" 09:48 Rassegna stampa La Repubblica sul Barcellona: "Messi umiliato: otto gol dal Bayern" 09:43 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Frosinone, finale per la A ed un positivo nello staff" 09:38 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport (ed. Campania) sul Napoli: "Under o Boga" 09:33 Rassegna stampa Corriere di Brescia: "1000 giorni di Gigi Delneri" 09:32 Le Statistiche Spezia a Frosinone mai una vittoria. E Gagliardini… 09:28 Rassegna stampa Corriere dello Sport (ed. Roma), Lazio: "Silva è tentato dalle offerte del Qatar" 09:23 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Pescara, sei salvo! L'eroe è Fiorillo" 09:18 Rassegna stampa Tuttosport sul mercato del Milan: "Tutto su Milenkovic" 09:15 Serie A Torino, Rodriguez più Ansaldi: Giampaolo ha gli esterni per il prossimo anno 09:13 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "La Roma aspetta Friedkin e punta su Milik" 09:08 Rassegna stampa Il Secolo XIX, Genoa: "I nodi di Faggiano: svecchiare la rosa e limare il monte ingaggi" 09:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Lavagna Inter" 09:00 Serie A Cagliari, Simeone e Pavoletti si contendono la maglia di centravanti nel 4-3-3 di DiFra 08:58 Rassegna stampa Il Mattino sul futuro del Napoli: "Anche Maksimovic è sul mercato" 08:53 Rassegna stampa Corriere Fiorentino, parla Prandelli: "Contento per Iachini, ora serve un bomber" 08:48 Rassegna stampa Il Messaggero sul mercato dei biancocelesti: "Silva, la Lazio non molla" 08:45 Serie A Napoli, pronta la rivoluzione in difesa: anche Maksimovic è sul mercato 08:43 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "Weekend di attesa per i sì di Hickey e De Silvestri" 08:38 Rassegna stampa La Stampa: "Un'altra estate, ma stessa storia. Juve e Dybala: futuro da scrivere"