Menù Notizie

...con Foggia

di Alessio Alaimo
“Benevento, avevamo bisogno di tempo. Troppo facile cambiare allenatore, ma eravamo convinti delle nostre idee. Ceravolo? Ci avevamo pensato. Torregrossa, sei da Serie A”
Foto
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Inizio in sordina, poi la ripresa. Ad inizio anno il Benevento era stato etichettato come una delusione, adesso la squadra di Bucchi ha ripreso il cammino. “Non parlerei di delusione. Dall’esterno può anche essere vista così, ma se uno vede che abbiamo cambiato tanti calciatori e ci sono staff tecnico e medico nuovi allora è normale aver avuto bisogno di tempo. Avevamo messo in conto qualche passo falso, ma il lavoro quotidiano e l’idea di tutelare il progetto tecnico ci hanno fatto andare avanti per la nostra strada”, dice a TuttoMercatoWeb il ds Pasquale Foggia.

C’è stato un momento in cui avete pensato di cambiare allenatore?
“È troppo semplice nel momento difficile mettere tutto in discussione e mandare via l’allenatore. Se uno crede in un progetto lo porta avanti. Dopo la partita contro lo Spezia ho detto che il problema non era l’allenatore, se non abbiamo cambiato è perché credevamo e crediamo nel nostro lavoro”.

Promozione diretta: ci credete?
“Più che nella promozione diretta crediamo nel nostro lavoro. La Serie B è un campionato difficile, paradossalmente non essendo lungo è diventato più competitivo. Ogni partita è una finale. Mancano quattordici partite. Dobbiamo spingere il più possibile”.

Rimpianti di mercato?
“No. Anzi. A gennaio avevo detto che mettere dentro giusto per farlo sarebbe stato sbagliato. Ho cercato di inserire calciatori funzionali al progetto e che potessero dare qualcosa in più”.

Ha trattato Ceravolo a gennaio?
“Per la categoria e per Benevento ancora di più è un nome importante. Sappiamo cosa ha fatto nell’anno della promozione. Era tra gli attaccanti come altri che stavamo osservando nel caso in cui avessimo ne avuto bisogno”.

Serie B: il giocatore rivelazione?
“Quest’anno se devo fare un nome dico Torregrossa, anche se non è giovanissimo. È da Serie A”.

Prossima partita: la squadra di Foggia, prova a battere il Foggia...
“(sorride,ndr). Una vittoria ci consentirebbe di continuare la striscia di risultati. E poi è un derby. La cosa più importante è dare continuità ai risultati, questo è il nostro obiettivo”.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
21:26 Calcio estero Man United, è di nuovo crisi: 6 punti nelle ultime 5. Ancora critiche per Onana e ten Hag 21:23 Serie A Furlani: "I tifosi sono insoddisfatti perché il Milan deve vincere. La dirigenza lo capisce" 21:19 Serie C Serie C Girone C, tutti i verdetti e gli accoppiamenti playoff e playout 21:15 Serie A "Non ho mai corso così tanto", Parolo svela una chiacchierata con Luis Alberto su Tudor 21:11 Serie A Allegri: "Calcio bello e inspiegabile, nessun rimpianto per il girone di ritorno della Juve"
21:07 Serie A Juventus-Milan 0-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dello Stadium 21:04 Calcio femminile Women's Champions League, il Barcellona è la prima finalista: ribaltato il Chelsea 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Allegri divide i tifosi della Juve. Nel Napoli si accende l'allarme Zielinski 20:56 Serie A Weah: "Giocare nella Juve è un sogno, in questa squadra posso migliorare ogni giorno" 20:52 Serie A Milan, Furlani: "Troppe voci in giro, ora basta. Ibra fondamentale nelle decisioni del club" 20:49 Calcio estero Il PSG stasera può diventare campione di Francia: Luis Enrique tiene fuori Gigio e Mbappé 20:47 Serie C Serie C Girone C, i risultati: Avellino secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Catania salvo 20:45 Serie A Verona, Baroni: "Servono compattezza e voglia, per giocare contro una squadra così forte" 20:41 Serie A Lazio, Tudor: "Verona? Ha un grande livello agonistico, sta a noi riuscire a pareggiarlo" 20:38 Calcio estero LaLiga, il Celta Vigo crolla sul campo dell'Alaves: rischia di riaprirsi la lotta-salvezza 20:38 Serie ALive TMW Allegri: "Dispiace non aver vinto. Vlahovic? Non è successo nulla" 20:37 Calcio estero Premier League, Everton di misura: un gol di Gueye piega 1-0 il Brentford 20:33 Serie A Juventus, Allegri: "Vlahovic fuori? Normale sostituzione, non si tratta di una bocciatura" 20:32 Calcio estero Bundesliga, il Bayer Leverkusen resta imbattuto: Andrich salva le Aspirine al 97' 20:30 Serie A Hellas Verona, Suslov: "Lazio top club, serve la prova perfetta. Giocheremo da squadra" 20:26 Serie A Lazio, Zaccagni: "Volevo il rinnovo dall'inizio, ringrazio Lotito e il club. Ora sono tornato" 20:23 Serie A Milan, Sportiello: "Ottimo campionato, la delusione è per Europa League e Coppa Italia" 20:19 Calcio estero LaLiga, scontro diretto per il quarto posto: le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Athletic 20:16 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Buona reazione, la prestazione mi soddisfa. Viviamo un momento delicato" 20:15 Serie ALive TMW Pioli: "Il pari ci soddisfa. Vogliamo vincere più partite possibili" 20:11 Calcio estero Super Lig, i risultati: il Fenerbahce vince il derby e si riavvicina al Galatasaray in vetta 20:10 Altre Notizie Juventus-Milan 0-0: il tabellino della gara 20:07 Serie A Le pagelle del Milan - Sportiello fa dimenticare Maignan, Thiaw salva il risultato. Flop Giroud 20:03 Serie A Le pagelle della Juventus - Chiesa entra bene. Allegri, perché fuori Vlahovic e non Yildiz?