Menù Notizie

...con Dellas

di Alessio Alaimo
“Grecia senza certezze, i giovani forse l’arma in più. Roma, con l’addio di De Rossi zero bandiere. Io vicino alla Reggiana, aspetto l’occasione per allenare”
Foto

“L’allenatore ha deciso di stravolgere la squadra, non si sa come si presenterà. Non ci sono più speranze di andare avanti nella competizione e quindi il Ct vorrà provare delle novità”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex difensore della Roma, Traïanos Dellas sulla nazionale greca, che questa sera sfiderà l’Italia.

E l’Italia, come la vede?
“È una squadra con molto talento ed esperienza. Ci sono calciatori che giocano nelle squadre più importanti. Il futuro è migliore per l’Italia piuttosto che per noi”.

E la Grecia?
“C’è molta incertezza. Anche i giovani giocano all’estero, non sono molto conosciuti. Quello che si nota principalmente è che non sono convocati calciatori importanti come Manolas, Mitroglou e i più importanti. Speriamo che l’entusiasmo dei giovani possa essere un elemento in più”

Stasera il pronostico sembra scontato, a favore dell’Italia...
“Non sappiamo niente di come si presenterà la nostra squadra, come detto ci sono tante novità. Speriamo sia una buona partita. Per noi non conta nulla, però bisogna reagire: gli ultimi quattro-cinque la squadra è andata male. Una grande partita può riaccendere l’entusiasmo”.

Serie A: quanti cambi in panchina...
“Il nostro lavoro è così: non si può cambiare tutta la squadra, quindi paga l’allenatore. Il calcio italiano sta migliorando, ci sono giocatori importanti, anche italiani. Guardate l’Inter. Tutte le società dovrebbero fare così. Il calcio italiano senza calciatori italiani non esiste, così come quello greco”

E la sua ex Roma?
“Come sempre è una squadra che è vicina a fare qualcosa di importante ma poi non arriva in fondo. Da quando è andato via De Rossi non c’è una bandiera, un punto di riferimento. Però è una grande squadra, con un grande pubblico”.

Quale futuro per Dellas?
“Tempo fa ho avuto la possibilità di andare alla Reggiana come allenatore. Ora aspetto, valuto. Andrò a trovare qualche amico allenatore per aggiornarmi. Aspetto”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli
16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori