Menù Notizie

…con Darío Canovi

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Sara Bittarelli

“Caso Juve? Prima o poi doveva succedere”. Così a Tuttomercatoweb l’operatore di mercato Dario Canovi.

A cosa allude?
“Quando la magistratura comincia ad intervenire su certi fatti e su delle forzature che sembravano troppi evidenti allora c’è da aspettarsi che succeda qualcosa. La magistratura non si fa certo prendere in giro. Certe plusvalenze erano talmente assurde e ridicole che non potevano non risaltare. Poi alla Juve negli ultimi trent’anni non si sono fatti mancare niente”.

Ci saranno ripercussioni?
“Non è certo finita qui. Tutto quello che viene imputato alla Juve ha dei complici. Credo che la magistratura stia andando avanti anche in quel senso. Vedremo altre situazioni”.

E il mercato di gennaio?
“Staranno quasi tutti a guardare. Con le nuove decisioni del Governo credo ci siano ben pochi club con disponibilità di spesa. È difficile poter aiutare chi ha fatto delle follie come quelle del calcio italiano”.

A gennaio mercato anche Roma, come la vede?
“Il calciomercato deve avere una sede dove tutti possano riunirsi. Non capisco perché arrivare fino a Milano quando la città più raggiungibile è Roma, al di là del fatto che sia la capitale”.

Occhi sul Mondiale: come la vede?
“Tranne il Marocco stanno venendo fuori le squadre che tutti si aspettavano. La Spagna ha fatto degli errori. Ha un grande centrocampo, ma a calcio si vince facendo gol. Lo dico anche se Adoro Luis Enrique, che indirettamente ho portato io alla Roma anche se lui non lo sa. Lo indicai a Sabatini, quando la Roma cercava un allenatore mio figlio Alessandro mi disse ‘perché non gli suggeriamo Luis Enrique?’. Detto-fatto. Cosí telefonai a Ricardo Gallego che era stato un mio giocatore e gli dissi che io lo suggerii a Sabatini. Così Franco Baldini lo chiamò; poi Sabatini partì per la Spagna senza dirmi nulla”.

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
08:13 Rassegna stampa Udinese-Roma, Il Gazzettino in prima pagina: "Decide Cristante, 2-1 sull'ultimo pallone" 08:08 Rassegna stampa Inter, le cessioni di Carboni e Stankovic per arrivare a Zirkzee. Fabbian il jolly che aiuta 08:05 Serie ATMW Radio Brambati: "Conte al Milan? Mi hanno detto che l'unico che lo vuole è Ibrahimovic" 08:03 Rassegna stampa L'apertura dell'Unione Sarda: "Viola, non solo cambio di lusso. Ora punta al record di gol" 08:00 Serie A Lazio, si avvicina il rientro di Provedel: nel mirino la trasferta di Monza
07:58 Rassegna stampa Altri tre punti per De Rossi, La Repubblica di Roma: "Vittoria a Udine e fine dei veleni" 07:53 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina: "La Roma torna a +4, ma l'Atalanta corre" 07:50 Serie A Juventus: la finale di Coppa Italia sia da stimolo per il finale di Campionato 07:48 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino titola: "Fiorentina senza attacco. E Nzola ormai è un caso" 07:45 Serie A Roma, all’ultimo respiro verso la Champions League 07:43 Rassegna stampa Cronache di Napoli apre: "Calzona rompe il silenzio e carica i suoi per la Roma" 07:38 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla vittoria-Champions della Roma a Udine: "Veni vidi vici" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre: "Il torneo dei virtuosi, tra monte ingaggi e punti Genoa da Champions" 07:30 Serie A Già ad un passo la prima cessione del Milan del calciomercato estivo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in apertura: "Cristante al 95', la Roma si prende la gara sprint" 07:23 Rassegna stampa Panchina Napoli, Il Mattino intitola: "Idea Pioli, ma deve svincolarsi dal Milan" 07:18 Rassegna stampa Il CorSera in prima pagina: "I dubbi sulla proprietà: l'uomo dei conti che imbarazza il Milan" 07:15 Serie A Un obiettivo che parte da lontano e l'incoronazione di Shevchenko: Napoli, tutto su Sudakov 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura scalda il mercato: "Di Gregorio, c'è l'intesa con la Juve" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con un sogno: "Italian League, gli incastri in Europa fino a 10 club" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre sul Milan: "I suggerimenti di Sacchi e Capello: 'Prendi Motta'" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 26 aprile 07:00 Serie A Inter, cinque gare per Buchanan & Co? Bento e un attaccante le priorità, per ora 06:45 Serie A Juve, Allegri studia qualche cambio di formazione per il Milan 06:40 Serie ATMW Radio Scontro Gravina-Casini, Valentini: "Ci vuole rispetto tra le cariche istituzionali" 06:30 Serie A Napoli, altro tentativo per scuotere il gruppo: oggi torna a parlare Calzona 06:15 Serie A Udinese-Roma 1-2, le pagelle: Cristante decisivo in entrambi gli atti. Svilar ferma Lucca 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Antzelo Sina: la saracinesca che ha chiuso la porta dell'Olympiacos U19 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 35^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Frosinone-Salernitana ed i due anticipi di Serie B