Menù Notizie

…con Darío Canovi

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Sara Bittarelli

“Caso Juve? Prima o poi doveva succedere”. Così a Tuttomercatoweb l’operatore di mercato Dario Canovi.

A cosa allude?
“Quando la magistratura comincia ad intervenire su certi fatti e su delle forzature che sembravano troppi evidenti allora c’è da aspettarsi che succeda qualcosa. La magistratura non si fa certo prendere in giro. Certe plusvalenze erano talmente assurde e ridicole che non potevano non risaltare. Poi alla Juve negli ultimi trent’anni non si sono fatti mancare niente”.

Ci saranno ripercussioni?
“Non è certo finita qui. Tutto quello che viene imputato alla Juve ha dei complici. Credo che la magistratura stia andando avanti anche in quel senso. Vedremo altre situazioni”.

E il mercato di gennaio?
“Staranno quasi tutti a guardare. Con le nuove decisioni del Governo credo ci siano ben pochi club con disponibilità di spesa. È difficile poter aiutare chi ha fatto delle follie come quelle del calcio italiano”.

A gennaio mercato anche Roma, come la vede?
“Il calciomercato deve avere una sede dove tutti possano riunirsi. Non capisco perché arrivare fino a Milano quando la città più raggiungibile è Roma, al di là del fatto che sia la capitale”.

Occhi sul Mondiale: come la vede?
“Tranne il Marocco stanno venendo fuori le squadre che tutti si aspettavano. La Spagna ha fatto degli errori. Ha un grande centrocampo, ma a calcio si vince facendo gol. Lo dico anche se Adoro Luis Enrique, che indirettamente ho portato io alla Roma anche se lui non lo sa. Lo indicai a Sabatini, quando la Roma cercava un allenatore mio figlio Alessandro mi disse ‘perché non gli suggeriamo Luis Enrique?’. Detto-fatto. Cosí telefonai a Ricardo Gallego che era stato un mio giocatore e gli dissi che io lo suggerii a Sabatini. Così Franco Baldini lo chiamò; poi Sabatini partì per la Spagna senza dirmi nulla”.

Altre notizie
Sabato 4 Febbraio 2023
20:05 Altre Notizie Roma-Empoli 2-0: il tabellino della gara 20:04 Serie A Le pagelle della Roma - Difesa impeccabile, Abraham sfata il tabù Olimpico. Dybala, che mancino 20:03 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - 21^ di Serie A, le ultime LIVE: vanno ko Ilic, Soumaoro e Correa 20:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Juventus: Chiesa e Vlahovic soltanto a gara in corso 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Roma mette pressione all'Inter, aggancio al secondo posto
19:56 Serie A Roma, reazione di testa: Ibanez e Abraham stendono l'Empoli, Mourinho vola al secondo posto 19:55 Serie B TMW - Benevento, non solo Faggiano. Anche Capozucca possibile nome per il dopo Foggia 19:53 Serie A Spezia, Gotti: "Il fatto che arrivi Shomurodov è significativo per il percorso di questo club" 19:50 Calcio estero Wolverhampton, Lopetegui: "I giocatori hanno fatto grande sforzo, dobbiamo continuare" 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Sampdoria: Stankovic col neoacquisto Gunter in difesa 19:43 Serie A Sassuolo-Atalanta, le formazioni ufficiali: Bajrami parte dalla panchina, c'è Ederson 19:41 Calcio estero Turchia, i risultati di oggi: Borini-gol, ok il Karagumruk. Besiktas ko a sorpresa 19:38 Serie A Zaffaroni presenta Duda: "Giocatore che tratta bene la palla, sarà un'arma importante" 19:36 Calcio estero Crystal Palace, Vieira: "Conversazione con l'arbitro? Non voglio essere multato o sospeso" 19:34 Serie B Serie C, i risultati del Girone B: Melchiorri stende la Reggiana, il Cesena ne approfitta. Gubbio ok 19:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Lazio: Ngonge si candida a una maglia da titolare 19:26 Calcio estero Union Berlino, la Premier tornerà a bussare per Becker: West Ham e Everton alla finestra 19:23 Serie A Come evitare Supercoppa-bis? Pioli: "Abbastanza facile, a Riyad 3 gol su palla inattiva" 19:20 Serie B Como, Longo: "La squadra ha risposto colpo su colpo. Classifica? Va vissuta con timore" 19:19 Serie B SPAL, Nainggolan e un esordio quasi perfetto: gol e assist. Ma non basta per far punti 19:18 Serie B Frosinone, Grosso: "Vittoria importante, fin qui campionato strepitoso" 19:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Milan: Dzeko in pole su Lukaku, occasione per Vranckx 19:11 Serie A Napoli, Spalletti: "È una difficoltà dover tenere fuori calciatori come Raspadori" 19:08 Serie A Zaffaroni sul nuovo acquisto Gaich: "Più dinamico di Djuric, sta bene e ha entusiasmo" 19:05 Serie B PSG-Tolosa 2-1, le pagelle: Hakimi e Messi trascinano i parigini, Donnarumma da rivedere 19:04 Serie A Pioli cita un suo ex professore: "Diceva sempre che non esistono scorciatoie per fare fatica" 19:03 Calcio estero Man United, Ten Hag: "Arbitraggio incoerente, Var intervenuto solo per l'espulsione di Casemiro" 19:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Bologna: Thiago Motta costretto a ridisegnare la difesa 19:00 Serie B Como, Longo: "La classifica adesso fa paura, serve coraggio" 18:59 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Troppo passivi nella disposizione in campo, gol evitabili"