Menù Notizie

…con Dario Canovi

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Sara Bittarelli

“La Roma? È anche sfortunata, trova arbitraggi clamorosi. Penso a ciò che ha fatto che ha Maresca: follia”. Così a Tuttomercatoweb l’operatore di mercato Dario Canovi.

Dalla Roma però ci si aspettava di più….
“Però un arbitraggio come quello fa pensare. Ormai non arbitrano più gli arbitri ma le moviole. Però dietro le moviole ci sono le persone. Comunque la Roma è indecifrabile e quando Mourinho fa intendere che le riserve siano scarse non sono d’accordo”.

Dove deve intervenire la Roma sul mercato?
“A centrocampo sicuramente. E poi c’è Zaniolo che sta crescendo, si ritroverà”.

E la Lazio?
“Tenendo conto che ha un allenatore completamente diverso dal precedente, sta cominciando ad ingranare. Sarri è un signor allenatore, anche se non mi ha mai fatto simpatia. La Lazio crescerà”.

Da chi si aspetta rinforzi a gennaio?
“Dalla Juventus. Ha un centrocampo non all’altezza. C’è da lavorare molto in quel reparto. Una squadra che prende gol in quel modo dallo Zenit non è normale. Forse ha commesso degli errori di mercato: penso a Romero che oggi è considerato uno dei centrali più forti e avrei tenuto Demiral”.

Intanto Balzaretti riparte dal Vicenza, è il nuovo ds.
“Sono convinto che sarà un ottimo direttore sportivo, gliel’ho sempre detto di persona. È una persona seria che conosce il calcio. Farà carriera”.

Icardi sarà un mercato per gennaio?
“E chi lo prende? In realtà la sua avventura a Parigi non è mai cominciata, è stata un’operazione che non ho capito. Quando prendi Icardi prendi tutto il pacchetto. Ed è il pacchetto ad essere pericoloso”.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 23:42 Serie ATMW A. Moggi: "Immobile è la storia della Lazio. Gilardino-Genoa? Manca solo la firma" 23:42 Calcio esteroUfficiale L'Aston Villa lo pagò 25 milioni nel 2019, oggi lo Stoke lo libera: Wesley è svincolato
23:38 Serie A Milan, Giroud non molla: "Deluso dal risultato ma andiamo avanti fino all'ultimo" 23:35 Serie AProbabili formazioni 35^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 23:34 Serie B Cosenza, Micai: "Bravi a raddrizzare la stagione. Faremo tesoro di questa esperienza" 23:33 Serie A Udinese-Napoli 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Bluenegy Stadium 23:32 Serie A Koopmeiners come Gullit: è il primo olandese dopo di lui a fare 12 gol in una stagione di A 23:30 Serie A Udinese, Success: "Salvezza, in spogliatoio c'è fiducia. Daremo il massimo nelle ultime gare" 23:30 Serie ALive TMW Napoli, Calzona: "Nelle partite sporche fatichiamo, annata con tanti problemi" 23:26 Calcio estero Luis Enrique non vuol sentire parlare di fallimento: "La vita continua anche senza finale" 23:25 Serie A Napoli, Calzona: "Che annata disgraziata. Da evitare questi finali, dovevamo fare il 2-0" 23:23 Serie A Milan, rischio beffa per Ouedraogo: il Manchester United ha avanzato una super offerta 23:19 Serie B Pittarello: "Cittadella ti dà una vetrina che in Serie B non ti dà nessuno" 23:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "Pareggio dal sapore diverso, contro una grandissima dietro solo all'Inter" 23:14 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Punto che dà morale e consapevolezza" 23:11 Calcio esteroUfficiale Werder Brema, rinnovo per il portiere Zetterer. E Niemeyer è il nuovo ds 23:10 Serie C Pontedera, Millozzi: "I playoff un sogno. Questa società ha dimostrato il proprio valore" 23:09 Serie ATMW Frosinone, Angelozzi: "Spero nella salvezza. Se rimango? Sì... Se non mi cacciano!" 23:08 Serie A Scamacca da urlo negli ultimi 2 mesi: 10 gol segnati, meglio solo Kane e Palmer 23:04 Serie C Crotone, il riscatto arriva tramite i playoff? Zauli: "Rabbia per le occasioni perse" 23:02 Serie A Napoli, Cajuste: "C'è sconforto. Dobbiamo stare più concentrati, già successo con la Roma" 23:01 Calcio estero Il Lione è uno spettacolo: doppia rimonta, il Lille di Fonseca perde 4-3 e resta quarto 23:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Rinnovo? Guardate il calendario... Quando abbiamo tempo per parlare?" 22:57 Calcio estero Manchester United umiliato a Selhurst Park: poker del Crystal Palace, Olise protagonista 22:56 Serie CTMW Cesena, in prova l'attaccante classe 2007 Luca Martinez Sirtoli 22:55 Calcio estero Domani PSG-Dortmund, Kehl: "Coraggio, ottimismo e tensione: teniamo vivo il sogno" 22:53 Serie A Le pagelle del Napoli - Osimhen dirompente, Lobotka col joystick. Si paga una disattenzione