Menù Notizie

…con Crescenzo Cecere

di Alessio Alaimo
Foto

“Le plusvalenze? Credo che il valore di un giocatore non sia stabilito da un criterio. Non entro nel merito della vicenda perché non sono esperto di bilanci, ma le società devono controllare maggiormente i conti”. Così a Tuttomercatoweb l’operatore di mercato Crescenzo Cecere.

Recentemente Commisso ha preso posizione.
“Ha ragione, ci vuole liquidità. Ben vengano queste proprietà facoltose che immettono capitali nel calcio”.

La vicenda plusvalenze influirà nel calciomercato?
“Non influirá. Ma sarà un mercato di riparazione oculato, le squadre proveranno a migliorarsi guardando anche ai bilanci”.

Da chi si aspetta rinforzi?
“La Juventus ha bisogno di migliorare la squadra. L’organico è comunque importante, ma serve qualche elemento per dare linfa nuova”.

Bruno Alves sta vivendo una seconda giovinezza in Grecia.
“Aveva manifestato la volontà di continuare a giocare, c’erano diverse squadre. È andato in Grecia, sta disputando un campionato di grande livello. Sono rammaricato che il Parma l’anno scorso non gli abbia dato fiducia per ringiovanire la rosa e invece di giovani quest’anno comunque ce ne sono pochi. Oggi però Bruno è felice ad Atene”.

Agoumé?
“È felice della scelta. Al Brest sta maturando esperienza. Lavora molto serenamente. Ha rinnovato da poco con l’Inter, con il suo agente prenderemo una decisione a fine anno”.

Il Pisa di Nagy se la sta giocando per andare in Serie A.
“Adam è contento di essere tornato in Italia. Il Pisa ha fatto un ottimo lavoro, siamo contenti della scelta fatta”.

Dionigi? Poteva andare al Cosenza.
“Si sta documentando, guarda tante partite. Vedremo cosa accadrà in questi mesi. Ci sono state società che hanno chiesto informazioni. Con il Cosenza c’è stata una cosa concreta. Poi Davide ha scelto di valutare altre possibilità”.

Giovani talenti: Burnete ha esordito con il Lecce.
“Un passo importante, siamo contenti. È stata l’ennesima intuizione di Corvino. Il ragazzo cresce giorno dopo giorno”.

Axel Bakayoko?
“Per lui potrebbe prospettarsi un ritorno in Italia, in serie B”.

Diaby brilla in Germania.
“Sta facendo un grande campionato. Sono contento per lui. È destinato ad un top club europeo”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
20:41 Serie A Roma, De Rossi: "La qualità del Bayer Leverkusen non cambia, ma siamo pronti" 20:38 Serie A Fiorentina, anche Commisso al Franchi per spingere la squadra contro il Club Brugge 20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te"
20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi" 20:19 Serie CTMW Radio Arzignano, Casini: "Finale con l'acqua alla gola, ma abbiamo evitato i play out" 20:15 Serie A Fiorentina, Italiano: "Dobbiamo usare la testa, il Club Brugge cercherà di farci male" 20:11 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos, le formazioni ufficiali: c'è Olsen in porta, Zaniolo e Jovetic in panchina 20:08 Serie A Marco Rossi consiglia il Napoli: "I bravi tecnici sono in Italia, non è il caso di cercarli lontano" 20:04 Calcio estero Chelsea-Tottenham, le formazioni ufficiali: c'è Palmer. Spurs con tre ex Serie A titolari 20:00 Serie ATMW News Napoli, il punto sul tecnico. Bologna tra Champions e futuro allenatore 19:56 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali: Scamacca con CDK e Koopmeiners 19:53 Serie A Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: Lukaku recupera ed è titolare, c'è anche Smalling 19:52 Serie A Fiorentina-Club Brugge, le formazioni ufficiali: Italiano iper-offensivo con Arthur e Bonaventura 19:51 Serie ATMW Radio Ballotta: “Quest’anno il Parma ha trovato un grande equilibrio. La società ha grandi progetti” 19:49 Serie C Pres. Alcione: "Arena? Speriamo che lo stadio più antico possa ospitare la squadra più giovane" 19:45 Serie A Pinto e l'addio alla Roma: "Ero esausto. Club esigente, che non favorisce la stabilità" 19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich 19:38 Serie A Cagliari, incontro coi ministri Giorgetti e Abodi sul tema stadio. Presente il presidente Giulini 19:34 Serie B Parma, Cyprien da fuori rosa a protagonista: "Chi avrebbe mai pensato di essere qui" 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Coppa di Polonia, fa festa il Wisla Cracovia: Pogon Szczecin battuto 2-1 ai supplementari 19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers" 19:21 Serie A Cagliari, Makoumbou in gruppo. Ranieri spera di recuperare Mina e Dossena 19:19 Altre Notizie Monza, senza Gagliardini e Ciurria contro la Lazio: dubbio per Izzo 19:19 Serie B Sampdoria, domenica c'è la Reggiana: Eriksson al "Ferraris" e i tifosi suonano la carica 19:15 Serie A Liverpool all'assalto di Koopmeiners in estate: Slot lo ha indicato come primo obiettivo 19:13 Serie ATMW Bayern Monaco, avanti per De Zerbi: passi avanti, parti al lavoro per trovare un'intesa 19:12 Altre Notizie Milan senza Musah e Calabria con il Genoa. Tornano Theo e Tomori dalla squalifica