Menù Notizie

...con Beppe Accardi

di Alessio Alaimo
“Prandelli e l’addio alla Fiorentina, calcio esasperato. CR7 pensa più ai suoi trofei che alla Juve. Mbaye? Ci guardiamo intorno, ma a Bologna sta bene. Fiordilino top a Venezia. E il mercato...”
Foto

“L’addio di Prandelli alla Fiorentina? È la dimostrazione che il calcio sta diventando talmente esasperato che chi ha vissuto per tanti anni questo mondo potrebbe non reggere”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Beppe Accardi.

Iachini salverà la Fiorentina?
“La Fiorentina è una buona squadra, ma bisogna capire come si comporterà anche l’ambiente. Le motivazioni faranno la differenza. Chi è abituato a lottare per la salvezza è più avvantaggiato, penso al Cagliari che queste caratteristiche ce l’ha nel dna”.

Flop Cagliari, Parma, Torino e Fiorentina. Cosa subentra in questi casi?
“Scoramento. Consapevolezza di non aver lavorato bene in qualcosa. Ma anche la voglia di riscattare gli errori di quest’anno”.

CR7 alla Juve ha deluso le aspettative?
“Nessun discute quello che rappresenta Cristiano Ronaldo. Ma è ovvio che un giocatore del genere in un ambiente che vive di equilibri crea squilibri. E così la Juve ha avuto dei problemi. Cristiano era arrivato per fare vincere la Champions alla Juventus, ma sembra che faccia più la corsa a vincere i suoi trofei piuttosto che far diventare la Juve una squadra in grado di vincere la coppa”.

Vede il suo futuro ancora alla Juventus?
“Per quello che è il suo stipendio oggi non so quanti possano permetterselo. Potrebbe però andare in Qatar dove diventerebbe il testimonial dei Mondiali. Andare via comunque vorrebbe dire quasi lasciare da sconfitto”.

Per Pirlo la prima stagione non sta andando benissimo...
“Sarebbe stato difficile per qualsiasi allenatore. Alla Juve sono mancati giocatori importanti. Col senno di poi è facile mettersi lì a sparare. La Juve deve lavorare per ritrovare equilibrio e ripartire per riaprire un ciclo”.

I bianconeri devono ripartire da Pirlo?
“Non l’ho mai visto lavorare, però un allenatore con più esperienza sarebbe auspicabile”.

Mbaye resterà al Bologna?
“Ci guardiamo intorno perché la voglia di giocare con continuità ovviamente c’è. Però a Bologna sta bene”.

Fiordilino a Venezia è sempre più protagonista. Rinnoverà?
“Si sta imponendo e ha acquisito personalità. Giocando cresce l’autostima. Sapevo che prima o poi sarebbe venuto fuori in modo forte. Ma oggi è talmente impegnato che parlare di rinnovo lo distoglierebbe dalle sue priorità”.

Che mercato sarà quello estivo?
“Sarà un mercato migliore rispetto a gennaio. Ma non scoppiettante come in passato”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:21 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0
15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere" 15:00 Serie A Napoli, brutte notizie: dopo Kvara si ferma Raspadori. Ko anche Dendoncker 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Serie A Verona, Baroni: "I ragazzi sanno cosa fare, non dobbiamo sbagliare la prestazione" 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti" 14:51 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo 14:49 Serie B Palermo-Ascoli, le formazioni ufficiali: Desplanches debutta dal primo minuto 14:48 Serie B Pisa-SudTirol, le formazioni ufficiali: Bonfanti la spunta su Moreo, c'è Odogwu 14:46 Altre Notizie Premiato Spalletti con il 'Renato Cesarini'. La consegna il prossimo 27 maggio 14:45 Serie A Verona, Dawidowicz: "Felice che lo stadio sia pieno, abbiamo il destino nelle nostre mani" 14:44 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:44 Serie A Fiorentina, Ferrari: "Carichi per la Conference, ma è importante anche il finale di campionato" 14:41 Serie B Parma-Cremonese, le formazioni ufficiali: tocca a Corvi, fuori anche Coda 14:41 Serie B Ternana-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Biasci vince il ballottaggio 14:40 Serie B Cittadella-Bari, le formazioni ufficiali: Giampaolo sorprende, c'è Acampora sulla trequarti 14:40 Serie A Le pagelle del Cagliari - Mina assoluto protagonista, Dossena alza il muro 14:38 Serie ATMW Laigle: "Eriksson persona speciale, giocare per lui una bella esperienza"