Menù Notizie

…con Antonio Floro Flores

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Giuseppe Scialla

“Lo Scudetto?Grande merito al Napoli. Le altre hanno fatto passi falsi ma il Napoli ha dato grande continuità al campionato. Tanta roba. Dietro le altre hanno fatto degli errori”. Così a Tuttomercatoweb Antonio Floro Flores.

Che impatto Kvaratskhelia.
“Non pensavo fosse così forte, davvero. Lui come Kim. Sostituire gente come Koulibaly, Mertens e Insigne sembrava impossibile. Grande merito alla società che ha trovato un campione straordinario”.

Osimhen s’è infortunato.
“Perdere un giocatore così non è bello. Più che altro per la Champions. Questo Napoli può pensare alla Champions League, Spalletti ha fatto un grandissimo lavoro”.

Il Milan punta Beto.
“Un buon giocatore. Ha sempre fatto bene, fa gol. Per giocare a certi livelli bisogna reggere la pressione. Sicuramente è un giocatore di livello”.

Davvero l’Italia ha bisogno di Retegui?
“Bisogna fare i complimenti a Mancini che è straordinario nella gestione. Vedere nelle Primavera tanti stranieri fa male al calcio italiano. Vedo un’Italia in futuro con più difficoltà. Oggi non c’è un italiano che mi esalta. Mancini merita i complimenti, convoca tutto e non ha paura di convocare tutti. Le società però dovrebbero credere un po’ di più nei calciatori italiani”.

E leí?
“Ho voglia di un’esperienza tra i professionisti da allenatore per esprimere le mie capacità. Non voglio più avere a che fare con certe persone che si fanno chiamare presidente e non lo so. In D voglio un progetto serio. Perché hai tante idee e per avere delle idee ci vuole del tempo”.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
17:12 Serie A Le pagelle del Lecce - Pongracic in costante crescita, che gol Krstovic 17:08 Serie B Serie B, i risultati al 45': avanti Cittadella, Cosenza e Palermo. Samp-Como 0-0 17:08 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lecce a +8 sull'Udinese, il Monza perde terreno 17:04 Calcio femminile Serie A femminile, finisce 1-1 la sfida della Poule Salvezza fra Napoli e Como 17:00 Serie A Tutto nel finale tra Lecce e Monza: prima Krstovic, poi Pessina. Al Via del Mare è 1-1
17:00 Serie ALive TMW Monza, Palladino tra pochi minuti in conferenza stampa 17:00 Serie ALive TMW Lecce, Gotti atteso in conferenza stampa post Monza 16:58 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: occasione per Frattesi, Abraham ancora titolare 16:56 Calcio estero Tensione tra Salah e Klopp al Liverpool. L'egiziano: "Se parlo oggi, si scatena un casino" 16:55 Serie A Juventus-Milan, le formazioni ufficiali: Musah gioca terzino, c'è Yildiz al posto di Chiesa 16:53 Serie A "La pazienza è finita. Il Milan non è un prodotto su cui speculare". Il comunicato della Curva Sud 16:49 Serie B Ascoli, Carrera: "Vittoria che ci dà morale, ma già mercoledì ci sarà una battaglia" 16:49 Serie B Lecco, Malgrati: "Il verdetto è arrivato, ora onoriamo la maglia in queste ultime gare" 16:48 Serie B Modena, Bisoli: "Salvezza quasi matematica, a Reggio consapevoli di essere una famiglia" 16:45 Serie A Il Torino seguirà la tradizione portata in Italia dall'Inter: domani pasillo de honor a San Siro 16:42 Serie ATMW Salernitana in Serie B, niente rinnovi automatici e addio a giugno per Boateng e Manolas 16:40 Serie B Parma, Pecchia: "C'è poco da festeggiare, abbiamo ancora l'elmetto in testa" 16:38 Serie A Empoli seconda miglior difesa di A con Nicola: "Il segreto è nel lavoro di squadra" 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Vittoria fondamentale ma ancora non abbiamo fatto nulla" 16:30 Serie A Salernitana, l'amarezza di Sabatini: "Implacabile vergogna e senso di colpa" 16:28 Serie B Parma, Bernabé: "Doppietta e vittoria, il modo migliore per festeggiare il rinnovo" 16:26 Calcio estero Anno da dimenticare per Bonucci: il Fenerbahce non lo convoca per la sfida al Besiktas 16:25 Serie B Parma-Lecco 4-0, le pagelle: Bernabé brilla, Hernani dominatore. Blucelesti non pervenuti 16:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Stimo molto Nicola. Ha sempre fatto risultati incredibili" 16:19 Serie B Arriva il primo verdetto in Serie B. Il Lecco torna in C dopo una sola stagione 16:15 Serie A Atalanta-Juve, dal 29 aprile in vendita i biglietti per la finale di Coppa Italia: prezzi da 30 a 220 euro 16:13 Serie B Ternana-Ascoli 0-1, le pagelle: Botteghin risolutivo, Casasola sprecone 16:12 Calcio estero Lopez (ex Napoli) e Dovbyk trascinano il Girona: ora è 2° e la Champions è a un passo 16:09 Serie B Modena-Sudtirol 1-0, le pagelle: Zaro zuccata da tre punti, biancorossi opachi in avanti 16:08 Serie A Zazzaroni: "Dire che Giuntoli e Allegri non si parlino è una cazzata"