Menù Notizie

Vicenza, Vecchi: "Non è una gara inutile, domani voglio una squadra affamata"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Ultima della stagione regolare per il Vicenza, già certo del terzo posto e ospite dell'Alessandria da tempo retrocesso in D. Il tecnico biancorosso, Stefano Vecchi, tiene alta la guardia: "Io vorrei vedere una squadra ancora affamata, una squadra che ha ancora un obiettivo da raggiungere, poi non dipende solamente da noi, però noi dobbiamo creare i presupposti affinché siano gli altri a perdere qualcosa. Noi vogliamo giocare una partita importante, mantenere la striscia positiva e soprattutto ci sarà spazio per qualcuno che ha bisogno di minutaggio e per dimostrare che sono all’altezza nel darci una mano per i playoff, anche se lo so già. Mi aspetto poi che riescano a dare continuità mentale soprattutto, perché poi nel playoff giocheremo ogni tre giorni e quindi avremo modo e tempo per recuperare la prossima settimana visto che non giochiamo. Quindi spero di vedere quelli che magari hanno giocato di più sostenere e sorreggere chi giocherà con entusiasmo perché ha giocato meno fino ad oggi. Questa non è una partita inutile, ma è una partita dove vogliamo arrivare a raggiungere un risultato e servirà anche a questi ragazzi per dimostrarmi di essere bravi, qualcuno in qualche ruolo nuovo e qualcun altro, tipo Fantoni, di essere pronto nel fare la sua parte".

Vecchi traccia un bilancio della sua avventura sulla panchina dei veneti: "Penso sia andata meglio di come mi aspettavo, però io ero convintissimo del fatto che qui ci fossero giocatori forti e ci fosse una squadra forte, di conseguenza speravo di poter far questo. Ero convinto che qui ci fossero le potenzialità e i giocatori forti per poter fare molto bene, poi abbiamo fatto un percorso veramente importante. Anche nelle partite nelle quali abbiamo perso qualche punto, in realtà erano di più le partite dove avremmo meritano più punti, per cui è veramente un percorso importante ed è quello che volevamo. Adesso abbiamo questa partita e vogliamo giocarla al massimo, poi arriva il bello ma questo percorso ci dà grande fiducia. Qualcosa che non sono riuscito a fare? Sicuramente no, c’è stato un percorso di crescita notevole, un percorso di crescita importante e credo che i giocatori adesso si stiano esprimendo tutti al massimo o comunque vicini al loro top. Quello che mi auguro che possa succedere è quello che succederà dai play-off in poi fino alla fine, è lì che non vogliamo aver alcun tipo di rimpianto e che vogliamo giocarceli da squadra protagonista, perché il nostro gruppo dimostra di poter essere protagonista nei play-off", ha concluso.

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
11:33 Serie B Serie B, Spezia-Venezia: il sogno Serie A e la corsa salvezza si incrociano 11:31 Serie ATMW Radio Atalanta, Marchetti: “Merita un trofeo. Per Gasperini sono finite le parole” 11:30 Serie A Juventus, un tesoro da conquistare: quanto incasserebbe con Champions League e Coppa Italia 11:27 Serie C Canonico non ci ripensa: addio al Foggia. Il sindaco chiama subito la Pintus 11:26 Calcio estero Emery: "Delusi e frustrati, è un'occasione persa a causa della prestazione dell'andata"
11:23 Serie A Mondiale per Club 2025: I calciatori minacciano azioni legali e i 4 miliardi sono lontani 11:19 Serie B Serie B, Reggiana-Parma: dubbio Antiste-Pettinari per Nesta, ducali con Corvi in porta 11:16 Serie C Ad Ancona: "Non sono in discussione e neppure in scadenza. A breve il nuovo Ds" 11:15 Serie A Svilar, da possibile eroe all'errore decisivo. Ma i tifosi lo applaudono con maturità 11:12 Calcio estero Olympiacos in finale con la Fiorentina, Mendilibar: "Non credevo di arrivare così lontano" 11:08 Serie AVideo "È impossibile che vengano a prendere Gasperini". Rivedi Percassi dopo Atalanta-OM 11:04 Serie B Serie B, Lecco-Modena: contendersi la vittoria per diluire le delusioni di stagione 11:03 Serie C Padova in attesa dei playoff. Donnarumma: "Oltre a noi ecco le mie altre tre favorite" 11:00 Serie A Spalletti sul Napoli: "Tre allenatori in genere non si cambiano neanche in cinque anni" 10:56 Calcio estero Il PSG svela la maglia per il 2024/25: tra i testimonial non c'è Kylian Mbappé 10:53 Serie AUfficiale Ryan Flamingo lascia il Sassuolo, l'Utrecht l'ha riscattato. Contratto fino al 2027 10:49 Serie B Serie B, Feralpisalò-Ternana: gli ospiti a caccia di una salvezza complicata 10:45 Serie AVideo "Possiamo sognare a occhi aperti". Rivedi Ruggeri dopo Atalanta-OM 3-0 10:42 Calcio estero Aston Villa, la delusione di McGinn: "All'andata prestazione inaccettabile. Eravamo favoriti" 10:38 Serie A Gasperini la prima scelta del Napoli, assist di Antonio Percassi. Ma c'è da aspettare 10:36 Le Statistiche Quella serie azzurra targata Moriero. E l’8 marzo 1998 Napoli-Bologna… 10:34 Serie B Serie B, Cremonese-Cittadella: Gorini vuole chiudere con una vittoria 10:30 Serie A Iervolino vuole cedere la Salernitana: ci sono due offerte dagli USA (una Made in Italy) 10:26 Calcio estero El Kaabi sogna in grande: "Battuta una grande squadra, ora giochiamo bene la finale" 10:23 Serie A Lazio, obiettivo ringiovanire la rosa? Per ora solo un'idea: il caso Felipe Anderson lo testimonia 10:19 Serie B Serie B, Como-Cosenza: padroni di casa a caccia della vittoria promozione 10:15 Serie A Fiorentina, paradosso Italiano: il più acclamato dopo Bruges, ma va via (anche) per la piazza 10:12 Calcio estero Copa Libertadores, i risultati della notte: Palmeiras show in Uruguay, ottavi conquistati 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 36^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Serie AVideo "Fa male, avevamo la partita in mano". Rivedi Paredes dopo l'eliminazione all'Europa League