Menù Notizie

Serie B, Spezia-Venezia: il sogno Serie A e la corsa salvezza si incrociano

di Christian Sgura
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Arriva l'ultimo giro per quanto riguarda la regular season della Serie B 2023/2024. La 38ª ed ultima giornata del campionato cadetto ha ancora dei verdetti da definire e uno dei match decisivi è proprio quello del Picco tra Spezia e Venezia. I padroni di casa sono a +1 dalla zona playout e devono sperare in un passo falso della Ternana, impegnata in trasferta con la già retrocessa Feralpisalò. Gli umbri sono gli unici a poter superare in classifica i liguri, Bari ed Ascoli hanno gli scontri diretti a sfavore nei confronti della squadra di mister D'Angelo.
Il Venezia invece ha ancora una chance per arrivare secondo in classifica ed essere promossa direttamente in Serie A senza passare dai playoff: vincere questo match e sperare nella sconfitta o il pareggio in contemporanea del Como contro il Cosenza.

Come arriva lo Spezia
La squadra di D'Angelo è reduce dal 2-2 contro il Cosenza nell'ultima giornata di campionato e arriva da quattro risultati utili consecutivi. Per l'importantissimo match che può valere la salvezza diretta, la formazione ligure dovrebbe essere schierata con il 3-4-1-2: Zoet in porta, linea a tre composta da Mateju, Hristov e Bertola, quest’ultimo chiamato a sostituire lo squalificato Nikolaou. A centrocampo dovrebbero essere confermati Salvatore Esposito e Nagy con Elia e Reca sulle fasce laterali. A completare l’undici Verde a sostegno del tandem offensivo composto da Di Serio e Falcinelli.

Come arriva il Venezia
I lagunari credono ancora nella Serie A: il Como era già in procinto di festeggiare la promozione settimana scorsa, ma il gol di Pohjanpalo al 93' contro la Feralpisalò, che è valso la vittoria del Venezia, ha rovinato tutti i piani dei lariani. Per il Venezia sono obbligatori i tre punti in questo match e sperare nella caduta dei diretti concorrenti al secondo posto. Vanoli ha tutti i suoi calciatori a disposizione, nessuno assente. Sarà il 3-5-2 il sistema di gioco utilizzato con Joronen tra i pali; Altare, Svoboda e Izdes dietro; Candela sulla destra, Lella, Tessmann e Busio a centrocampo, sulla fascia sinistra dovrebbe agire Bjarkason; attacco esplosivo con Pohjanpalo e Gytkjaer.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
19:53 Serie ATMW De Boer: "La Serie A è molto vicina alla Premier. Inter? Fantastici, sono felice per loro" 19:51 Serie B Palermo-Venezia, formazioni ufficiali: Soleri con Brunori, Vanoli sceglie Pierini dal 1' 19:49 Serie B Toni sul Palermo: "Parte svantaggiato, ma in queste gare secche conta soprattutto la forma" 19:45 Serie A Atalanta, Kolasinac e Holm in gruppo. Il programma della vigilia di Europa League 19:43 Serie A Bologna-Juventus, le formazioni ufficiali: Montero conferma il tandem Vlahovic-Chiesa
19:41 Calcio esteroUfficiale Il Monaco blinda i suoi pali: la rivelazione Majecki rinnova il contratto fino al 2028 19:37 Serie ATMW Immobile tranquillizza i tifosi: "Non vedo il motivo per cui io debba lasciare la Lazio" 19:34 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Carrarese forte, abbiamo tutte le carte in regola per giocarcela" 19:34 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Montero sposta Cambiaso sulla fascia destra 19:30 Serie ATMW Di Biagio: "Lavoro ottimo di De Rossi. Poi è ovvio che il tifoso preferisca alzare una coppa" 19:26 Calcio estero Dopo Kylian, anche Ethan Mbappé lascia il PSG: nei prossimi giorni la firma con il Lille 19:25 Serie A Hellas Verona, Folorunsho al 45': "Bravi a portarla dalla nostra parte, continuiamo così" 19:23 Serie A Baseggio su van Bommel: "Ottimo lavoro all'Anversa, ha uno stile di gioco molto offensivo" 19:22 Serie A Il Verona è a 45 minuti dalla salvezza: 2-0 firmato da Suslov e Folorunsho. Salernitana nc 19:19 Serie B Modena Salvo, Bisoli di parola. L'ultima "impresa" del tecnico dei canarini 19:15 Serie ATMW Sarri: "Considerando il motto della Juve, non penso che la Coppa Italia salvi la stagione" 19:15 Serie A Dalle dimissioni respinte alla salvezza del Cagliari, l'ennesima impresa di Ranieri 19:11 Calcio estero La rinascita di Ross Barkley: il centrocampista classe 1993 ad un passo dall'Aston Villa 19:08 Serie ATMW Radio Paolillo: “Inter-Oaktree? È una cosa positiva. Marotta presidente? Può fare tutto” 19:04 Serie C Padova, Oddo: "Vicenza costruito per vincere, ma noi vogliamo arrivare in fondo ai Playoff" 19:00 Serie ATMW Toni: "De Rossi ha fatto bene, da Lukaku gol ma non solo. Zirkzee? In una big servono i gol" 18:56 Calcio estero L'Al Ittihad vuole risolvere il contratto di Gallardo e puntare su uno tra Mourinho e Allegri 18:53 Serie A Suslov porta in vantaggio l'Hellas Verona: 0-1 a Salerno, per ora è salvezza 18:53 Serie A Modesto sull'Olympiacos: "Pochi club hanno la loro mentalità. Vincere è nel DNA" 18:48 Serie CUfficiale Indiani lascia l'Arezzo. Il ds Cutolo: "Non abbiamo potuto accettare alcune richieste" 18:45 Serie A Napoli, non solo Buongiorno: un'alternativa low cost del granata è Rafa Marin 18:42 Calcio estero Bayern Monaco, è addio con Tuchel: o resta fermo un anno o sarà Premier. Gli scenari 18:38 Serie ATMW Di Biagio e il prossimo mercato della Roma: "Tutto deve ripartire da Lukaku e Dybala" 18:34 Calcio femminileUfficiale Dopo tre anni termina l'avventura di Julia Grosso con la Juventus: la nota del club 18:30 Serie A Verona, Baroni: "Bisogna andare forte. Lavoriamo tutto l'anno per queste partite"