Menù Notizie

Parma-Lecco 4-0, le pagelle: Bernabé brilla, Hernani dominatore. Blucelesti non pervenuti

di Giuseppe Emanuele Frisone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Parma-Lecco 4-0

PARMA

Chichizola 6,5 - Raramente il Lecco lo impensierisce, ma quando ciò accade si fa sempre trovare pronto.

Delprato 6,5 - Buso è uno dei giocatori più in forma del Lecco, ma non lo soffre praticamente mai. E, quando può, si spinge anche in avanti sulla fascia.

Osorio 6,5 - Vince parecchi duelli difensivi, annullando anche quei pochi tentativi del Lecco quando passa dalle sue parti.

Circati 6,5 - Nessuna difficoltà nel pomeriggio di oggi per l'italo-australiano, che deve svolgere solo ordinaria amministrazione.

Di Chiara 6 - Sulla sinistra ha poco lavoro da fare: il Lecco spinge poco da quel lato e passa un pomeriggio tranquillo.

Estevez 6,5 - Generoso e importante in fase di non possesso, cerca anche la soluzione da fuori area in più occasioni. Dal 66' Cyprien 6 - Entra e distribuisce palloni in una fase di amministrazione della partita, anche se con un paio di errori non da lui.

Hernani 7,5 - Prova a tutto campo per il centrocampista brasiliano, che è dominatore assoluto della mediana e resta un rebus insoluto per la difesa del Lecco. Firma inoltre l'assist per il 3-0 di Bernabé. Dal 59' Sohm 6,5 - Nella ripresa i ritmi si abbassano, ma si mette in evidenza con una bella accelerazione che vale l'assist per il 4-0 di Camara.

Benedyczak 6 - Inizia in maniera volenterosa, ma la sua partita termina per infortunio dopo appena metà primo tempo. Dal 26' Partipilo 6 - Spesso è dentro le azioni offensive del Parma, anche se non sempre compie la scelta migliore.

Bernabé 7,5 - Che settimana per lui: prima il rinnovo con il Parma, poi la doppietta oggi con due bei gol. E sfiora addirittura la tripletta.

Mihaila 7 - Schierato a destra per l'assenza di Man, svaria molto con grande voglia di mettersi in mostra: suo il gol del 2-0 con un gran tiro di destro. Dal 59' Camara 6,5 - Un paio di belle sgasate in alto a sinistra, coronate dalla rete che vale il definitivo 4-0.

Bonny 7 - Con il suo lavoro sul fronte offensivo mette in crisi la difesa del Lecco. Inoltre ha il merito di confezionare - di tacco - l'assist per il gol che sblocca la gara. Dal 66' Colak 6 - Quasi mezz'ora in campo, ma gli arrivano pochi palloni per mettersi in mostra.

All. Fabio Pecchia 7 - Evidentemente deve aver detto qualcosa alla squadra, perché dopo le ultime prove non completamente convincenti si rivede il Parma che tanto bene aveva fatto nei mesi scorsi. I crociati non lasciano alcuno scampo al Lecco.

LECCO

Melgrati 6 - Sui gol del Parma può farci ben poco. Quattro gol subiti non sono certo pochi, ma evita un passivo più pesante.

Lemmens 5,5 - In sofferenza come tutta la difesa ospite, fatica a chiudere gli attaccanti del Parma quando giocano in velocità. Meglio in fase di spinta, con un paio di cross interessanti.

Capradossi 5,5 - Forse il più positivo della retroguardia del Lecco, visto che riesce a effettuare alcune chiusure preziose. Come i compagni, però, soffre non poco l'intraprendenza dei crociati.

Bianconi 5 - Pomeriggio complicato in marcatura su Bonny, che si rivela un cliente decisamente scomodo. Naufraga sugli attacchi degli emiliani.

Caporale 5,5 - Prova a metterci il cuore, ma il Parma si dimostra di un'altra categoria. A destra, poi, i crociati attaccano parecchio.

Ionita 5,5 - Dovrebbe portare esperienza alla mediana lombarda, ma è spesso costretto a inseguire gli avversari. Dal 57' Salomaa 6 - Ingresso volenteroso del nazionale finlandese Under 21, con un paio di buone iniziative. Considerando che era il suo esordio in campionato, forse avrebbe meritato più spazio.

Degli Innocenti 5 - Mostra personalità in mezzo al campo, dirigendo il gioco del Lecco e provando anche la conclusione da fuori. Grave però l'errore che costa l'1-0, nato da un suo errore in impostazione.

Sersanti 5,5 - Tra gli ultimi a mollare in casa Lecco, va anche vicino al gol con un bel colpo di testa, in uno dei pochi inserimenti che il Parma gli concede.

Crociata 5,5 - Il Parma prova a isolarlo e lui fatica a trovare la giocata. Dai suoi calci piazzati nascono però potenziali pericoli per la difesa di casa. Dal 72' Frigerio sv.

Novakovich 5,5 - Si dà un gran da fare, ma Osorio lo marca benissimo e gli fa vedere pochi palloni. L'inizio di secondo tempo sembra promettere bene, ma si spegne nuovamente. Dal 66' Lunetta 5 - Potrebbe sfruttare un bello spunto di Salomaa per segnare quantomeno il gol della bandiera, ma fallisce da pochi metri.

Buso 5 - Diversi palloni persi e in generale risulta praticamente inoffensivo, anche per i meriti del Parma. Giornata no per il talento del Lecco. Dal 72' Parigini 5,5 - Cerca di mettersi in mostra nel finale con scarsa precisione.

All. Andrea Malgrati 5,5 - I suoi sono troppo schiacciati sin dalle prime battute e il Parma chiude il match già alla mezz'ora. Troppo evidente, comunque, la differenza di valori in campo.

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
09:53 Serie A Bologna, Aebischer: "Nessuno era contento dopo il Torino. Napoli? Di solito le big si aprono" 09:49 Serie B Serie B, Bari-Brescia: ultima chiamata per i Galletti, Rondinelle per il sesto posto 09:45 Serie A Leverkusen, Xabi Alonso: "Dopo il 2-0 Roma ho visto negli occhi dei miei che volevano di più" 09:42 Calcio estero Il giustiziere di Juve e Roma sulla strada della Fiorentina: Mendilibar sogna un'altra Coppa 09:38 Serie A Da Scamacca a Scalvini: Italia, il ritiro inizierà senza i giocatori di Atalanta e Fiorentina
09:34 Serie B Serie B, Ascoli-Pisa: il treno playout passa dal Del Duca. Emergenza in difesa per Aquilani 09:30 Serie AVideo La Roma sfiora l'impresa, in finale va il Bayer: gol e highlights del 2-2 di Leverkusen 09:30 La Giovane Italia Tra Francia e Portogallo, come sta procedendo la stagione di Cher Ndour? 09:27 Calcio esteroVideo Sarà l'Olympiacos ad affrontare la Fiorentina in finale di Conference: Aston Villa battuto 09:23 Serie A Due finali per scrivere la storia. Gasp ha l'arma in più: El Bilal Tourè trascinerà la Dea? 09:19 Serie CTMW Radio Caracciolo sulle seconde squadre: "Importanti per i top club, ma penalizzanti per le piccole" 09:15 Le Statistiche Colantuono fa 250 in Serie A. Ma contro Allegri è sul 2-8 09:15 Serie AVideo L'Atalanta fa la storia, è in finale di Europa League: gol e highlights del 3-0 al Marsiglia 09:12 Serie A Ranking UEFA, la Roma diventa la migliore tra le italiane. L'Atalanta entra in Top 20 09:08 Serie A Impresa sfiorata, ora testa al campionato: c'è sempre l'Atalanta nel destino della Roma 09:04 Serie B Bari, il venerdì che può valere una stagione. Ma la cabala non sorride ai galletti 09:00 Serie A Conceicao legato al Porto fino al 2028 ma può liberarsi: il Milan resta d'attualità 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - CubarSÍ. Il Barça blinda il difensore fino al 2027: clausola da 500 milioni 08:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Aston Villa, fine della corsa in Europa! La paura dello United 08:48 Rassegna stampa Zaccagni, allarme rientrato dopo la polemica con Tudor. A Empoli per conquistarsi l'Europeo 08:45 Calcio femminile Il mercato è già partito: dalla Germania i primi colpi di Juve e Roma per il 2024/25 08:43 Rassegna stampa Genoa, rientro prudente per Messias: ancora out col Sassuolo? Malinovskyi vede l’Olimpico 08:38 Serie A Barella, rinnovo di contratto fino al 2029. Diventerà il calciatore italiano più pagato in A 08:33 Rassegna stampa Juventus, che miniera la NextGen: 4 gioielli possono portare in cassa 85 milioni 08:30 Serie A Vasquez è il jolly della difesa: "Mi piace andare in area avversaria. Futuro? Il Genoa" 08:28 Rassegna stampa Agresti commenta: "Chi pensava che il fenomeno Dea si sgofiasse si deve ricredere" 08:23 Rassegna stampa Napoli, De La loda Gasperini e prepara un triennale. Pioli e Italiano restano nel casting 08:18 Rassegna stampa Spalletti: "Maglia Azzurra va portata con orgoglio. Si riparta dalle sconfitte passate" 08:13 Rassegna stampa Amrabat, una voglia di Diavolo! Niente riscatto dallo United: il Milan lo ha messo nel mirino 08:08 Rassegna stampa L’Unione Sarda titola: “Ranieri legge il Milan: serve una partita eccelsa”