Menù Notizie

Il mercato è già partito: dalla Germania i primi colpi di Juve e Roma per il 2024/25

di Tommaso Maschio
Foto

Nonostante il campionato non sia ancora terminato le prime due della classe – Roma e Juventus – hanno già iniziato a scaldare i motori in vista della prossima stagione piazzando il primo acquisto del 2024/25 che curiosamente arriva dalla Germania per entrambe.

La società bianconera, che a fine mese dovrebbe annunciare il nome del prossimo tecnico, ha infatti pescato in casa Hoffenheim un rinforzo per la corsia destra di difesa dove in questa stagione è stata spesso dirottata quella Martina Lenzini che nasce centrale (ruolo che ricopre stabilmente in azzurro) viste le difficoltà di Federica Cafferata e l’addio di Amanda Nilden. Il nome è quello della classe 2000 Paulina Krumbiegel, che ha firmato un contratto per i prossimi due anni, giocatrice molto duttile che oltre a essere impiegata sulla corsia destra, anche da esterna a tutta fascia, oltre che in mezzo al campo ricoprendo il ruolo di mezzala. La calciatrice inoltre vanta già 10 presenze, con quattro gol, con la nazionale tedesca.

La risposta della Roma è stata invece l’austriaca Verana Hanshaw, terzina mancina classe ‘94, che nelle ultime sei stagioni ha vestito la maglia dell’Eintracht Francoforte – che ha eliminato proprio la Juve in Women’s Champions League – collezionando 112 presenze con quattro gol all’attivo. Anche in questo caso si tratta di una nazionale visto che vanta oltre 100 presenze con la maglia biancorossa. Hanshaw è dotata di velocità e buona accelerazione che le consentono di spingere molto sulla corsia sinistra per accompagnare l’azione, sovrapporsi e andare al cross dal fondo, ma ha anche ottime capacità difensivi specialmente nell’uno contro uno.

Due primi movimenti, molto in anticipo sui tempi, che accendono già ora il mercato estivo che verrà e che - con questi presupposti - regalerà probabilmente numerosi colpi.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
21:06 Serie A Salernitana-Hellas Verona: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 21:05 Calcio estero PSG, stasera la cena d'addio di Mbappé: fra gli invitati c'è anche Macron 21:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Col Padova quasi una finale anticipata. Vogliamo andare avanti" 21:03 Serie ALive TMW Verona, Baroni: "Complimenti e grazie a tutti, girone di ritorno di alto livello" 21:02 Serie A Galliani: "Il mio giocatore preferito del Monza? Non ci sono dubbi, è Pessina"
21:01 Altre Notizie Juan Jesus torna sul caso Acerbi con i bambini e si commuove 21:00 Serie ATMW Immobile e la Nazionale: "Non mi aspetto chissà che cosa. Se poi Spalletti ha bisogno..." 21:00 Serie A Una sola squadra in campo al Dall'Ara, Juventus sotto 2-0 dopo 11 minuti 20:59 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi, io ci ho sempre creduto" 20:58 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Stasera sono arrabbiato, i tifosi vanno riconquistati" 20:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Partita compromessa nel primo tempo, stagione maledetta" 20:57 Calcio estero Arsenal, Timber: "E' stato bello tornare in campo anche se non abbiamo vinto il titolo" 20:53 Serie A Corsa salvezza, adesso restano 3 squadre: la situazione in vista dell'ultima giornata 20:50 Altre Notizie Salernitana-Hellas Verona 1-2: il tabellino della gara 20:49 Serie A Inizio shock per Montero sulla panchina della Juve: è sotto al Dall'Ara dopo 90 secondi! 20:49 Serie C Benevento, Auteri: "Torres simile a noi, ma non cambieremo la nostra identità" 20:45 Serie A Juventus, chi si rivede: Fagioli in panchina dopo i 7 mesi di squalifica 20:45 Serie ALive TMW Verona, a breve la conferenza stampa di Marco Baroni 20:42 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Verona è salvo, la Salernitana saluta l'Arechi con un ko 20:40 Serie ATMW Verona, la salvezza conferma anche Marco Baroni: scatta il rinnovo di un anno 20:38 Serie A TOP NEWS ore 20 - Hellas Verona salvo da stasera. Il Milan pensa a Pinamonti 20:36 Serie A Le pagelle della Salernitana - Quarto gol per Maggiore, Weissman un fantasma 20:34 Serie A Bologna, Motta: "Raggiunto qualcosa di impensabile. Juve? Da affrontare con responsabilità" 20:32 Serie A Le pagelle dell'Hellas Verona - Suslov è un trascinatore. Capolavoro di Baroni 20:30 Serie A Juventus, Miretti: "Coppa Italia grandissima emozione, realizzato un altro sogno" 20:28 Serie A Il Verona è salvo con brivido. Vittoria a Salerno per 2-1 firmata da Suslov e Folorunsho 20:26 Serie A Bologna, De Silvestri: "Cosa dico al mister? Grazie. Lui e lo staff ci hanno dato tanto" 20:23 Serie A La Salernitana accorcia al novantesimo, 2-1. Il Verona trema per quattro minuti 20:23 Serie A Juventus, Montero: "Niente da dire ai ragazzi. Hanno ottenuto tutti gli obiettivi fissati" 20:19 Serie B Domani Catanzaro-Cremonese, i convocati di Vivarini: ancora out Situm, ok Fulignati