Menù Notizie

Le pagelle del Milan - Sportiello fa dimenticare Maignan, Thiaw salva il risultato. Flop Giroud

di Marco Pieracci
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

Risultato finale: Juventus-Milan 0-0

Sportiello 7 - Maignan chi? Catapultato fra i pali senza preavviso, non si fa ingannare dal rimbalzo sulla punizione velenosa calciata da Vlahovic, superbo il doppio riflesso su Kostic e Danilo. Dice di no anche a Milik, solo una piccola sbavatura sanata da Thiaw.

Musah 5,5 - Da terzino destro è un inedito assoluto, la soluzione emergenziale scelta da Pioli regge nel primo tempo contro Kostic che lo impensierisce fino a un certo punto. Diverso il discorso quando entra Chiesa. Dal'82' Zeroli sv

Thiaw 7,5 - Rientra dal turno di stop per mettersi sulle tracce di Vlahovic, lo marca a uomo facendolo girare a largo: così gli impedisce di spostare il mirino sulla porta. Salva sulla linea un gol fatto di Rabiot.

Gabbia 6,5 - Esce indenne dallo scontro in alta quota fra pesi massimi con Gatti, si presenta con fare minaccioso nell'area bianconera sui calci piazzati.

Florenzi 6 - Tra infortuni e squalifiche altrui in questa stagione gli toccano spesso gli straordinari, tiene l'occhio vigile sullo scattante Weah e mette dei palloni interessanti.

Adli 5 - Ritmo compassato, scandisce i tempi di gioco ma lo fa in maniera fin troppo scolastica senza variazioni sul tema. Non si spinge oltre il passaggio corto. Dal 63' Bennacer 5,5 - Alza leggermente i giri del motore.

Reijnders 6 - Gioca di prima per velocizzare le operazioni, cercandosi la posizione migliore: il confronto diretto con l'alter-ego Rabiot finisce in sostanziale parità.

Pulisic 5,5 - In evidente fase di down dopo aver tirato a lungo la carretta nei mesi invernali, probabilmente anche un po' stanco: gli manca il guizzo fuori dagli schemi al quale aveva abituato. Dall'82' Chukwueze sv

Loftus-Cheek 6 - Tende ad allargarsi, perché quando tenta l'inserimento centrale sbatte sul muro bianconero che ne pareggia l'impatto fisico. Un bel recupero su Yildiz e un tiro a lato gli unici sussulti. Dall'82' Bartesaghi sv

Leao 5,5 - Capitano per l'occasione, si spende nei ripiegamenti difensivi con insospettabile abnegazione ma davanti non riesce a fare la differenza: non pervenuto dalle parti di Szczesny.

Giroud 5 - Torna titolare dopo la panchina nel derby con l'obiettivo di ritoccare lo score realizzativo, prima di volare in California. Bremer lo ferma col finestrino fuori dal braccio. Dal 71' Okafor 5,5 - Non dà la scossa.

Stefano Pioli 5,5 - Costretto a schierare una difesa sperimentale, retaggio dei nervi a fior di pelle per la sesta stracittadina consecutiva persa: con il pareggio blinda il secondo posto in classifica, mantenendo cinque punti di vantaggio sulla Juve, ma di buono oltre al risultato e alla tenuta difensiva non c'è molto.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
23:12 Calcio estero Borussia Dortmund in finale di Champions, il CEO Watzke: "Fantastico lavoro di Terzic" 23:10 Altre Notizie Bayer Leverkusen-Roma 2-2: il tabellino della gara 23:09 Calcio estero Le pagelle di Olympiakos-Aston Villa: El Kaabi da sogno, Tzolakis e Iborra impeccabili 23:08 Serie A Le pagelle del Marsiglia - Pau Lopez limita i danni, Kondogbia shakerato. Aubameyang spaesato 23:06 Serie A Le pagelle del Bayer Leverkusen - Xhaka illumina, Frimpong imprendibile. Male Hlozek
23:05 Altre Notizie Atalanta-Marsiglia 3-0: il tabellino della gara 23:02 Serie A Atalanta in finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen: data, ora e luogo 23:01 Serie A Roma, impresa sfiorata. Il Bayer Leverkusen pareggia in rimonta e va in finale 22:59 Serie A La Fiorentina affronterà l'Olympiacos in finale di Conference: data, ora e luogo 22:58 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - De Ketelaere è un diavolo nerazzurro, Lookman gol e assist 22:57 Serie A La finale di Conference sarà Olympiacos-Fiorentina: doppio El Kaabi, Aston Villa eliminato 22:54 Serie A Atalanta-Fiorentina si giocherà a campionato finito, ora è ufficiale. La data del recupero 22:53 Serie A È la Dea delle meraviglie! L'Atalanta vola in finale, col Marsiglia finisce 3-0 22:49 Calcio femminile Primavera Femminile, la Roma abdica dopo 4 titoli: la finale sarà fra Milan e Sassuolo 22:45 Serie A Agoumé in crescita con il Siviglia, per riscattarlo gli spagnoli chiedono lo sconto all'Inter 22:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Schlotterbeck: "Il calcio è uno sport di risultati e noi ce l'abbiamo fatta" 22:38 Serie A Ze Maria: "Dodo come i vecchi terzini brasiliani. Italiano? La finale è già un traguardo" 22:34 Serie B Due anni dopo Desplanches sulle orme di Massolo? A Palermo sperano che la storia si ripeta 22:30 Serie ATMW Pagliari: "Koopmeiners non fa svoltare la Juve. A Napoli serve fiducia totale" 22:27 Serie A La Roma ha agguantato il Bayer Leverkusen! Un altro rigore, Paredes perfetto 22:26 Calcio estero Deco, incontro con l'entourage di Alex Baena: Barcellona sul centrocampista del Villarreal 22:23 Serie A Udinese, Nwachukwu: "Quando Cioffi mi ha fatto esordire in Coppa Italia ero nervoso" 22:19 Calcio estero Saudi Pro League, Brozovic al 91' rimanda la festa dell'Al Hilal: l'Al Nassr batte 3-2 l'Al Akhdoud 22:15 Serie A Napoli e Milan, il giornalista che segue il Lille: "20 milioni per David sono già tanti..." 22:12 Calcio estero Shock in Spagna: 20enne di proprietà del Betis Siviglia in coma farmacologico 22:08 Serie A Cairo sull'agenzia governativa: "Il calcio è entrato in difficoltà e non abbiamo avuto aiuti" 22:07 Serie A Dublino a un passo per l'Atalanta: Ruggeri fa 2-0 al 52'. OM alle corde 22:04 Serie C Foggia, incontro fra Canonico e la sindaca: il club sarà ceduto gratuitamente 22:00 Serie A Un buon Masina al Torino, riscatto e poi si vedrà. Piace già a tre squadre tra Serie A e B 21:56 Calcio estero Jorginho rinnova con l'Arsenal, Arteta: "Giocatore unico, con lui migliorano tutti gli altri"