Menù Notizie

Le pagelle del Bayer Leverkusen - Xhaka illumina, Frimpong imprendibile. Male Hlozek

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Bayer Leverkusen-Roma 2-2

Kovar 6 - Chiamato in causa subito, si oppone bene a Lukaku. Non riesce poi nel miracolo di neutralizzare i due rigori di Paredes, comunque ininfluenti ai fini del doppio confronto.

Tapsoba 6 - Parte nel migliore dei modi, soffrendo di più sul finire del primo tempo. Prestazione nel complesso sufficiente.

Tah 5,5 - Ingenuo in occasione del fallo da rigore su Azmoun, che rimette in partita la Roma. Il meno positivo della difesa rossonera.

Hincapié 6 - Contiene bene nella sua zona. Nel corso del secondo tempo, spinge anche sulla corsia di sinistra.

Frimpong 6,5 - La solita freccia sulla destra, che raramente viene arginata dagli avversari. Dai suoi piedi arrivano sempre palloni invitanti in area e anche diverse conclusioni, soprattutto nella seconda parte di gara. Dal 90' Stanisic 6,5 - Entra nel migliore dei modi, segnando il gol che chiude il match sul 2-2.

Palacios 6 - Tra i migliori nella formazione di Xabi Alonso, per sostanza in mediana e presenza in fase offensiva. Nel primo tempo un suo tiro si stampa sul palo.

Xhaka 7 - Funge da mente in mezzo al campo, che avvia con qualità diverse manovre e non si risparmia anche quando c'è da battagliare. mette la ciliegina sulla torta con l'assist per il 2-2 di Stanisic.

Grimaldo 5,5 - Da grande protagonista del match dell'Olimpico ad elemento tra i più anonimi della serata. Crea poco o nulla sulla corsia di destra. Leggermente meglio dopo l'intervallo. Dal 90' Kossounou sv.

Adli 6 - Parte da una posizione più arretrata rispetto all'andata, cercando continui scambi con i compagni e andando anche vicino al gol.

Hofmann 5,5 - Dei due trequartisti rossoneri è quello che si vede meno in avanti. Non una gara molto esaltante da parte sua. Dall'81' Wirtz sv.

Hlozek 5 - Schierato a sorpresa come riferimento offensivo, non sfrutta al meglio questa chance. Sfortunato in alcuni casi, mentre in altri è impreciso sia nei rifornimenti ai compagni che nelle conclusioni verso la porta. Causa anche il rigore dello 0-2. Dal 74' Schick 6 - Qualche spunto nello scorcio finale di partita per l'ex della serata.

Xabi Alonso 6,5 - Il suo Leverkusen non muore mai. Dopo aver dominato e sprecato tanto, i suoi ragazzi vanno sotto 0-2 ma riescono a reagire e a rimontare fino al 2-2 guadagnando una meritata finale per quanto visto nei 180 minuti.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
17:04 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport 17:00 Serie ATMW Bergomi: "L'Inter ha fatto un altro sport ma a inizio campionato non era così" 16:57 Serie A Com'è andata l'ultima dell'Olympiacos prima della finale con la Fiorentina: Jovetic-show 16:54 Altre Notizie Napoli, il sindaco Manfredi: "A breve tavolo per la ristrutturazione dello stadio Maradona" 16:52 Serie ATMW Lecce, Falcone: "Il ruolo del portiere è il più sfortunato perché lo spettacolo ha più spazio"
16:49 Calcio femminile Serie A Femminile, la top11 dell'ultima giornata: tris per Roma e Milan. E c'è anche il Pomigliano 16:45 Serie A Darmian dopo la festa dell'Inter a San Siro: "Emozionante vedere tutta questa gente" 16:41 Calcio estero Un altro Mbappé può salutare il PSG: sul fratello di Kylian c'è il pressing del Lille 16:38 Serie ATMW Lazio, Zaccagni: "Spero nella chiamata azzurra... Felici di aver rimesso in piedi la stagione" 16:34 Serie B Bozhanaj: "Stagione di alti e bassi, per il futuro sogno il Modena in A e l'Albania" 16:32 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Juve, Motta il prossimo anno sarà chiamato a vincere qualcosa" 16:30 Serie A Gasperini verso il Bayer: "Punto più alto della carriera. Anfield ci ha dato fiducia" 16:26 Calcio estero De Zerbi si libera dal Brighton: "Zero contatti con altri club. Spero di lavorare ancora in Premier" 16:23 Serie ATMW Torino, Cairo: "19 anni nel calcio fra up and down. Sostenibilità fondamentale" 16:21 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "De Zerbi, Milan grande chance. Juve, mi aspetto un annuncio oggi" 16:19 Serie B L'agente di Man: "Dennis vuole restare a Parma. Ma se arrivasse un'offerta importante..." 16:15 Serie ATMW Fenucci: "Vogliamo trattenere tutti a Bologna. Parleremo con Thiago Motta entro due giorni" 16:11 Calcio estero Liverpool, van Dijk a un anno dalla scadenza: "Nessuna novità, il mio futuro non è importante" 16:08 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Curioso di capire che Roma sarà il prossimo anno" 16:04 Serie B Ascoli, Giannitti verso l'addio? Tre nomi per il post. Ma è tutto legato al futuro del club 16:00 Serie ATMW Cagliari, con la salvezza scatta il rinnovo automatico per Yerry Mina. La nuova scadenza 15:56 Calcio estero Alexander Sorloth come il Taty Castellanos: è l'11° calciatore a segnare 4 gol al Real 15:53 Serie ATMW Caressa: "Sarri parla di estero ma tante squadre di A avrebbero bisogno di lui" 15:49 Serie B Serie B, Giudice Sportivo dopo Catanzaro-Brescia: nessuno squalificato, multa a Iemmello 15:45 Serie A Serie A, 38^ giornata: la Fiorentina anticipa al giovedì. Lotta salvezza la domenica sera 15:41 Calcio estero Falcao saluta il Rayo Vallecano: "Via a fine contratto, ma non mi ritiro. Vedremo le offerte" 15:38 Serie A Salernitana, Iervolino potrebbe cedere. Intanto però punta Sogliano e Angelozzi 15:36 Altre Notizie La Russa, presidente del Senato tifoso: "L'Inter è come le idee, non muore mai" 15:34 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "I 4 gol subiti col Mantova mi fanno rosicare. Ecco dove migliorare" 15:33 Altre NotizieTMW Radio Ordine: "Milan, San Siro apprezzerebbe il calcio di De Zerbi"