Menù Notizie

Chiellini socio e ambassador di AWE Sport Education. Le parole del difensore

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Comincia ufficialmente l’avventura di AWE Sport Education, la società benefit dedicata alla formazione e alla professionalizzazione dell’industria dello sport. Nata dall’unione tra una costola di AWE Sport e la realtà portoghese Play Your Future, AWE Sport Education si pone a cavallo tra il mercato dell'e-learning e la sport industry. Nel 2020 AWE International Group ha avviato un processo di analisi e investimento nei settori della sostenibilità e dell'istruzione che ha portato al finanziamento di Play Your Future SA e alla creazione di un hub interno con un focus mirato sulle esigenze del mercato in termini di professionalizzazione. Nel 2023 è poi iniziato un processo di convergenza strategica e operativa delle due entità (fisica e digitale) con l'obiettivo di creare un unico hub e posizionarsi come leader nel mercato globale dello "sport e-learning". Il culmine è arrivato nel 2024 con la nascita di AWE Sport Education, che potrà contare su tutti gli asset più preziosi del gruppo AWE International Group: personale, brevetti, contratti e un modello accademico in grado di rendere accessibile una formazione di alta qualità ai milioni di giovani appassionati di sport in cerca di occupazione in questo settore. Un processo di crescita e di sviluppo costante che ha potuto beneficiare anche di un ampliamento dell’organigramma societario, come testimoniato dall’ingresso di Giorgio Chiellini. L’ex capitano della Juventus e della Nazionale Italiana è infatti ormai da un anno un socio e un brand ambassador del progetto.

Attraverso un'offerta unica in termini di contenuti e di strumenti tecnologici utilizzati, questa nuova realtà si propone come un ponte concreto tra le opportunità di lavoro e i giovani interessati ad intraprendere una carriera in questo settore. Gli studenti potranno infatti godere di una formazione completa, strutturata sia attraverso le lezioni in presenza che tramite l’attivazione di veri e propri campus digitali. Inoltre, i più meritevoli otterranno al termine del percorso di studio delle concrete opportunità di lavoro e riceveranno dei premi legati allo sport.

La combinazione tra fisico e digitale permette all’azienda di offrire una varietà di soluzioni per coprire tutte le esigenze, sia educative che di investimento. Il modello basato sulle licenze online permette di realizzare progetti a distanza e a basso costo, mentre le lezioni fisiche, spesso in collaborazione con enti di formazione istituzionali, valorizzano la reputazione accademica e consentono un contatto diretto con i futuri professionisti.

Un progetto innovativo che punta sulla qualità dei propri contenuti, attraverso la stesura di un piano accademico unico nel suo genere e certificato da un Comitato Accademico Internazionale. I giovani che sceglieranno di aderire al progetto potranno contare su un team composto da professionisti esperti nel mondo della formazione, giovani appassionati e veterani dell'industria sportiva. Un altro punto di forza sarà la rete di contatti sviluppata in oltre 20 anni di esperienza, che garantisce all’azienda di offrire reali opportunità di lavoro agli studenti coinvolti. AWE Sport Education, inoltre, contribuisce direttamente al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

Giorgio Chiellini (Socio e ambassador di AWE Sport Education): "Come atleta, so che lo sport coinvolge una squadra molto più grande di quella che scende in campo. È proprio per questo che ho creduto in AWE Sport Education: un progetto che qualifica il settore sportivo, offrendo formazione e opportunità accessibili a tutti i giovani”.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
09:23 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, scontro tra Klopp e Salah: rottura totale in casa Reds 09:18 Rassegna stampa Inter, Taremi da luglio sarà nerazzurro ma non sarà comunitario. La situazione 09:15 Serie A Atalanta, De Ketelaere ha convinto tutti: si va verso il riscatto, pronti 22 milioni 09:13 Rassegna stampa Roma-Lukaku, futuro da scrivere: i giallorossi sperano in un altro prestito oneroso 09:08 Rassegna stampa Jacobelli elogia il comportamento di Barella: "Nella scia di Ranieri e Klopp"
09:03 Rassegna stampa Inter, giorno di festa: sfilata al Duomo, alle 21 il gran finale alla Terrazza 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Scatto Champions League dell'Atletico, Arda Guler futuro Real 08:53 Rassegna stampa Bologna a caccia della Champions, il Corriere della Sera: "In picchiata sul bunker" 08:48 Rassegna stampa Adani: "Stasera il Napoli darà comunque battaglia. Allenatore? Sogno un Sarri bis" 08:47 Altre Notizie Milan, Di Marzio sul prossimo allenatore: "Conte non è stato chiamato, e neanche De Zerbi" 08:45 Serie AVideo L'ex Zaccagni punisce il Verona: la Lazio si impone 1-0 sull'Hellas. Gli highlights 08:43 Rassegna stampa Milan, Monchi esalta Lopetegui: "Nessun problema nell'adattarsi, sa lavorare con le grandi squadre" 08:38 Rassegna stampa Vaciago su Juve-Milan: "Una brutta figura di cui il calcio italiano non aveva bisogno" 08:33 Rassegna stampa Napoli e un epilogo ormai scritto: Osimhen cerca altri gol prima dei saluti 08:30 Altre Notizie Abodi: "Nel calcio troppe liti, pronto a intervenire" 08:30 Serie A L'Udinese cerca in Cannavaro il coraggio mancato fino ad ora: c'è da evitare lo spauracchio B 08:28 Rassegna stampa Calvarese: "Mariani conferma la sua affidabilità in un match che non presenta difficoltà" 08:23 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Atalanta, c'è l'Empoli. Riparte la caccia alla zona Champions" 08:22 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 08:21 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 08:18 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Bologna): "Rossoblù contro l'Udinese per la corsa Champions" 08:15 Serie A Il Toro vuole rovinare la festa all'Inter: "Giochiamocela con tutti". C'è Sanabria con Zapata 08:13 Rassegna stampa Juventus, Vlahovic furioso: botta alla bandierina, il serbo non saluta Allegri 08:08 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Firenze): "Fiorentina credici, per l'Europa serve una vittoria" 08:03 Serie A Zazzaroni: "Juve-Milan è stata la partita-sintesi dei nostri paradossi e pregiudizi culturali" 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Zaccagni: gol partita dopo un mese di fuoco 08:00 Altre Notizie Silvano Benedetti: “Il Torino dovrà tenere ritmi altissimi per giocarsela con l'Inter” 07:58 Rassegna stampa L'Arena: "Gol di Zaccagni, Hellas punito. La corsa salvezza resta dura" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino: "La coppa alle spalle, viola in campo per dimenticare Bergamo" 07:48 Rassegna stampa Il Gazzettino: "La Juve sbatte sul muro di Sportiello, il Milan resta al secondo posto"