Menù Notizie

Juric: “L’impostazione della manovra offensiva dipende anche dall’atteggiamento degli avversari”

di Elena Rossin
per Torinogranata.it
Fonte Dall'inviata alla conferenza stampa Elena Rossin

Il Torino deve incrementare il numero di gol che vuole dire anche fare più punti e vincere le partite se vuole raggiungere l’obiettivo di piazzarsi in un posto utile per disputare gli spareggi per la Conference League. A mister Juric nella conferenza stampa alla vigilia della gara con il Frosinone ha affrontato questo argomento:

Da cosa derivano le problematiche nel fare gol? In futuro il Torino dove deve crescere per segnare di più?
"La squadra crea tanto e arriva molte volte in situazioni nelle quali può fare gol e passa tanto tempo nella metà campo avversaria, ma sicuramente per segnare serve maggiore capacità di tiro, nei colpi di testa.e nei particolari che ti portano poi al gol".

Per affrontare il Frosinone meglio la verticalizzazione con lancio lungo di Milinkovic-Savic oppure la costruzione manovrando dal basso?
"Dipenderà dall'atteggiamento del Frosinone. In ogni partita si hanno due opzioni e quindi dipende da come si comporta l'avversario e poi in base a questo scegli. Loro variano e spesso fanno pressing molto alto, in base a cosa faranno loro ci comporteremo di conseguenza".

Pressare ancora di più nella metà campo avversaria oppure farlo meglio per incrementare il numero dei gol?
"Quello che facciamo noi è il massimo che si può fare. Il nostro marchio di fabbrica di questi anni è pressare alto e lo facciamo sempre, ma dipende molto dall'avversario. Se scegliamo di pressare da dietro oppure costruire dal basso allora anche loro vanno più lungo e si può recuperare palla subito, ma lo fai basso oppure se come fa l'Udinese che costruisce dal basso hai l’opportunità di rubarla più avanti ed essere subito pericoloso".


Altre notizie Torino
Venerdì 3 Maggio 2024
Giovedì 2 Maggio 2024