Menù Notizie

Abodi sul caso Acerbi/Juan Jesus: "Spero che chi ha giudicato abbia avuto tutte le informazioni necessarie"

di Marina Beccuti
per Torinogranata.it
Foto

Il ministro per lo sport e per i giovani Andrea Abodi ha commentato il caso Acerbi-Juan Jesus a margine della firma del protocollo tra Sport e Salute e la Conferenza della Regioni e Province autonome. Il Ministro ha detto che spera che chi abbia giudicato possa aver avuto tutte le informazioni necessarie riguardo al caso.

"Per come siamo usciti da questa vicenda mi auguro che chi abbia giudicato abbia avuto tutta le informazioni per giudicare e che Acerbi sia in pace con la sua coscienza. La sentenza è il frutto delle valutazioni di ciò che è stato riportato, per quanto in altre sentenze il dispositivo tecnico non ha avuto bisogno della prova certa per condannare, non è un caso che in questo io abbia detto che mi auguro come le informazioni messe a disposizione siano state sufficienti per un giudizio".

Intanto Juan Jesus, secondo quanto ha riferito Sky Sport, ha deciso di rispettare la clausola compromissoria, quindi non procederà al ricorso con la giustizia ordinaria. Per andare avanti in altre sedi avrebbe dovuto ottenere un'autorizzazione da parte della Figc ma, a questo punto il caso si chiude qui.


Altre notizie Torino
Sabato 27 Aprile 2024