Menù Notizie

Juric: “Se torniamo ai nostri livelli riusciremo ad essere competitivi per raggiungere il grande obiettivo”

di Elena Rossin
per Torinogranata.it
Fonte Dall'inviata alla conferenza stampa Elena Rossin
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

Il Torino è a tre punti dall’8° posto, occupato adesso dal Napoli, che garantisce disputare gli spareggi che portano alla fase a gironi della Conference League. Mancano cinque partite alla fine del campionato e la Fiorentina, che è al 9° posto e ha un punto più del Torino, ha ancora da recuperare la partita con l’Atalanta, però mister Juric non ha perso le speranze di risalire la classifica come ha detto oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita con l’Inter.

Dopo le ultime partite è accantonato il discorso di avvicinare chi sta davanti?
"Mi dispiace sicuramente per i punti, ma in realtà c'è ancora tempo per raggiungere questo grande obiettivo vincendo qualche partita. Penso alla prestazione contro il Frosinone dove abbiamo fatto un punto come all’andata e può non essere una tragedia il pareggio. Ci sono state altre gare delle quali ho detto che ho goduto anche quando abbiamo perso, come contro la Lazio, ma dove ho visto cose bellissime e, per me, il tifoso del Torino dopo la Lazio doveva essere felice. Anche se avessimo vinto contro il Frosinone, se Zapata avesse fatto gol, la prestazione sarebbe stata negativa perché dopo più di 20 partite a un certo livello molto alto abbiamo fatto una brutta partita, la mia grande delusione è questa, non era la mia squadra né in fase di possesso né nell’intensità, nel gioco e nelle idee ed è stata passiva. Non mi è piaciuto, c'è stato un calo generale, il mio rammarico è per questo. Poi dopo vengono anche i punti e tutto il resto".

Credete ancora nell'Europa?
"Rimango della mia idea. Adesso siamo tutti tristi e delusi per la prestazione col Frosinone, ma dopo il derby eravamo entusiasti per la prestazione e per come la squadra ha attaccato nel secondo tempo e per come ha giocato le partite precedenti col Monza e a Udine e anche con l’Empoli che mi è piaciuto tanto perché la squadra aveva un livello molto alto nel gioco, nello stare in campo e per l’intensità. Dobbiamo tornare a fare quello. Sappiamo che troveremo l'Inter che è campione, il Bologna che, per me, è la squadra che gioca il miglior calcio in Italia, gioca in maniera fantastica, e altre forti però dobbiamo tornare a quei livelli e se ci riusciamo saremo competitivi. Spero di competere con tutte le prossime avversarie".


Altre notizie Torino
Giovedì 9 Maggio 2024
Mercoledì 8 Maggio 2024