Menù Notizie

Le pagelle dell'Uruguay - Lodeiro, hombre del partido. Elegante Bentancur

di Antonino Sergi
Risultato finale: Uruguay-Ecuador 4-0
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Muslera 6 - Spettatore non pagante a Belo Horinzonte, favorito dalla cattiva prestazione dell'Ecuador non è mai chiamato a compiere una parata. Una serata di relax per l'ex Lazio.

Caceres 6,5 - Parte più bloccato rispetto a Laxalt almeno in avvio, con il passare dei minuti comincia a dialogare bene con Nandez e affonda lungo la corsia di destra. Non concede mai spazio a Preciado ed Ibarra.

Godin 6,5 - La sua partita non comincia nel migliore dei modi, dopo nemmeno un minuto sbaglia un retropassaggio che stava per regalare il vantaggio a Valencia. L'unica pecca della sua partita, l'uomo in più sulle palle inattive e fornisce l'assist per Cavani.

Gimenez 6 - Partita assolutamente senza patemi d'animo per il centrale dell'Atletico Madrid, serra la fila con l'ormai ex compagno Godin e l'attacco dell'Ecuador produce pochissimo per metterlo in difficoltà.

Laxalt 6,5 - In questa Copa America proverà a riscattare la stagione con il Milan, parte favorito su Saracchi e gioca una diligente partita. Non disdegna le sovrapposizioni, senza attento in marcatura su Antonio Valencia.

Nandez 6 - Il Leon utile ed efficace, il meno appariscente dei compagni ma utile in ogni occasione. Non è un esterno di ruolo ma si adatta bene, fallisce una buona occasione da rete nel primo tempo. (Dal 65' Pereiro 6 - Entra in campo e ci mette lo zampino provocando l'autore del poker di Mina).

Vecino 6,5 - Fin dalle prime battute di gara dimostra di essere in palla soprattutto dal punto di vista agonistico, battaglia su ogni pallone avendo spesso la meglio nel confronto con i centrocampisti ecuadoregni. (Dal 83' Valverde sv).

Bentancur 7 - Pulito, efficace ed elegante. Ottima prova per il centrocampista della Juventus, lavora una miriade di palloni in mezzo al campo. Addetto allo smistamento in una zona trafficata, ben fatto.

Lodeiro 7,5 - E' il dubbio della vigilia di Tabarez, sceglie l'ex Ajax e non De Arrascaeta. Subito ripagato dopo otto minuti, mancino e risultato sbloccato. Entra in ogni azione dell'Uruguay, provoca l'espulsione di Quintero ed è suo il corner dal quale arriva la rete di Suarez. Fa tanto e bene. (Dal 75' Torreira sv).

Cavani 7 - Rompe la maledizione, dieci partite di Copa America senza andare in gol. Sbatte due volte contro un super Dominguez, alla terza non perdona. Splendida la rovesciata su assist di Godin che spiana la strada al successo della Celeste.

Suarez 6,5 - Si riprende il terreno di gioco dopo l'infortunio al ginocchio, ha la giusta fame per rendersi protagonista. Dialoga spesso con Cavani, meno spettacolare del compagno ma non fa mancare la sua zampata a fine primo tempo.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili
00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile"