Menù Notizie

Il Tivoli rivuole Di Emma: ma c'è lo step della categoria. E ambiziosi club di D in pressing

TMW
di Claudia Marrone
Foto

La stagione ormai in archivio, per il Tivoli, non è stata particolarmente positiva, perché ai playout è arrivata la retrocessione, ma dal punto di vista personale la stagione dell'esperto difensore Antonio Di Emma nel Lazio è stata di assoluto livello: il classe 1989 si è infatti confermato tra gli elementi di assoluta garanzia per la categoria, tanto da aver acceso nuovamente i fari sul profilo, richiestissimo adesso nel mercato di quarta serie.

Come raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, il giocatore - assistito dall'agente Marco Severi - è finito nel mirino di due ambiziose formazioni già certe della partecipazione al campionato di Serie D, il Prato e il Sangiuliano City, ma non sono queste le uniche due squadre che stanno attendendo l'evolversi degli eventi. Di Emma, infatti, è anche nel mirino del Barletta, ma in questo caso c'è lo step legato alla categoria: la formazione pugliese sta infatti attendendo l'esito della domanda di ripescaggio, e, qualora fosse di nuovo Serie D, proverà ad affondare il colpo.
Esattamente come farà il già citato Tivoli, che non vorrebbe perdere l'apporto del difensore; prima, però, ci sarà da capire il futuro legato a situazioni federali.

Ricordiamo infatti che i club esclusi dalla Serie D avranno tempo fino alle ore 12:00 di domani per presentare il ricorso avverso la bocciatura, con lo stesso che sarà poi discusso in data 25 luglio; da li si avrà il quadro più chiaro. Ovviamente i club già certi della Serie D potrebbero sfruttare questo vantaggio temporale per assicurarsi l'esperienza e l'affidabilità di Di Emma, ma al momento il libro è ancora da scrivere.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
21:12 Calcio esteroUfficiale Colpo del Toluca: arriva il trequartista Helinho, al Bragantino 7 milioni di euro 21:10 Altre Notizie Violazioni finanziarie, al via processo al Manchester City 21:10 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "Dobbiamo rimanere lucidi, è solo l'inizio. Vittoria meritata" 21:08 Serie A Parma, Pecchia: "Primo tempo ottimo, ma l'Udinese ha meritato. Keita? Troppa voglia di fare" 21:08 Serie A Asllani sul rinnovo: "Giocare all'Inter un sogno. Conta tanto avere campioni al mio fianco"
21:04 Serie C Mancini: "Ternana? Accordo molto vicino. Mai fatto fallire alcuna squadra" 20:55 Serie A Pari immediato dell'Hellas Verona all'Olimpico: Tengstedt segna alla Lazio, è 1-1 20:53 Serie A Udinese, Lucca: "Vittoria meritata, ora testa alla Roma. Nessun nervosismo nel finale" 20:51 Serie A Lazio subito avanti contro l'Hellas Verona: segna ancora Dia, secondo gol consecutivo 20:50 Serie ALive TMW A breve Pecchia in conferenza dopo la sconfitta contro l'Udinese 20:50 Serie ALive TMW Tra pochi minuti Hernani in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 20:49 Serie CTMW Radio Ds AlbinoLeffe: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra" 20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A 20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Serie A Rimonta clamorosa dell'Udinese e Parma ko al Tardini: doppietta per Thauvin e 2-3 finale 20:23 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz sfida Baroni: "È normale, per noi non cambia niente" 20:20 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo essere ordinati stasera, la Lazio è una grande squadra" 20:19 Serie B Reggiana, trauma distorsivo al ginocchio per Sampirisi: domani nuovi accertamenti 20:15 Serie A Lazio, Romagnoli: "Hellas Verona difficile da affrontare. Dobbiamo partire forte" 20:12 Calcio estero Bayern, Neuer: "Emozionati di iniziare questa nuova Champions, vogliamo la finale" 20:08 Serie A Lazio, Baroni: "Voglio lanciare una squadra offensiva. Dia e Taty? Giusto che siano in campo"