Menù Notizie

Il punto sul campionato di Serie D: Monterosi a +11, Taranto a +7. Vola l'ACR Messina

di Claudia Marrone
Fonte: Lorenzo Carini per tuttoc.com
Foto
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Torna l'appuntamento con il "Punto sulla Serie D", rubrica attraverso la quale analizziamo tutti i risultati maturati nel campionato di quarta serie con un occhio di riguardo su quelle formazioni che stanno lottando per la promozione in Serie C. Il principale campionato dilettantistico "raddoppierà" questa settimana visto che mercoledì è previsto il turno infrasettimanale.

GIRONE A
Rinviato il match tra Borgosesia e la capolista Gozzano, Castellanzese e PDHAE non ne approfittano per prendersi il primo posto visti i rispettivi pareggi contro Saluzzo e Sanremese. Trova la "X" anche il Bra, fermato sullo 0-0 dalla Lavagnese. Per la promozione in C, sembra ormai fatta per una corsa a tre.
Classifica: Gozzano* 56, Castellanzese 55, PDHAE 55, Bra 51, Sestri Levante 47

GIRONE B
Chi la spunterà tra Seregno e Casatese? A nove giornate dal termine, sembrano essere queste le due squadre a giocarsi il salto nel professionismo: entrambe non hanno steccato negli appuntamenti del weekend, il Seregno ha vinto 3-2 con il Crema mentre la Casatese ha chiuso 4-3 contro lo Scanzorosciate.
Classifica: Seregno 51, Casatese 49, Fanfulla 43, Crema 42, NibbionOggiono 41

GIRONE C
Semaforo rosso per la capolista Trento, sconfitta per 2-1 in casa del San Giorgio-Sedico: va ko anche la Manzanese, che dunque perde la ghiotta possibilità di recuperare tre punti alla prima della classe. Torna a vincere l'Union Clodiense, formazione che ha ancora ben quattro partite da recuperare e potenzialmente sarebbe seconda in classifica.
Classifica: Trento* 55, Manzanese* 49, Union Clodiense**** 44, Luparense 43, Mestre 43

GIRONE D
E' durato poco il sorpasso del Fiorenzuola ai danni dell'Aglianese: nello scontro diretto, infatti, i neroverdi hanno superato per 1-0 i rossoneri riprendendosi il primo posto a pari punti (52). Il Lentigione non va oltre il pareggio nel match di alta classifica contro la Pro Livorno, emiliani che hanno ancora una partita da recuperare e dunque potrebbero, in caso di vittoria, rientrare in corsa per la promozione.
Classifica: Fiorenzuola 52, Aglianese 52, Lentigione* 49, Pro Livorno 40, Rimini*** 36

GIRONE E
Altra partita senza i tre punti per il Trastevere, sconfitto tra le mura amiche dal San Donato: il Montevarchi non sfrutta l'occasione pareggiando 3-3 contro il Trestina, facendosi rimontare dal 3-1. Tiferno Lerchi e Cannara proseguono nel loro momento di crisi, allontanandosi definitivamente dalla lotta per il salto in Serie C.
Classifica: Trastevere 52, Montevarchi* 47, Trestina* 40, Tiferno Lerchi 39, Cannara 37

GIRONE F
Seconda vittoria consecutiva per il Campobasso, che cala il poker contro il Castelnuovo Vomano confermandosi in testa alla classifica del Girone F con dieci incontri ancora da giocare fino al termine del campionato. Resta in scia il San Nicolò Notaresco (con due match da recuperare), da registrare anche la frenata probabilmente decisiva del Cynthialbalonga.
Classifica: Campobasso* 53, San Nicolò Notaresco** 48, Cynthialbalonga 42, Castelnuovo Vomano* 41, Matese* 37

GIRONE G
Dodicesimo risultato utile consecutivo e Serie C sempre più vicina per il Monterosi, che nel weekend ha sconfitto per 3-2 il Gladiator grazie alla doppietta realizzata da Sivilla nel secondo tempo. Perdono Vis Artena (0-2 con il Lanusei) e Latina (0-1 con il Sassari Latte Dolce), dicendo con tutta probabilità addio al sogno professionismo.
Classifica: Monterosi* 59, Vis Artena* 48, Latina* 47, Savoia 41, Nocerina 41

GIRONE H
Domenica di riposo per la capolista Taranto visto il rinvio per Covid-19 della gara contro l'Aversa. Pareggio amaro per il Casarano contro la Fidelis Andria (0-0), è il Picerno ad aggiudicarsi lo scontro d'alta classifica contro il Lavello (3-1): da segnalare, in questo raggruppamento, ben cinque squadre racchiuse nel giro di appena tre punti (dal secondo posto del Casarano, quota 41, al sesto del Bitonto, quota 38).
Classifica: Taranto* 48, Casarano** 41, Picerno* 40, Lavello* 40, Fidelis Andria 40

GIRONE I
Altra partita ed altra vittoria per l'inarrestabile ACR Messina, che non ha minimamente sofferto nel testacoda contro il Castrovillari vincendo con due gol di scarto (3-1). Cinquina vincente dell'FC Messina contro il Sant'Agata, ok anche Gelbison e Acireale.
Classifica: ACR Messina 53, FC Messina* 48, Gelbison 47, Acireale* 44, Rotonda* 38

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale
00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano"