Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Felleca: "Il calore di Foggia non si vede nemmeno in A"

di Claudia Marrone
Foto

Dopo qualche incertezza, riparte il Foggia, e lo fa grazie a Roberto Felleca, ex proprietario del Como che, dopo altre trattative in C, ha scelto invece di cominciare dal rossonero. Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, ecco le parole del neo patron dei pugliesi.

Da nord a sud, da Como a Foggia. Con quali presupposti?
"Questo nuovo progetto, appena nato, parte con un patron e con la compartecipazione di Maria Assunta Pintus, con il quale in Sardegna gestisco delle case di riposo. E' l'anno del Centenario, l'ora di risorgere, e spero di ripetere quanto ho fatto a Como: abbiamo portato a zero debiti il club lasciandolo, qua voglio portare a zero debiti ma rimanendo".

Che ambiente ha trovato?
"Qua mi hanno accolto come fossi il Papa, nemmeno in Serie A vedo quello che di bello ho visto finora qui. Un calore bellissimo, accoglienza straordinaria. E noi lavoreremo duro per ripagare questa fantastica piazza".

A proposito di questo, è già stato definito qualcosa?
"Stamani abbiamo firmato l'atto per la costituzione della società Calcio Foggia 1920, ora trasferiremo la documentazione necessaria per l'iscrizione in Serie D e poi diverremo operativi. Partiamo da Corda e da Di Bari, da Como abbiamo portiamo Anelli e Gentili che sono per noi punti fermi, adesso vedremo di valorizzare anche i giovani del posto".

Del vecchio, per così dire, Foggia, rimarrà qualcuno?
"Stiamo provando a capire chi può calarsi dalla B alla D, due categorie di stacco si sentono, e ci saranno da valutare molte cose. Però qualche punto di riferimento vorremmo averlo".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare" 20:23 Serie A Marelli su Monza-Lazio: "Contatto lieve tra Djuric e Casale, regolare il gol del 2-2" 20:19 Serie A Lazio, duro confronto fra i tifosi e la squadra al termine della partita contro il Monza 20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter" 20:14 Altre Notizie Monza-Lazio 2-2: il tabellino della gara
20:11 Calcio estero Turchia, 35ª giornata: Balotelli sorride, successo di misura per l'Adana Demirspor 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio 20:07 Le Statistiche Un primato e mezzo: eppure il Cagliari è ancora tutto fuorché tranquillo 20:04 Serie A Le pagelle della Lazio - Immobile e Vecino non bastano, Casale disintegrato da Djuric 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lazio, niente sorpasso. Ora Tudor è alla portata della Fiorentina 19:57 Serie A Lazio, sogno Champions quasi in frantumi: Djuric al 91' gela i biancocelesti. Finisce 2-2 19:53 Serie A Roma-Juve, De Rossi: "Ci servono i nostri tifosi". Il club: "Coloriamo l’Olimpico di giallorosso" 19:45 Serie A L'ha ripresa Vecino. Harakiri Monza, l'uruguayano ringrazia e riporta avanti la Lazio 19:41 Calcio estero Man City, Walker verso l'uscita. Il terzino sta valutando offerte dall'Arabia Saudita 19:40 Serie A Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali: sorpresa Lipani. Sanchez con Lautaro 19:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:38 Serie B Il Monza trova il pari al 73': Mandas salva su Pessina, ma Djuric è rapace e segna 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:34 Serie B Cittadella-Bari, i convocati di Giampaolo: ci sono Puscas e Maiello. Out Edjouma 19:30 Serie A Il Governo vuole mettere le mani sul calcio italiano: Gravina convoca riunione d'urgenza 19:26 Calcio estero Paris Saint-Germain, intervento riuscito per Lucas Hernandez. Il comunicato 19:23 Serie A Conte più lontano, ma resta il preferito dei tifosi azzurri: il sondaggio di TuttoNapoli 19:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Pirlo: si rivede Ferrari dopo una lunga assenza 19:15 Serie A Anellucci punge il Napoli: "Niente Conte? Per avere un grande mister, serve grande società"