Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ag. Quagliata: "Bari, la scelta giusta. Crescerà al San Nicola"

di Luca Bargellini
Foto

Diciannove anni appena compiuti e subito titolare nel nuovo e ambizioso Bari di Luigi De Laurentiis fino dal suo arrivo in Puglia lo scorso mercato di gennaio. E' questo il 2019 di Giacomo Quagliata, talento emergenze scuola Pro Vercelli, oggi protagonista al San Nicola. Per parlare di lui la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha intervistato il suo agente Lara Palmegiani: "Siamo felicissimi dell’esperienza che stiamo vivendo a Bari - spiega -. Giacomo ha fatto la scelta di rientrare a Vercelli dal prestito a Latina, dove comunque giocava titolare, per sposare il “progetto Bari” e continuare il suo percorso di crescita. La speranza è che l'impegno che mette quotidianamente possa ripagare la grande fiducia che la società e tutto l'ambiente biancorosso ha riposto in lui".

Volevo descrivere Quagliata a chi non lo conosce, come lo presenterebbe?
"Si tratta di un terzino sinistro puro. Nato e cresciuto in quel ruolo. Ho letto in giro che Giacomo, in realtà, "nascesse" centrocampista, ma in realtà è sempre stato un laterale mancino a tutto campo".

Un rendimento fin da subito positivo, il suo. Sette presenze con il Bari, sei delle quali da titolare e per almeno 80' in campo. Numeri che hanno catturato l'interessa di molti operatori di mercato.
"Le attenzioni, sia di Giacomo che nostre come suoi agenti, sono riservate al Bari, un club nel quale vuole guadagnarsi la riconferma in vista del futuro e di un progetto così importante e ambizioso".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
20:19 Serie C Lega Pro, a Pesaro la prima del 'City Club' progetto fra club e amministrazioni comunali 20:15 Serie A Capello: "Bayern, stasera l'1-0 non basta. Il Real rimonterebbe al ritorno" 20:11 Calcio estero Benfica, Di Maria potrebbe tornare in Argentina: è finito nel mirino del River Plate 20:07 Serie A Genoa, Zangrillo su Gudmundsson: "Ha ambizioni che non possiamo garantire" 20:04 Serie C Toscano a Cesena anche il prossimo anno? "Mi piacerebbe misurarmi con la Serie B"
20:00 Serie ATMW News La panchina del Milan: i nomi. La proposta del ct Spalletti 19:56 Serie A Roma, Svilar su De Rossi: "Lui ha ancora un grande fuoco che gli brucia dentro" 19:53 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali: sorprese Kim e Muller dal 1' 19:49 Serie B Lecco, Malgrati: "La squadra non è scarica mentalmente. In campo chi se lo merita" 19:45 Serie A Spalletti a Milanello. Dialogo con Pioli, abbraccio con Leao e seduta dal vivo 19:41 Calcio esteroUfficiale Jantschke lascia il 'Gladbach dopo 18 anni: "Grazie per questo grande onore" 19:38 Serie A Adani: "Sommer, Calhanoglu e Lautaro i grandi protagonisti dello Scudetto nerazzurro" 19:34 Serie B Domani il derby Reggiana-Modena, i convocati di Bisoli: ancora cinque gli assenti 19:30 Serie A Lazio, Provedel in gruppo. Kamada non si è allenato, da monitorare per il Monza 19:27 Calcio estero De Ligt: "Ho sempre guardato Sergio Ramos. Neuer? Uno dei migliori di tutti i tempi" 19:23 Serie A Fiorentina, stamattina è tornato in gruppo Mandragora. Proverà ad esserci giovedì 19:21 Serie A Milan, Gandini: "A Pioli do 7. Lopetegui? Chi gestisce deve fare valutazioni" 19:19 Serie B Domani Ascoli-Cosenza, i convocati di Carrera: ci sono Quaranta e D'Uffizi 19:15 Serie A Genoa, Zangrillo: "Gilardino un uomo di altri tempi, dialogo fluido con il suo procuratore" 19:13 Serie A Caldara, il più pagato di sempre: 52 milioni fra Juventus e Milan per due presenze 19:10 Calcio estero Lamela andrà via a parametro zero dal Siviglia in estate: su di lui c'è il Corinthians 19:08 Serie A Totti: "Un terzo Mondiale senza Italia sarebbe assurdo. Volpato? Spero scelga l'azzurro" 19:04 Serie B Cittadella, Marchetti: “Sono molto arrabbiato, abbiamo messo a repentaglio i playoff" 19:00 Serie A Briegel carica la Roma: "Non sarà facile, ma contro il Leverkusen può farcela" 18:56 Calcio estero Rodrygo giura fedeltà ai Blancos: "Tra 10 anni voglio giocare ancora per il Real Madrid" 18:53 Serie A Fiorentina, torna Commisso: prima la Conference, poi la programmazione del futuro 18:51 Serie A Atalanta, in tre non disponibili per l'Olympique Marsiglia. Ok Scamacca e Scalvini 18:49 Serie B Ascoli-Cosenza, i convocati di Viali: tornano a disposizione Praszelik e Voca 18:45 Serie A Denis: "Scamacca adesso è diventato uno di quelli di cui aveva bisogno il calcio italiano" 18:42 Calcio estero Arsenal, pronto un nuovo contratto per Jorginho: il centrocampista dovrebbe rinnovare