Menù Notizie

Un record battuto, un altro sfiorato: Erling Haaland macchina da gol implacabile

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Manchester City continua nel suo percorso netto in Premier League. Ieri la squadra di Guardiola ha conquistato tre punti preziosi contro il Brentford grazie soprattutto all'ennesima grande prestazione di Erling Haaland, autore della doppietta decisiva che ha ribaltato il gol del vantaggio ospite firmato da Wissa dopo pochi secondi.

L'attaccante norvegese ha dimostrato ancora una volta di non essere di questo pianeta: la 'Goal Machine', come è stato ribattezzato l'ex Borussia Dortmund, si porta così già a quota nove gol in sole quattro giornate di campionato, mettendo subito le cose in chiaro nella classifica marcatori. Una cifra già spaventosa, che gli permette di battere un altro record: è diventato il giocatore che ha segnato più gol nelle prime quattro partite di Premier League, superando così Wayne Rooney, che segnò otto volte all'inizio della stagione 2011-12 (alla fine ne realizzò 27).

Haaland però non può essere pienamente soddisfatto: con un altro gol avrebbe raggiunto un traguardo storico nel calcio inglese, diventando il primo giocatore a segnare tre triplette consecutive dopo 78 anni. L'ultimo a riuscire in una simile impresa era stato Jack Balmer nel 1946. Adesso l'obiettivo è quello di superare il record di CR7, il giocatore capace di raggiungere più velocemente la quota di 100 gol con una singola squadra: se segnerà contro l'Inter in Champions, Haaland sarà il nuovo primatista in questa speciale classifica.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
21:23 Serie A Costacurta promuove il Bologna dopo l'esordio in Champions: "Da 6,5. Problema gol" 21:22 Serie ALive TMW Shakhtar Donetsk, Pusic: "Il campo era pesante. Entrambe le squadre volevano vincere" 21:19 Calcio femminile Impresa dalla Juventus Women, battute 3-1 le favorite del PSG. Super Cantore 21:15 Serie A Lazio, edema da sovraccarico muscolare agli adduttori per Castellanos: il punto 21:15 Serie A Bologna, Italiano: "Esordio positivo, dobbiamo crescere e migliorare negli ultimi metri"
21:11 Calcio estero LaLiga, una doppietta di Lo Celso stende il Getafe: il Betis vince per 2-1 il recupero 21:07 Serie A Bologna, Skorupski: "Se non si può vincere va bene il pari, è mancato solo il gol" 21:04 Serie A Le pagelle dello Shakhtar - Sudakov spreca il jolly, Riznyk ci mette la firma sul pari 21:02 Altre Notizie Bologna-Shakhtar Donetsk 0-0: il tabellino della gara 21:01 Serie A I tifosi del City ricordano all'Inter la finale di Istanbul: "Possiamo parlare di Rodri?" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Juric è il nuovo tecnico della Roma. E Pioli è andato all'Al Nassr 21:00 Serie ALive TMW Bologna, la conferenza di Italiano post Bologna-Shakhtar 20:57 Serie A Manchester City-Inter, i tifosi di casa fischiano l'inno della Champions League 20:57 Calcio estero Barcellona, Koundé: "Sappiamo che è difficile ma vogliamo vincere la Champions" 20:55 Serie A Le pagelle del Bologna - Non fosse stato per Skorupski... Fabbian spreca la chance migliore 20:53 Serie A Inter, Dumfries: "Vogliamo partire bene, siamo pronti. Sarà importante sfruttare le fasce" 20:49 Serie A Pandev: "Questa Inter mi piace. Lautaro out? Può deciderla anche in 5 minuti" 20:47 Calcio esteroTMW Joao Pedro verso l'Inghilterra: si va verso un biennale con l'Hull City 20:46 Serie A Al Dall'Ara non segna nessuno: 0-0 con lo Shakhtar nell'esordio Champions del Bologna 20:45 Serie A Ferdinand: "Spero vinca l'Inter... No, scherzo, non mi interessa. Bastoni è come me" 20:42 Serie A Lo Sparta Praga vince e convince, tre punti pesanti per i cechi: 3-0 al Salisburgo 20:38 Serie A Inter, Marotta: "City da affrontare con personalità. Champions? Possiamo vincerla" 20:34 Serie A Cambiasso: "City più forte e più tranquillo rispetto a Istanbul, ma l'Inter è più consapevole" 20:30 Serie A Dumfries: "Haaland? Inter famosa per la sua ottima difesa. Siamo pronti" 20:26 Serie ATMW Manchester City-Inter, l'arrivo dei pullman: che spettacolo l'ingresso dei padroni di casa 20:22 Serie A Inter, Marotta: "Lautaro out? Chi meglio di Inzaghi per decidere... Non deve fare notizia" 20:18 Serie A Celtic-Slovan Bratislava, le formazioni ufficiali: ci sono Kucka e Strelec 20:17 Serie A Manchester City-Inter, nerazzurri col lutto al braccio in memoria di Schillaci 20:15 Serie A Luis Alberto: "Lazio, sarei rimasto a vita. Tutti escono male perché non parlano in faccia" 20:11 Serie A Club Brugge-Dortmund, le formazioni ufficiali: c'è Adeyemi, Skov Olsen in attacco