Menù Notizie

Cagliari, Nicola: "Dispiaciuti per il risultato, ma non aver segnato oggi è stato solo un caso"

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Davide Nicola, tecnico del Cagliari, commenta ai microfoni di DAZN la sconfitta per 4-0 contro il Napoli: "Tengo sempre conto di tutta la partita, per valutare le varie sfaccettature. Se si parla del risultato siamo i primi a essere dispiaciuti ma se si analizzano i numeri e si guarda tutta la gara a parte i primi minuti, nei quali siamo stati un po’ contratti, poi soprattutto nella seconda parte del primo tempo e fino al 2-0 il Cagliari ha prodotto tante occasioni. Lì dobbiamo cercare di migliorare, sono sicuro che lo faremo. Che il Cagliari non abbia segnato in questa partita credo sia un caso. Oggi dobbiamo essere arrabbiati per aver sbagliato qualcosa o per essere stati ingenui ma non abbattuti. Mi piace come la squadra sta giocando, come difende con coraggio. Dobbiamo continuare a lavorare e portare tutti allo stesso livello di forma, sono convinto che questa squadra abbia i mezzi per fare il campionato che deve fare”.

Manca qualcosa nella fase di impostazione?
“Non mi metto a crocefiggere nessuno dei miei ragazzi, non voglio che ci si abbatta perché non ce lo possiamo permettere. Dobbiamo mantenere il nostro equilibrio e la nostra compattezza, io credo in questo. I ragazzi spesso creano i presupposti, non ci sarà sempre una situazione come oggi o nella scorsa partita. Io ho grande fiducia in loro”.

A che punto è la condizione di Gaetano e Zortea?
“Abbiamo dei giocatori che non sono ancora al livello di altri. Gaetano è arrivato da pochissimo, a Lecce non lo abbiamo rischiato. In queste settimane ha lavorato, deve ancora aumentare l’intensità ma sono convinto che abbia le caratteristiche che ci servono. Lo stesso vale per Zortea e Palomino. Quando saremo tutti a posto avremo ancora più scelta. La squadra deve continuare a credere in quello che sta facendo, tutte le prestazioni sono state sulla stessa lunghezza d’onda. Chiaramente dobbiamo migliorare”.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
21:41 Calcio estero Barça, Flick: "Champions miglior competizione al mondo, i top club vogliono vincere titoli" 21:38 Serie A Il Bologna parte con un punto in Champions, ora il grande esame Anfield. Il calendario 21:34 Serie A Luis Alberto: "Inzaghi era un padre calcistico. Ti dava tutto e facevamo ciò che volevamo" 21:31 Serie ALive TMW Bologna, Italiano: "Dobbiamo migliorare sotto porta. L'atteggiamento è quello giusto" 21:30 Serie A Bologna, Castro: "Siamo all'altezza della Champions, dobbiamo essere più concreti"
21:26 Serie A Juric ha già diretto il primo allenamento da tecnico della Roma: le immagini 21:23 Serie A Costacurta promuove il Bologna dopo l'esordio in Champions: "Da 6,5. Problema gol" 21:22 Serie ALive TMW Shakhtar Donetsk, Pusic: "Il campo era pesante. Entrambe le squadre volevano vincere" 21:19 Calcio femminile Impresa dalla Juventus Women, battute 3-1 le favorite del PSG. Super Cantore 21:16 Serie A Lazio, edema da sovraccarico muscolare agli adduttori per Castellanos: il punto 21:15 Serie A Bologna, Italiano: "Esordio positivo, dobbiamo crescere e migliorare negli ultimi metri" 21:11 Calcio estero LaLiga, una doppietta di Lo Celso stende il Getafe: il Betis vince per 2-1 il recupero 21:07 Serie A Bologna, Skorupski: "Se non si può vincere va bene il pari, è mancato solo il gol" 21:04 Serie A Le pagelle dello Shakhtar - Sudakov spreca il jolly, Riznyk ci mette la firma sul pari 21:02 Altre Notizie Bologna-Shakhtar Donetsk 0-0: il tabellino della gara 21:01 Serie A I tifosi del City ricordano all'Inter la finale di Istanbul: "Possiamo parlare di Rodri?" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Juric è il nuovo tecnico della Roma. E Pioli è andato all'Al Nassr 20:57 Serie A Manchester City-Inter, i tifosi di casa fischiano l'inno della Champions League 20:57 Calcio estero Barcellona, Koundé: "Sappiamo che è difficile ma vogliamo vincere la Champions" 20:55 Serie A Le pagelle del Bologna - Non fosse stato per Skorupski... Fabbian spreca la chance migliore 20:53 Serie A Inter, Dumfries: "Vogliamo partire bene, siamo pronti. Sarà importante sfruttare le fasce" 20:49 Serie A Pandev: "Questa Inter mi piace. Lautaro out? Può deciderla anche in 5 minuti" 20:47 Calcio esteroTMW Joao Pedro verso l'Inghilterra: si va verso un biennale con l'Hull City 20:46 Serie A Al Dall'Ara non segna nessuno: 0-0 con lo Shakhtar nell'esordio Champions del Bologna 20:45 Serie A Ferdinand: "Spero vinca l'Inter... No, scherzo, non mi interessa. Bastoni è come me" 20:42 Serie A Lo Sparta Praga vince e convince, tre punti pesanti per i cechi: 3-0 al Salisburgo 20:38 Serie A Inter, Marotta: "City da affrontare con personalità. Champions? Possiamo vincerla" 20:34 Serie A Cambiasso: "City più forte e più tranquillo rispetto a Istanbul, ma l'Inter è più consapevole" 20:30 Serie A Dumfries: "Haaland? Inter famosa per la sua ottima difesa. Siamo pronti" 20:26 Serie ATMW Manchester City-Inter, l'arrivo dei pullman: che spettacolo l'ingresso dei padroni di casa