Menù Notizie

Biagini: "Vis Modena straordinaria opportunità. Soddisfatto della squadra allestita"

Esclusiva TMW
di Claudia Marrone
Foto

In esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, il Direttore dell’Area tecnica della Cittadella Vis Modena Alberto Biagini ha commentato i primi passi in Serie D della neopromossa società gialloblu all’indomani del raduno e dei primi allenamenti svolti agli ordini di mister Salmi. Biagini, dopo le esperienze con la Reggiana e il Lentigione, si prepara a iniziare una nuova ambiziosa avventura.

Quali sono le sensazioni all’inizio del percorso alla Vis Modena?
“La premessa doverosa è che voglio ringraziare il patron Galassini e tutta la società per avermi concesso questa grande opportunità. Sono entrato in un club che è reduce dalla vittoria di un campionato e sono stato accolto al meglio da tutte le componenti, riuscendo subito a lavorare nelle migliori condizioni. Ho trovato una società organizzata sotto ogni punto di vista e pronta per affrontare una categoria impegnativa come la Serie D, con un patron che ha le idee chiare e voglia di crescere nel tempo senza porre limiti alle ambizioni”.

È soddisfatto del lavoro svolto fino a ora?
“Sì, sono soddisfatto della squadra costruita. Abbiamo cambiato molto raggiungendo quasi tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati nei vari ruoli e, in tandem con il direttore sportivo Fantazzi, abbiamo cercato di costruire una squadra che rispecchiasse le caratteristiche richieste dal mister. Ci sono giocatori che hanno voglia di fare bene, ma soprattutto che si sono dimostrati molto motivati a vestire la maglia del Cittadella. Il traguardo da raggiungere è quello della salvezza, il prima possibile, e poi capire se saremo in grado di alzare l’asticella”.

Fra i vostri innesti spiccano i nomi di tre pilastri del Lentigione: Formato, Sala e Sabotic. Tanti arrivi importanti dalla sua ex società...
"Nessuna volontà di fare uno sgarbo a nessuno. Stiamo parlando di calciatori che ogni anno si liberano, giocatori che io, la società e il mister stimiamo e che siamo contenti siano entrati a far parte del nostro gruppo. Nessun problema con il Lentigione, con cui i rapporti sono ottimi e il rispetto è sempre massimo".

A proposito di trascorsi a Lentigione, tanti giocatori negli anni della sua direzione sportiva hanno spiccato il volo verso i professionisti. Una bella soddisfazione.
"Certo. Se penso a Sorzi, Zagnoni, Rossini e Cortesi in Serie C a Carpi, Agyemang a Novara, Sanat alla Torres, arrivando all’apice con Piccinini che da anni è protagonista in Serie B con il Pisa, la soddisfazione è grande. Oltre ad altri che sono in procinto di compiere questo passo in questa fase di mercato, ragazzi a cui auguro di potere esprimere al meglio le loro potenzialità".

Tornando alla Serie D, il Girone D è sempre di alto livello. Cosa si aspetta e chi crede stia lavorando meglio sul mercato proponendosi come favorita?
“Delle squadre che sicuramente saranno nel nostro girone, il Ravenna sta allestendo una corazzata, così come il Forlì. Il girone D sarà composto come sempre da tante squadre molto competitive e ci sarà da lottare".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
21:12 Calcio esteroUfficiale Colpo del Toluca: arriva il trequartista Helinho, al Bragantino 7 milioni di euro 21:10 Altre Notizie Violazioni finanziarie, al via processo al Manchester City 21:10 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "Dobbiamo rimanere lucidi, è solo l'inizio. Vittoria meritata" 21:08 Serie A Parma, Pecchia: "Primo tempo ottimo, ma l'Udinese ha meritato. Keita? Troppa voglia di fare" 21:08 Serie A Asllani sul rinnovo: "Giocare all'Inter un sogno. Conta tanto avere campioni al mio fianco"
21:04 Serie C Mancini: "Ternana? Accordo molto vicino. Mai fatto fallire alcuna squadra" 20:55 Serie A Pari immediato dell'Hellas Verona all'Olimpico: Tengstedt segna alla Lazio, è 1-1 20:53 Serie A Udinese, Lucca: "Vittoria meritata, ora testa alla Roma. Nessun nervosismo nel finale" 20:51 Serie A Lazio subito avanti contro l'Hellas Verona: segna ancora Dia, secondo gol consecutivo 20:50 Serie ALive TMW A breve Pecchia in conferenza dopo la sconfitta contro l'Udinese 20:50 Serie ALive TMW Tra pochi minuti Hernani in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 20:49 Serie CTMW Radio Ds AlbinoLeffe: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra" 20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A 20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Serie A Rimonta clamorosa dell'Udinese e Parma ko al Tardini: doppietta per Thauvin e 2-3 finale 20:23 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz sfida Baroni: "È normale, per noi non cambia niente" 20:20 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo essere ordinati stasera, la Lazio è una grande squadra" 20:19 Serie B Reggiana, trauma distorsivo al ginocchio per Sampirisi: domani nuovi accertamenti 20:15 Serie A Lazio, Romagnoli: "Hellas Verona difficile da affrontare. Dobbiamo partire forte" 20:12 Calcio estero Bayern, Neuer: "Emozionati di iniziare questa nuova Champions, vogliamo la finale" 20:08 Serie A Lazio, Baroni: "Voglio lanciare una squadra offensiva. Dia e Taty? Giusto che siano in campo"