Menù Notizie

Vrenna e il ritorno al Crotone: "Non faccio proclami, sarà un campionato lungo e difficile"

di Claudia Marrone
Foto

"La comunicazione in questi due anni è mancata, ma è fondamentale. Vogliamo collaborare con la stampa in maniera costruttiva con continuità. I risultati perseguiti dalla squadra negli ultimi due anni non hanno aiutato perché si è dato spazio al silenzio che non aiuta mai. Avremo rapporti con la tifoseria con una comunicazione diretta, con iniziative dove verranno coinvolti i tifosi su idee che stiamo sviluppando": esordisce così, nella conferenza stampa odierna (ripresa da ilrossoblu.it), il Dg del Crotone Raffaele Vrenna.

Tornato nella sua Crotone, e nel suo Crotone, dopo un anno alla Pro Vercelli: "Il mio ritorno spero sia gradito perché tutti sanno quanto tengo al Crotone, non perché è della mia famiglia, ma tengo alla mia città e al suo nome, e deve andare più in alto possibile. Viviamo in un territorio difficile ma non siamo secondi a nessuno. I crotonesi sono un popolo che lotta e che ha fame. Bisogna tornare allo stadio perché è quello che è mancato, ma lo capisco per le delusioni, il tifo è amareggiato, nove vittorie in un anno e mezzo sono poche: ma ora vorrei che i tifosi venissero allo stadio, con una campagna abbonamenti accessibili, specie per le famiglie, penso che una mano così tesa non ci sia mai stata da parte nostra. Prezzi bassi, in curva potrà accedere una famiglia composta da tre persone a 100 euro. Daremo abbonamenti per le scuole. Lo stadio è di fondamentale importanza quest’anno. Dobbiamo riconoscere i nostri errori. Adesso siamo qui per ricostruire un gruppo forte dall’interno societario e dal gruppo squadra. L’umiltà deve essere la parola chiave iniziando da me a finire a tutti. Andremo in campi difficili, non è un campionato che si vince con facilità e non basta spendere soldi”.

Si passa poi al lato tecnico: "Il Ds? E' stato individuato, sarà una persona di nostra fiducia che ho voluto far conoscere a mio padre. È una persona giovane che ha ricoperto cariche istituzionali in Lega, ma non dobbiamo temere la novità, il nuovo non deve essere visto con paura, altrimenti non si può rischiare e rompere le barriere che abbiamo in testa. L’obiettivo è tornare ad avere fiducia, specie della gente nei nostri confronti. Sul mercato abbiamo effettuato acquisti di gente di esperienza perché il Girone C non ci pone limiti tra giovani e anziani, ma non punteremo solo su esperienza, avremo un mix. Il portiere è un ruolo che deve avere un minimo di esperienza per la categoria. E sarà affiancato da giovani. Golemic è un calciatore di alto livello per questa categoria, e sarà il capitano. Mi piacerebbe avere in squadra Awua, abbiamo la rosa in testa e vogliamo partire da elementi almeno al 90%. Ho lavorato con Lerda a Vercelli, confrontandoci, è sanguigno come me”.

Conclude: “Lo scorso anno ci sono stati errori, e non voglio giudicare. Furono presi giocatori per un progetto poi andato male. Mai mi sarei aspettato la retrocessione e dico mai, vendendo giocatori importanti come Messias e Simy. Voglio riportare adesso il Crotone in B, e non giudico quanto successo. E’ umano sbagliare. La fame, poi, si costruisce sul campo, i giocatori sanno in che campi andremo, contro chi ci confronteremo. Parleremo con ogni singolo giocatore della squadra per la voglia di andare in campo e distruggere l’avversario. Il campionato è difficile e non faremo proclami, adesso si lavora per non commettere gli errori dello scorso anno, avremo più fame rispetto agli altri anni, sperando di uscire da questa categoria il più prima possibile”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
10:37 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Allegri merita solo rispetto. Giochisti e risultatisti? Non commento" 10:34 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore della Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..."
10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona