Menù Notizie

Vicepres. Grosseto: "Iscrizione? Chi doveva occuparsene voleva fare danno irreparabile"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Simone Ceri, vicepresidente del Grosseto, è intervenuto con una nota sul sito ufficiale biancorsso per raccontare le ultime settimane del club, con le difficoltà per l'iscrizione che stava per sfumare: “Per come si era messa la situazione, essere riusciti a iscriverci al prossimo campionato di Lega pro è già un miracolo. Un miracolo vero, al quale hanno partecipato in tanti e che dimostra, ancora una volta, che il calcio a Grosseto si fa tutti insieme e non solo in campo. Purtroppo chi avrebbe dovuto iscriverci non solo non lo ha fatto ma ci ha messo anche in difficoltà non dicendoci di due date fondamentali, il 21 e 24 giugno, per completare l’iter. Tre documenti fondamentali dovevano essere preparati dal Comune e, normalmente, richiedono almeno due o tre settimane di lavoro. Il sindaco, gli assessori Rossi, Megale, Turbanti e Cerboni si sono attivati subito per cercare di sistemare la cosa in due giorni e hanno fatto un miracolo. Il nostro grazie va anche all’ingegner Villani, alla dottoressa Liuzzi e al dottor Festeggiato, che hanno lavorato di sabato e domenica pur di centrare l’obiettivo. E pensare che chi doveva farlo non solo non lo ha fatto ma ha cercato di far sì che altri non potessero farlo al posto suo, con il chiaro intento di fare un danno irreparabile.

Nonostante tutto siamo riusciti a rispettare le scadenze del 21 e 24 giugno e gli adempimenti burocratici ed economici del 28 giugno. In queste operazioni, a noi sconosciute, siamo stati aiutati da Antonio, un amico del Grifone, e dalla nostra responsabile marketing Antonella Goretti. Ma anche da Catia e Francesca, dello studio Prisciandaro e da Banca Tema e dal suo direttore Fabio Becherini. Infine, sconcertati dalla bassezza di quello che stavamo subendo, Vincenzo, Federica e Francesco della Lega pro ci hanno guidato tra gli adempimenti con pazienza e grande cortesia. A tutte queste persone va il nostro personale grazie e, spero, quello di tutta la nostra città, per aver fatto squadra e averci permesso di depositare tutto nei tempi stabiliti. Grosseto, ancora una volta e grazie alla sua gente, ha vinto. A te, invece, che hai fatto di tutto per comprometterci l’esistenza, a te che non nomino, a te che spero tu abbia saldato i debiti sparsi in città, a te che hai provato a dividerci per fare i tuoi comodi, a te che hai scordato i documenti contabili del Livorno nella prima casa che hai occupato, nonostante tu lavorassi per il Grosseto, a te che in questi ultimi mesi ti cercavamo in tanti… va il mio più grande grazie perché ciò che non ci ammazza ci rende più forti!”

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:34 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step"
20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare" 20:23 Serie A Marelli su Monza-Lazio: "Contatto lieve tra Djuric e Casale, regolare il gol del 2-2" 20:19 Serie A Lazio, duro confronto fra i tifosi e la squadra al termine della partita contro il Monza 20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter" 20:14 Altre Notizie Monza-Lazio 2-2: il tabellino della gara 20:11 Calcio estero Turchia, 35ª giornata: Balotelli sorride, successo di misura per l'Adana Demirspor 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio 20:07 Le Statistiche Un primato e mezzo: eppure il Cagliari è ancora tutto fuorché tranquillo 20:04 Serie A Le pagelle della Lazio - Immobile e Vecino non bastano, Casale disintegrato da Djuric 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lazio, niente sorpasso. Ora Tudor è alla portata della Fiorentina 19:57 Serie A Lazio, sogno Champions quasi in frantumi: Djuric al 91' gela i biancocelesti. Finisce 2-2 19:53 Serie A Roma-Juve, De Rossi: "Ci servono i nostri tifosi". Il club: "Coloriamo l’Olimpico di giallorosso" 19:45 Serie A L'ha ripresa Vecino. Harakiri Monza, l'uruguayano ringrazia e riporta avanti la Lazio 19:41 Calcio estero Man City, Walker verso l'uscita. Il terzino sta valutando offerte dall'Arabia Saudita 19:40 Serie A Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali: sorpresa Lipani. Sanchez con Lautaro 19:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:38 Serie B Il Monza trova il pari al 73': Mandas salva su Pessina, ma Djuric è rapace e segna 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:34 Serie B Cittadella-Bari, i convocati di Giampaolo: ci sono Puscas e Maiello. Out Edjouma