Menù Notizie

Lazio, si riparte da Zaccagni: dall’azzurro al nuovo progetto biancoceleste

di Lorenzo Beccarisi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Si è preso tutte le prime pagine dei giornali italiani ieri mattina Mattia Zaccagni. Il gran gol realizzato a 40 secondi dalla fine di Italia-Croazia porta agli ottavi di finale la nazionale di Luciano Spalletti dopo un girone estremamente delicato. Sabato la sfida con la Svizzera dove è difficile immaginare uno Zaccagni relegato nuovamente in panchina. “Era solo da spingere dentro” qualcuno ha detto, in realtà la perla di Zac è una giocata di rara qualità e personalità. Una giocata vista e rivista con la maglia della Lazio che ha portato al rinnovo di contratto fino al 2029 firmato a marzo. Un rinnovo che lo ha messo al centro del progetto in un’annata che ha messo in discussione tanti senatori del gruppo. Si ripartirà da Zaccagni e l’ex Verona sarà uno dei principali protagonisti con Baroni in panchina.

Tridente con Zaccagni inamovibile

Non si discute la sua presenza nel tridente della nuova Lazio. Con Igor Tudor ha giocato anche da quinto a tutta fascia, con Baroni si riparte dalla difesa a quattro e gli esterni d’attacco saranno protagonisti. Che sia 4-3-3 o che sia 4-2-3-1 Zaccagni si prende lo slot di esterno a sinistra, anche se i compagni del tridente offensivo potranno cambiare. A cominciare dall’esterno a destra, dove non ci sarà Felipe Anderson tornato in Brasile. Si sta lavorando per il sogno Greenwood, è stato preso Tchaouna e si cercherà di rilanciare Isaksen. Al centro dell’attacco l’idea Noslin non tramonta e non è da escludere la cessione di uno tra Castellanos e Immobile. Insomma, un attacco totalmente rivoluzionato che riparte dalla certezza Zaccagni.

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
23:52 Serie A Atalanta, Samardzic: "Partita dominata, non siamo contenti ma dobbiamo pensare positivo" 23:49 Serie B Domani Salernitana-Catanzaro, i convocati di Caserta: spicca l'assenza di Iemmello 23:46 Calcio estero Eurorivali - Benfica esagerato: 5-1 al Gil Vicente, ma lo Sporting Lisbona dista 5 punti 23:45 Serie A Colantuono a RFV: "Inter resta la squadra da battere. Torino? Si pensava fosse indebolito..." 23:44 Serie A Bologna, Lykogiannis: "Siamo un grande gruppo: dobbiamo stare uniti anche negli errori"
23:42 Serie A Atalanta, Ruggeri sincero: "Aspettative molto alte, un po' si sente la pressione" 23:38 Serie A Inter, Inzaghi: "Da due anni non si perdeva un derby, complicato preparare la gara" 23:37 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Usciamo con un punto che ci sta stretto" 23:36 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sarà difficile avere continuità. Samardzic potrà essere determinante" 23:34 Serie B Juve Stabia-Pisa, i convocati di Pagliuca per la sfida alla capolista 23:33 Serie ALive TMW Bologna, Italiano: "Grande spirito di sacrificio da parte di tutti" 23:30 Serie A Koopmeiners: "Primo mese alla Juve bellissimo. Scudetto? Sicuramente vogliamo sempre vincere" 23:30 Serie A Atalanta, Gasperini: "Ci è mancata lucidità è un po' di fortuna. Da Zaniolo voglio più fiducia" 23:27 Calcio estero Eurorivali - Boom Monaco: vince all'ultimo secondo col Montpellier e aggancia il PSG in vetta 23:23 Serie A Inter, Frattesi festeggia: "Amarla sempre". E Zhang lo elogia: "Top player" 23:19 Serie B Sassuolo, Pierini: "Io più esterno che a Venezia? Decide Grosso, ma amo giocare fra le linee" 23:18 Serie A Bologna, Italiano: "Portiamo a casa questo spirito. Castro straordinario, dispiace per Lucumi" 23:15 Serie A Bologna, Italiano: "Castro ha preso una botta al polpaccio. Lo spirito è stato straordinario" 23:14 Calcio estero Eurorivali - Young Boys precario, cola a picco 1-0 per mano del Grasshoppers 23:12 Serie A Il sub-commissario Auricchio: "Centro Sportivo del Napoli a Bagnoli? A De Laurentiis l'idea piace" 23:09 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Il Bologna in 10 si è difeso bene. Questo risultato ci da morale" 23:08 Serie A De Roon: "Abbiamo dominato. Ho visto l'Atalanta che può competere con tutti" 23:06 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Prestazione che ci dà morale, troppo frettolosi negli ultimi venti metri" 23:06 Calcio estero Eurorivali - Barcellona, colpo di scena: rovinoso ko con l'Osasuna, il Real può accorciare 23:04 Serie B Bari, Radunovic e il rigore quasi parato a Fumagalli: "Lo avevo studiato, ma è stato bravo" 23:00 Serie A Atalanta, Samardzic: "Vogliamo vincere sempre, ma oggi la prestazione è stata buona" 22:56 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Samardzic si inventa il pareggio, bene CDK. Djimsiti soffre Castro 22:55 Serie AVideo La Juventus ne fa tre al Genoa con un super Vlahovic: i gol e gli highlights del 3-0 di Marassi 22:53 Serie A Le pagelle del Bologna - Castro sembra Lautaro, Skorupski incolpevole. Lucumi vede rosso 22:49 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Atalanta e Bologna, un punto a testa. Lazio agganciata