Menù Notizie

V. Verona, Fresco: "Carpi promosso? Scelta meno sbagliata. No alla Serie B a 40 squadre"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Flavio Mazzoleni

Il presidente-allenatore della Virtus Verona Luigi Fresco dopo le decisioni dell'Assemblea di Lega Pro di ieri ha commentato l'esito della riunione ai microfoni di Tuttoc.com: “Fermare il campionato era obbligatorio perché come dice Tommasi finché si decide se giocare in videoconferenza la risposta è una sola ed è negativa. Non si può pretendere di tornare in campo se non ci sono nemmeno i presupposti per tenere una riunione di persona. È come pretendere di mangiare un panino mentre si è sott'acqua. Il blocco delle retrocessioni ci sta perché purtroppo qualcuna non si iscriverà e qualche altra non salirà dalla Serie D quindi il format è garantito, forse poteva essere gestita meglio la questione dei ripescaggi aggiungendo qualche condizione nel caso in cui non si arrivasse alle 60 squadre previste. - continua Fresco – Per quanto riguarda la quarta promossa l'idea di giocare i play off poteva anche trovarmi d'accordo, ma non ci sono i presupposti per giocare in questo momento. La media punti è sempre stata la soluzione adottata per i ripescaggi e girava la voce che questo criterio è stato indicato anche dall'Uefa.

Non so se sia la scelta più giusta, sicuramente è la meno sbagliata anche se alla fine ci saranno ricorsi. Bisogna comunque vedere cosa deciderà il Consiglio Federale. Serie B a 40? Sono totalmente contrario perché ci ho messo una vita ad arrivare in questa categoria dove ci sono squadre che tutti gli anni provano a salire senza riuscirci e ora vorrebbero farlo a tavolino. Se proprio si vuole ridurre l'organico in Serie C si può decidere di sospendere i ripescaggi per 5 anni fino a far scendere le squadre da 60 a 40. "

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions
06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega"