Menù Notizie

UFFICIALE: V. Entella, da Ramirez fino a Paolucci: sono 6 gli addii. Il saluto del club

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Virtus Entella

Oggi 30 giugno si chiude ufficialmente la stagione sportiva. Alcuni giocatori in scadenza di contratto non faranno più parte della rosa che parteciperà al prossimo campionato, ma ad ognuno di loro va il nostro grazie e un sincero augurio per un futuro ricco di soddisfazioni umane e professionali.

In cima alla lista naturalmente Andrea Paolucci, il capitano. 170 presenze con la maglia biancoceleste, un leader vero, dentro e fuori dal campo. Simbolo e punto di riferimento, è entrato nel cuore di tutti noi.

Ha scritto pagine importanti con la maglia della Virtus Entella anche Michele Pellizzer. 236 partite, 8 stagioni in biancoceleste, 5 delle quali in serie B. Il giocatore con più presenze nella cadetteria. Professionista esemplare, giocatore di spessore.

Pieno di ricordi e di emozioni è stato anche il percorso di Daniele Borra durato ben 11 anni. Uno dei primi convittori dell’Entella, figlio della nostra cantera. I prestiti in giro per lo stivale e poi la definitiva consacrazione, qui, con la nostra maglia con tante gare da ricordare. Ricambiamo di cuore il suo bellissimo saluto carico di affetto.

E poi c’è Leonardo Morosini. Un ragazzo d’oro, pieno di talento. Entrato fin dal primo giorno in fortissima empatia con tutto l’ambiente biancoceleste.

Menzione speciale anche a Luca Barlocco, ragazzo serio, rigoroso, vero professionista dal primo all’ultimo giorno.

Per ultimo, ma solo in ordine temporale, Gaston Ramirez, che ha deciso per ora di tornare in Uruguay. Un grande onore averlo visto scendere in campo con la maglia biancoceleste. È stato il primo giocatore ad averlo fatto, dopo aver disputato un Mondiale. Non dimenticheremo mai il suo tocco di palla e la sua classe infinita.

Un grande in bocca al lupo di cuore ad ognuno da tutta la Virtus Entella!

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
19:15 Serie A Milan, Conceicao in panchina contro il Cagliari, ma è... Rafael Leao 19:12 Calcio estero Svizzera, grande stagione di Kobel ma Sommer resta il titolare. Yakin: "Non cambio idea" 19:08 Serie A Licenza UEFA 2024/25 concessa a sedici club di Serie A e due di B. Quattro le 'bocciate' 19:04 Serie B Il Como vede la Serie A, stasera sugli spalti anche Henry. Fu lui a suggerire Roberts 19:00 Serie A Mondiale per club, la FIFA allo scontro con i calciatori: no alla modifica delle date
18:57 Calcio estero Bayern Monaco, possibile ritorno di Flick in panchina. De Zerbi non convince i bavaresi 18:53 Serie ATMW Radio Rossini: "Dea, meriti di Gasp ma anche Percassi e Sartori. Napoli? Con ADL miscela esplosiva" 18:51 Altre Notizie Italia, raduno di preparazione verso EuroU17, i convocati 18:49 Serie C Varas: "Sogno la Serie B, magari col Padova. Ai playoff temo Vicenza, Avellino e Benevento" 18:46 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: Tomori, Theo e Leao fuori per scelta tecnica 18:45 Serie A Ag. Savona: "Sogna l'esordio in Prima Squadra. La Juve lo apprezza davvero molto" 18:42 Calcio estero Arsenal, non solo Szczesny per la porta. Duello con il Chelsea per Pickford 18:38 Serie A Inter, l'OM non riscatterà Joaquin Correa. L'Estudiantes prova a riportare il Tucu in patria 18:37 Serie A Serie A, 37^ giornata: anticipi, posticipi e programmazione televisiva 18:34 Serie B Brescia, emergenza in difesa: attacco febbrile per Dickmann. In dubbio per la sfida col Bari 18:30 Serie A Ora è ufficiale: Atalanta-Fiorentina a campionato concluso, si gioca il 2 giugno alle 18 18:27 Calcio estero Amorim 'rosica' ancora: "Atalanta forte, ma contro il mio Sporting è stata fortunata" 18:23 Serie A Lazio, già programmata la prima amichevole della nuova stagione: in ballo l’Hansa Rostock 18:19 Calcio estero Il Girona rinuncia agli incassi a favore dei tifosi: in Champions si giocherà al 'Montilivi' 18:15 Serie A Inter, per Sanchez addio scontato. L'Udinese pronto a riaccoglierlo dopo 13 anni 18:15 Altre NotizieTMW Radio Il podio di Impallomeni: "Gasperini da 10 e lode. Che storia quella di Joselu" 18:12 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 36^ giornata 18:12 Calcio femminileTMW Juventus, individuato il tecnico per le Women: si avvicina Canzi del Pontedera 18:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Monza: Nzola titolare, c'è anche Castrovilli 18:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Udinese: Cannavaro con Samardzic-Pereyra dietro Lucca 18:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Roma: turn over Gasp, DDR ritrova Dybala 18:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Salernitana: sarà ancora coppia Chiesa con Vlahovic 18:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas-Torino: Swiderski favorito, Ricci trequartista 18:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Sassuolo: torna Gudmundsson, Ballardini conferma il modulo 18:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Empoli: Immobile ancora favorito su Castellanos