Menù Notizie

UFFICIALE: Reggina, Vincenzo Iiriti nuovo direttore generale

di Daniel Uccellieri
Foto

La Reggina, per volere del presidente Luca Gallo, comunica di aver conferito ufficialmente la carica di direttore generale all’avvocato Vincenzo Iiriti, 36 anni. Iiriti, a partire dall’11 gennaio 2019, entra a pieno titolo nell’organigramma della società amaranto dopo aver svolto un lavoro determinante e proficuo fino alla storica giornata del closing, andata in scena ieri negli uffici romani della M&G.

Le parole di Vincenzo Iiriti dopo la nomina

“Oggi più che mai sento dentro di me un senso di grande gioia ed immensa soddisfazione per aver cercato nel mio piccolo di contribuire ad una causa a me così cara quale è la Reggina. Ancora oggi non riesco a metabolizzare il tutto, a rendermi conto di quello che in soli 15 giorni siamo riusciti a fare per portare la Reggina e Reggio Calabria fuori da quel baratro che tutti ormai avevano paura di toccare. Nell’ultimo mese, ogni mattina, appena aprivo gli occhi guardavo immediatamente i giornali sperando di leggere qualche notizia positiva sulla nostra Reggina, ma la speranza si affievoliva sempre di più fino ad un giorno di metà dicembre in cui mi sono detto: “E se dico al mio presidente di acquistare la Reggina?”. Come già sapete, il presidente Gallo, preso sempre di più dalla sua passione per il calcio, era vicinissimo ad acquistare un’altra squadra di Serie C. Quella mattina arrivo in ufficio e fermo il presidente invitandolo ad acquistare la Reggina, perché in grosse difficoltà. Il mio presidente, il nostro presidente non ha esitato un attimo: “Avvocato, la compriamo subito!”. Ancora ho quella scena davanti agli occhi e solo per questo non finirò mai di ringraziare il presidente Luca Gallo”.

“Oggi sono orgogliosissimo di fare parte di questo progetto, un progetto che, si spera, nell’arco di pochi anni ci porti nell’olimpo del calcio. Penso che fino ad oggi abbiamo dato davvero tutto, ed il presidente Gallo anche qualcosa in più, e vi assicuro che non ci fermeremo qui, anche perché adesso arriva il bello. Le chiacchiere valgono zero e le lascio a chi non ama la Reggina: io da oggi ho mille cose da fare per portare in alto la bandiera amaranto”.

“Non mi sono fermato un minuto in questi giorni e non lo farò nemmeno adesso, anzi continuerò a lavorare con la massima umiltà e professionalità ed insieme a Taibi cercherò di portare entro il 31 gennaio grandi nomi a vestire la maglia della Reggina. Oggi il conferimento del mio incarico coincide con il primo allenamento dei ragazzi al Sant’Agata, non c’è regalo più bello che si potesse fare alla Reggina nel giorno del suo compleanno. Nei prossimi giorni ufficializzeremo alcuni acquisti di categoria superiore e comunico che da lunedì riapriremo la campagna abbonamenti per il prosieguo del campionato applicando prezzi accessibili a tutti. Sogno di vedere il Granillo pieno come ai vecchi tempi. Ringrazio infine il mio presidente, cercherò di ripagare la fiducia accordatemi e di non deludere Reggio Calabria ed i reggini. Adesso vado a lavorare, vi assicuro che ci divertiremo”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa
16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina