Menù Notizie

Triestina, la programmazione per tentare di nuovo l'assalto alla B

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Federico Gaetano

Sfumata la Serie B proprio nella finalissima di ritorno dei playoff, vinta dal Pisa, la Triestina anche la prossima stagione tenterà l'assalto alla promozione in Cadetteria,

I primi rinnovi - Dopo un momento di incertezza, è stata fatta chiarezza, e la truppa alabarda sarà nuovamente guidata da mister Pavanel. Che non è stata però l'unica riconferma già ufficializzata, visto che in data 13 giugno si è provveduto anche al rinnovo di capitan Alessandro Lambrughi fino al 2021: un perno della difesa.

Gli altri elementi della rosa in scadenza - A cominciare dalla difesa, potrebbero esserci presto anche i rinnovi di Lorenzo Libutti e Roberto Codromaz, cui potrebbe aggiungersi anche il centrocampista Demetrio Steffè, che è sì in scadenza ma con opzione per un ulteriore anno, che potrebbe anche essere sfruttato. Nel reparto avanzato, l'unico elemento in scadenza è Mirco Petrella, ma sul suo rinnovo c'è a ora qualche dubbio.

I volti nuovi - Tra i reparti dove sembra andare ad agire la Triestina, c'è il centrocampo: il nome probabilmente uscirà tra un trittico formato da Massimo Loviso (lo scorso anno al Modena), Daniele Giorico di proprietà del Carpi e Federico Carraro, reduce da un’ottima stagione con l’Imolese. Non è da escludere però Antonio Vacca, mentre per Tommaso Morosini del SudTirol la strada è in salita. In avanti, invece, piacciono i profili di Aleksander Tonev, Tommaso Ceccarelli e Pasquale Maiorino. Non sono però da escludere innesti in difesa: occhi in B, su Tommaso Cancellotti.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa"
19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:25 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia il Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..."