Menù Notizie

Triestina, Bordin: "Ai playoff non puoi permetterti di prendere un gol in contropiede"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Federico De Luca

Dopo il pareggio ottenuto contro il Novara, il tecnico della Triestina Roberto Bordin ha commentato: "Il pareggio nel finale sicuramente è stato importante, però volevamo regalare la vittoria a questo pubblico che ci ha incitato fino alla fine ed anche a partita terminata, quando i ragazzi sono andati a ringraziarli. La squadra ha cercato di fare la partita per tutto l'arco della gara, trovandosi sotto due volte su due ripartenze e riuscendo a recuperare lo svantaggio. In altre situazioni non si è mai rischiato ma su quelle dove si è preso gol bisogna lavorare e molto, perché in prospettiva playoff è qualcosa che non va bene sicuramente.

Sui loro gol abbiamo commesso errori tecnici nei passaggi, lasciando poi campo a loro che sono stati bravi nell'inserirsi. Siamo stati bravi a recuperare subito nel primo tempo con carattere, nella ripresa abbiamo subìto un'altra ripartenza commettendo l'errore di lasciare l'uno contro uno con tanto campo. Abbiamo giocato molto nella loro trequarti trovando davanti sempre un muro, con l'intera squadra avversaria a difendere negli ultimi venticinque metri. Abbiamo provato a sfondare centralmente senza però trovare spazi, si doveva allargare maggiormente il gioco e su una palla giocata sulla fascia poi è nato il gol del pareggio.

Bisogna fare tesoro degli errori e imparare a livello di mentalità, ai playoff si partirà da una gara secca e non puoi permetterti di rischiare di prendere un gol in contropiede due contro due o tre contro tre. Bisogna sempre essere equilibrati, oggi la spinta del pubblico è stata importante e ti portava a voler dare quel qualcosa in più, dobbiamo cavalcare questa spinta ma senza perdere equilibrio, perché oggi è successo due volte e si sono presi due gol".

Altre notizie
Lunedì 27 Maggio 2024
14:41 Calcio estero Ancelotti Jr: "Vi racconto il cambio di Joselu col Bayern. Dirigo io gli allenamenti del Real" 14:38 Serie A Mirante archivia il Milan: "Futuro? Non vorrei arrivare fino all'età di Buffon giocando ancora" 14:36 Serie ATMW De Rossi: "La Roma ora deve salire di livello. Atalanta sia d'esempio" 14:34 Serie B Cittadella, Pavan: "Stagione sufficiente. Dispiacere per aver mancato i playoff" 14:30 Serie A Serie A, i migliori 10 centrocampisti del 2023/24: podio interista, vittoria decisa da un centesimo
14:27 Calcio estero Lione, incidenti in autostrada con i tifosi del PSG e al Groupama Stadium: la nota del club 14:23 Altre Notizie DAZN, nasce il primo studio virtuale in Italia 14:23 Serie A Le pagelle di Di Francesco: non merita la sconfitta, la retrocessione è veramente amara 14:19 Serie C Quale sarà la Serie C del futuro? Sono 57 i club sicuri. Mancano gli ultimi tre 14:15 Serie A Serie A, i migliori 10 difensori del 2023/24: è il trionfo della scuola italiana. Podio tutto azzurro 14:12 Calcio estero B. Dortmund, Terzic non teme il Real: "In una singola gara possiamo battere chiunque" 14:08 Serie A Le pagelle di Okoye: Davis segna ma lui para. La salvezza dell'Udinese è soprattutto sua 14:06 Serie A In Francia sono sicuri, Massara sarà il nuovo direttore sportivo del Rennes 14:04 Serie C Il 'Del Duca' torna in Serie B? La Juve Stabia lo ha scelto per le gare interne 14:00 Serie A Serie A, i migliori 10 portieri: decisiva Atalanta-Fiorentina. Maignan fuori dalla graduatoria 14:00 Serie A TOP NEWS ore 14 - Di Lorenzo-Napoli: la storia è finita. Milan, volata finale per Fonseca 13:56 Calcio estero De la Fuente pronto al rinnovo con la Spagna: "Tranquillo, definiamo la prossima settimana" 13:53 Serie A Le pagelle di Juric: la speranza europea è l'unica consolazione. Brutta prestazione 13:49 Serie A Serie B, Giudice Sportivo: due turni a Brignola. Ammenda da 6mila euro per il Catanzaro 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 della stagione 2023/24: nell'undici iniziale, 8 sono della Salernitana 13:43 Serie A Brahim Diaz: "Stagione pazzesca col Real. Ho sentito Pioli e l'ho ringraziato..." 13:43 Serie A La Juve prova a inserirsi per Di Lorenzo. Intreccio di mercato con il Napoli: piace Dorgu 13:41 Calcio estero Manchester City, l'Al-Ittihad si muove per Ederson: pronti 25 milioni per il brasiliano 13:39 Serie A Milan, venerdì amichevole a Perth con la Roma: c'è Giroud. Assente Leao 13:38 Serie A Le pagelle di Scamacca: un gol pazzesco e un segnale a Spalletti per l'Europeo 13:34 Serie B Il Torino su Vanoli? Lui risponde così: "Nel calcio non sai mai cosa succederà domani" 13:32 Serie A Udinese, Okoye festeggia la salvezza: "Un bel regalo al paron Pozzo" 13:30 Serie A Serie A, la formazione della stagione 2023/24: 7 interisti nell'undici titolare 13:26 Serie A Le pagelle di Lookman: un gol da falco e due annullati. Altra prestazione clamorosa 13:23 Serie A Milan, a destra in crescita l'opzione Tiago Santos. Fonseca è il suo sponsor