Menù Notizie

Trento, siglato l'accordo con il Trento Femminile. Giacca: "Passo per un futuro inclusivo"

di Luca Bargellini
Foto

A.C. Trento 1921 e Trento Calcio Femminile sono liete di annunciare che è stato raggiunto un accordo di collaborazione tra le due società. Consapevoli del fatto che l’unirsi può essere una strategia vincente per entrambi i Club e per un’eventuale crescita del calcio trentino, le due realtà hanno convenuto un percorso durante il quale il Trento Calcio Femminile si unirà all’A.C. Trento 1921.

Tra i principali punti, già esecutivi sin da questa stagione, si prevede che il Trento Calcio Femminile utilizzi il logo dell’A.C. Trento 1921, sia sulla maglia della Prima Squadra sia su quella dell’intero Settore Giovanile. Oltre a quest’aspetto, l’accordo prevede una collaborazione in ambito di comunicazione, area medica, tecnica e performance. Ci sarà poi una stretta intesa anche a livello organizzativo, con particolare riguardo alle attività che si svilupperanno nel corso della stagione. Specifica attenzione verrà dedicata alle nuove generazioni, visto che le due società sono impegnate a creare progetti che possano coinvolgere i giovani, promuovendo i valori dello sport e offrendo loro opportunità concrete per il futuro nel calcio.

Il Presidente dell’A.C. Trento 1921, Mauro Giacca ha sottolineato: «Come società siamo felici di annunciare questa nuova collaborazione. L’accordo che abbiamo stipulato con il Trento Calcio Femminile rappresenta un passo significativo verso un futuro ancora più inclusivo e forte per il calcio della nostra città e provincia. Crediamo fortemente che la sinergia tra calcio maschile e femminile non solo possa, ma debba essere un esempio di coesione e sviluppo reciproco».

Anche il Presidente del Trento Calcio Femminile Luca Maurina ha evidenziato: «Fondamentale per la crescita ed il consolidamento dello sport femminile è l’accordo di collaborazione con l’A.C. Trento 1921 che consente maggiori risorse e competenze vista la possibilità di confrontarsi quotidianamente con una organizzazione professionistica. Ci sono importanti risultati sportivi da raggiungere e sarà bello farlo assieme, con un’unica maglia. Ringraziamo la Dirigenza dell’A.C. Trento 1921, ed in primis il suo Presidente Mauro Giacca, per la lungimiranza del progetto che permette di integrare al meglio tutta l’espressione calcistica del Trentino».

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da A.C. Trento 1921 Srl (@ac_trento1921)

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
21:30 Serie A Bologna, Castro: "Siamo all'altezza della Champions, dobbiamo essere più concreti" 21:26 Serie A Juric ha già diretto il primo allenamento da tecnico della Roma: le immagini 21:23 Serie A Costacurta promuove il Bologna dopo l'esordio in Champions: "Da 6,5. Problema gol" 21:22 Serie ALive TMW Shakhtar Donetsk, Pusic: "Il campo era pesante. Entrambe le squadre volevano vincere" 21:19 Calcio femminile Impresa dalla Juventus Women, battute 3-1 le favorite del PSG. Super Cantore
21:15 Serie A Lazio, edema da sovraccarico muscolare agli adduttori per Castellanos: il punto 21:15 Serie A Bologna, Italiano: "Esordio positivo, dobbiamo crescere e migliorare negli ultimi metri" 21:11 Calcio estero LaLiga, una doppietta di Lo Celso stende il Getafe: il Betis vince per 2-1 il recupero 21:07 Serie A Bologna, Skorupski: "Se non si può vincere va bene il pari, è mancato solo il gol" 21:04 Serie A Le pagelle dello Shakhtar - Sudakov spreca il jolly, Riznyk ci mette la firma sul pari 21:02 Altre Notizie Bologna-Shakhtar Donetsk 0-0: il tabellino della gara 21:01 Serie A I tifosi del City ricordano all'Inter la finale di Istanbul: "Possiamo parlare di Rodri?" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Juric è il nuovo tecnico della Roma. E Pioli è andato all'Al Nassr 21:00 Serie ALive TMW Bologna, la conferenza di Italiano post Bologna-Shakhtar 20:57 Serie A Manchester City-Inter, i tifosi di casa fischiano l'inno della Champions League 20:57 Calcio estero Barcellona, Koundé: "Sappiamo che è difficile ma vogliamo vincere la Champions" 20:55 Serie A Le pagelle del Bologna - Non fosse stato per Skorupski... Fabbian spreca la chance migliore 20:53 Serie A Inter, Dumfries: "Vogliamo partire bene, siamo pronti. Sarà importante sfruttare le fasce" 20:49 Serie A Pandev: "Questa Inter mi piace. Lautaro out? Può deciderla anche in 5 minuti" 20:47 Calcio esteroTMW Joao Pedro verso l'Inghilterra: si va verso un biennale con l'Hull City 20:46 Serie A Al Dall'Ara non segna nessuno: 0-0 con lo Shakhtar nell'esordio Champions del Bologna 20:45 Serie A Ferdinand: "Spero vinca l'Inter... No, scherzo, non mi interessa. Bastoni è come me" 20:42 Serie A Lo Sparta Praga vince e convince, tre punti pesanti per i cechi: 3-0 al Salisburgo 20:38 Serie A Inter, Marotta: "City da affrontare con personalità. Champions? Possiamo vincerla" 20:34 Serie A Cambiasso: "City più forte e più tranquillo rispetto a Istanbul, ma l'Inter è più consapevole" 20:30 Serie A Dumfries: "Haaland? Inter famosa per la sua ottima difesa. Siamo pronti" 20:26 Serie ATMW Manchester City-Inter, l'arrivo dei pullman: che spettacolo l'ingresso dei padroni di casa 20:22 Serie A Inter, Marotta: "Lautaro out? Chi meglio di Inzaghi per decidere... Non deve fare notizia" 20:18 Serie A Celtic-Slovan Bratislava, le formazioni ufficiali: ci sono Kucka e Strelec 20:17 Serie A Manchester City-Inter, nerazzurri col lutto al braccio in memoria di Schillaci